Rimettiamoci in forma!

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da Head, 26 Marzo 2007.

1. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Vi dico cosa mangio alla settimana >:>

tutti i giorni 80-100gr di pasta senza null'altro e la sera 6 giorni su 7 carne bianca senza essere condita e tata verdura :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Peso 75 chili e sono alto 1,78

Tutti i giorni 45min di cyclette e 3 volte alla settimana addominali con la panca Ab King 500 ripetizioni

2. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Hahahah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si chiedilo alle gnocche se piace con la pancia, è come quelli fissati con le milf, è perché quelle di vent'anni ne se li cagano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Gran bel post! Bravo Branco! :wink: Io personalmente non mi ritrovo al 100% con quello che scrivi perché, come sai benissimo, ognuno di noi ha delle varianti importanti, ma in linea generale i tuoi sono ottimi pareri! L'unica cosa sulla quale non sono d'accordo in generale è "Lasciate perdere le menate tipo l'acqua che elimina l'acqua" siccome la ritenzione idrica si elimina davvero e soprattutto bevendo costantemente ed in quantità importanti! Tante persone sono convinte di avere molto tessuto adiposo, poi in realtà hanno soprattutto ritenzione idrica, e si scopre che non arrivano a bere un litro d'acqua al giorno! Comunque bravo complimenti! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

PS:

Ho tagliato il quote perché non ci stavo con il numero dei caratteri :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Dj Snip® don't give up! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2015
  3. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Sostituisci la pasta con riso basmati e patate (o simili) e vedrai risultati molto prima di quello che immagini :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La pasta è un mero disastro per il grasso addominale! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per il retto addominale, se lo alleni senza perdere il tessuto adiposo spingi solo fuori il grasso, ovvero seppur ottieni una migliore prestanza muscolare non hai il risultato estetico assolutamente.

Oltre a questo, quali esercizi fai? Solo crunch? Allena sempre i trasversi, sono fondamentali anche se ignorati dai più! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica: 14 Luglio 2015
  5. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Hahahah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non avevo capito sorry! :cool:

6. Gabo

Gabo

40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Cabrio re del quote :eek:

riguardo la massa, non posso farla senò perdo scioltezza nei movimenti tecnici

lavoro sempre sulle 5 ripetizioni max, alternando a periodi di forza massimale 3 rep

sono molto longilineo e devo restarlo almeno finchè pratico il mio sport

poi chissà in futuro curerò il volume una volta "off-season-finale"

7. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Sorry Gabo hai ragione è che se no non sapevo come rispondere preciso a tutti, avete scritto troppo quando non c'ero :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per la massa, se non ti serve è il top, puoi definire senza patemi! :wink:

Per longilineo intendo a livello di lunghezza degli arti rispetto al busto, dimensione del polso, ecc, quello lo resti a vita tranqui :cool: Comunque allora mi sa che quel valore del 7% non è preciso IMHO prova con altro strumento se puoi (e se ti interessa eh!), oppure potrebbe essere ritenzione :wink: il 7% è un valore ottimale, già dal 10% con pelle sottile si hanno evidenze importantissime anche con retti addominali moooolto meno allenati del tuo! :cool:

Per il volume, IMHO non ne hai bisogno, con quel peso/massa sei più che apposto, è solo sulla definzione che lavorerei sempre che ti interessi s'intende :wink:

EDIT:

@Gabo

Ho dimenticato prima, riguardo al periodo di forza massimale, hai scritto 3 rep, ma con che carico? Il piramidale non lo fai mai?

8. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Grazie mille per le info ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Faccio perlopiù i crunch sopra la panca e le gambe alzate...cioe' invece di tenerle appoggiate a terra le tengo orizzontali alla panca ....

9. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Figurati :wink:

Cerca di variare tipologia di esercizi ed intensità, diversi esercizi allenano il retto addominale in modo differente, ed in zone differenti, ben inteso che non esistono "addominali bassi/alti", il retto addominale è sempre quello ma c'è grande differenza nel modo di allenarlo! :wink:

EDIT:

Dimenticavo il capitolo pesce nella dieta, non vi fate problemi, l'unica cosa importante è che non sia fritto e condito, per il resto in generale problemi non ne da (poi bisognerebbe entrar nel merito del singolo, ma in generale è così).

10. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ok..seguirò il tio consiglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Il pesce lo mangia una volta alla settimana fatto al forno senza condimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Senza condimenti è giù un'oooootima cosa :cool: Ah sempre e solo acqua naturale eh! :wink:

12. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Grazie :redface:

Purtroppo a me non piace molto quella naturale ma bevo quella frizzante....va bene lo stesso?

13. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Figurati :wink: Per la frizzante, eh no gonfia! Prova diversi tipi di acqua naturale, prima o poi sono certo che troverai quella che ti piace! :wink:

14. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica: 14 Luglio 2015
  15. Gabo

Gabo

40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Rimettiamoci in forma!

alcalina pH10

ionizzata con Hydrofilter Alka Plus esente da onde elettromagnetiche (come il 90% degli ionizzatori a piastre invece producono nell'acqua)

ho letto 2 libri sull'acqua e la sua capacità di memoria, è molto affascinante il potere dell'elemenento più importante e allo stesso tempo più sottovalutato al mondo

16. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Interessante! :wink:

17. Rip74

Rip74 Presidente Onorario BMW

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Rimettiamoci in forma!

Io vado di l...issima

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

18. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    A me non piace, sa di "ferro" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> In compenso so che piace a moltissimi! :wink:

19. Reeko

Reeko Primo Pilota 3th Clas. Miss BMWPASSION 2018

1.254
    131
    23 Novembre 2012
    Reputazione:
    4.410.849
    Bmw F32 425d
    Rimettiamoci in forma!

No Cabrio, qua c'è adesso si sta facendo un po di disinformazione... Facendo 50 quote tutti insieme, probabilmente non riesco a seguire bene io le risposte..

Non so se tu sia dell'ambiente come appassionato o professionista del settore...

Non ho sicuramente parlato tanto per, ma con cognizione di causa, essendo stato il mio lavoro per anni, con studi e lauree al seguito, oltre ad avere esperienze dirette da sportivo a livello semiprofessionistico...

Dico ciò solo come premesse dietro ciò da me affermato prima, non per fare il "so tutto io", sia chiaro... Un forum è appunto condivisione di esperienze e sapere reciproco per aiutarsi a vicenda

Rientrando in tema, no, non esiste la pesata in stazione eretta con bilancia impedenziometrica, non offre neanche possibili termini di confronto nel tempo, fidati... Il coefficiente "stato di idratazione" è troppo variabile con tali rilevazioni.. Se ti pesi la mattina dopo colazione e venti minuti dopo una corsa potresti apprezzare sostanziosi cambiamenti della %di bf, ovviamente purtroppo non veritiera..

Consumo calorico è una cosa, V02max è un'altra...

Se aumenta la seconda, a parità di km percorsi, diminuirà il tempo di percorrenza... A parità di km e tempo impiegato, diminuirà invece bpm/min medio è relativo consumo calorico...

Due soggetti che percorrono 10km entrambi, uno a 10km/h e uno a 15 km/h, mantenendo entrambi un simile valore di bmp/minuto (quindi probabilmente con diversi livelli di preparazione), ti assicuro che avranno un consumo calorico molto simile...

E qui parliamo di calorie consumate.

Discorso calorie assunte, son assolutamente d'accordo, tutte diverse tra loro, impossibile una generalizzazione di nessun tipo..

"Acqua elimina l'acqua" è abbastanza veritiero, naturale o gasata che sia indipendentemente... Che poi l'acqua gasata possa gonfiare più dell'acqua naturale, lascerei appunto il verbo "potere", non è così in tutti soggetti e situazioni, anche perché non tutte ormai contengono elevate concentrazioni di C02, in commercio ci sono tante soluzioni...

Ricordo ai più che 2L di acqua è una quantità indicativa adeguata, per una persona sedentaria /poco attiva... La quota si alza se si pratica sport, con necessità di integrazione di sali per ripristinare l'equilibrio elettrolitico

Inviato da Nokia 3310S

A 1 persona piace questo elemento.
  20. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Reeko scusa dei quote, non sapevo come rispondere ad uno per uno altrimenti :redface:

Riguardo che tu scriva con cognizione di causa, ci mancherebbe non ho dubbi! Ma sai bene nel settore che professionisti stimatissimi spesso sono in netto contrasto nelle proprie opinioni, ma questo non significa che uno dei due automaticamente non sappia quel che scriva, bensì che si tratti unicamente di scuole di pensiero differenti :wink:

Per la valutazione impedenziometrica, esistono senza dubbio strumenti più o meno validi, così come alternative più o meno precise, ma per rispondere agli amici qui i quali (tranne Branco e Gabo) semplicemente cercano info/consigli su come migliorare alcune cose, è più che sufficiente. Scriviamo di loro attività fisiche molto limitante, alcune addirittura inesistenti, dunque una buona bilancia impedenziomatrica è IMHO più che sufficiente per tenere d'occhio giornalmente, e con la solita metodica, le variazioni dei valori in oggetto. Chiaro, è meglio effettuare più valutazioni e farne una media ogni volta, si riduce notevolmente il margine di errore, così come sarebbe meglio utilizzare strumenti ben più complessi, ma sono costi e tempo da spendere per andare necessariamente da un personal, e questo IMHO causa il "gettare la spugna" a breve di tanti, mentre facendo in autonomia con determinazione è meno probabile (non è una critica ai personal, è solo il punto di vista eh!).

Per la corsa, io ho fatto l'errore di descrivere la mia situazione dopo aver dato pareri sulla situazione degli altri, dunque capisco che i valori da me citati siano sembrati eccessivi, siccome io vado molto forte, corro tutti i giorni e con standard elevati, e senza una preparazione adeguata è senz'altro troppo.

Per le calorie consumate, so che ti sembrerà strano, ma io ci do poco peso da diverso tempo, siccome IMHO sono valori che vengono considerati molto standardizzati, ma alla fine IMHO variano in ognuno di noi (da cibo a cibo). Io penso che dobbiamo imparare ad ascoltare molto bene il nostro corpo, perché nessun altro ha il vantaggio di essere "in prima fila" come noi, ma senz'altro esistono tante cose in comune tra tutti.

Per l'acqua, IMHO è meglio sempre quella naturale, anche se quella frizzante è vero che non reagisce in egual maniera su tutti, oltre al fatto che sono ben d'accordo che 2 litri sia il minimo sindacale generale (nonostante questo rispettato ben da pochi), tant'è che come scrivevo prima io oscillo sempre tra i 3/4 litri (ma scrivo per me).

Condividi questa Pagina