Bontà tua, Max, bontà tua. Tecnicamente però sul lavoro pulito nulla da eccepire, allo stato attuale delle cose come detto prima assumo solo crusca e melograno ossia sono "pulito" anche da aminoacidi che, peraltro, sono sostanza assolutamente legali. I miei risultati sono giustamente amatoriali (ed incompleti, ho comiciato a fare squat da 3 settimane, ed ancora non lavoro sulla schiena, ed è un errore da correggere) e tali devono restare. Se cominciamo a vedere chi fa sul serio, ossia un atleta professionista come Gabo, possiamo ammirare una ricerca ossessiva (da intendere in senso positivo) della perfezione dell'allenamento e della performance, ancora una volta nell'assoluto rispetto della legalità per quanto concerne gli integratori assunti. Sono contrario al doping, penso non ne valga la pena per gli atleti professionisti che ci cascano in mezzo, figuriamoci per gli amatoriali!
dunque ecco la giornata: ore 8 brioches ore 10:30 yogourt ore 13:00 panino con bresaola ore 17:30 dischetto di riso soffiato ore 19:00 fino alle ore 20:00 un 15 o 20 km di bici ore 20:30 insalata con tonno ore 21:30 gelato alla crema ore 22:00 attività fisica ore 00:30 letto come va?
Elena, gli alimenti che fanno "solo bene" da tutti i pinti di vista si contano sulle dita delle mani, quindi tra le tante nozioni vere che assumiamo dobbiamo cercare di crearci una scala gerarchica. Cosa intendo? Quali sono per te le alternative allo yogurt? Vediamo se queste alternative ti portano più pro o contro. PS. Voglio sperare che lo yogurt sia uno spuntino e non sostitutivo di un pasto. PPS. Ovviamente le mie sono teorie "strane", quindi aspettate gli esperti :wink:
Mangia più tonno allora (al naturale fa schifo, prendi 2 scatolette da 160 una al naturale ed una sott'olio sgocciolata e mischialo), mangia 5 uova sode (due intere e tre solo albume), pesce .... ma mangia proteine, soprattutto per tutta quella bici che fai.
ok domani ci do dentro, però le proteine posso farmele solo la sera dopo l'attività fisica... 5 uova?!??!?!?!
Ecco, lo sapevo. Spesso quando si acquisisce la consapevolezza che un elemento della propria dieta non è il top si sostituisce con qualcosa che va molto molto peggio. Cmq lo yogurt è ok!
Quest'anno ho provato ad allenarmi annullando completamente gli integratori, no aminoacidi, no proteine, no creatina ecc. Vedremo i risultati dopo la dieta che fra 2 giorni mi accompagnerà fino ad agosto. Mi raccomando allo squat, c'ho messo 3 anni a capire che la forza che mi mancava per aumentare i carichi non era nelle gambe ma nella schiena... c'è voluta una tirata d'orecchie da un ex allenatore della nazionale italiana d'atletica che passava di li per caso
Stasera ho cominciato a correre !! 45 minuti e 5 km... devo perdere almeno 8-9 Kg ....troppi !!!! poi ho cenato con Orata fresca, almeno 400 gr. !!!:wink:
Penso sia un errore comune quello attraverso il quale sei passato per cui grazie di averlo segnalato! Per fare le cose per bene ho cominciato con carichi veramente minimi, la prima settimana bilancere+ 2 dischetti da 1,250, la seconda 2 dischetti da 2,5, la terza 2 dischetti da 2,5 e 2 da 1,250, questa 2 dischi da 5. Dopo il primo allenamento nonostante il carico quasi inesistente facevo fatica a camminare per i dolori alle gambe nonostante corra 4 volte a settimana, prova che con lo squat si vanno ad allenare muscoli inutilizzati nella corsa! piano piano mi sto riavvicinando ai 5km in 25 minuti, corsi peraltro una volta sola in quel tempo nel 2000 :wink:
Io li facevo in 25 ma ero allenato l'anno scorso e 10 killazzi in meno (ma.. tu sei poco aereodinamico )
scusate ma perche' nessuno parla dei legumi come proteine sono una manna dal cielo vero e' che le devi associare alla pasta o al riso un ottima pasta e lenticchie o pasta e ceci apporta proteine come una bella bistecca :wink:
Per i carboidrati, se ti mangi pasta e lenticchie è un casino.Io un paio di volte a settimana mangio una scatola di lenticchie o ceci con 150gr di macinato.
si, curi l'allenamento per la corsa correndo dietro alle fihe, per quello corri a 4' al km, ovvìaaaaaaa