Rimettiamoci in forma! | Pagina 501 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Rimettiamoci in forma!

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da Head, 26 Marzo 2007.

1. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Minchia ma tu sei troppo avanti...io sono molto autodidatta (ecco sarà per questo i miei scarsi risultati :lol:)... voi siete professionisti...

2. Rip74

Rip74 Presidente Onorario BMW

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Rimettiamoci in forma!

No, macché ... Basta leggere in rete e con la dovuta cautela facendo una cernita trovi di tutto ... I legumi sono importanti ...

La mattina, invece, per qualche giorno di seguito, prima della colazione prendi acqua temperatura ambiente con spremuto mezzo limone, è miracoloso .. È un disinfettante naturale

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

3. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Questa l'avevo sentita, domani compro i limoni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Rip74

Rip74 Presidente Onorario BMW

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Rimettiamoci in forma!

Sarebbe da bere con la cannuccia perché a lungo andare si corrode lo smalto dei denti essendo il succo molto concentrato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

5. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Rimettiamoci in forma!

Ho giusto preso delle cannucce nere da cocktail che saranno perfette :biggrin:

6. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Dipende dalla costituzione, dall'età, dalla funzionalità epatica e renale, dal metabolismo, dall'attività fisica, ecc, ecc, ecc, non esistono consigli standard purtroppo. In primis va stabilito quale sia l'obiettivo: definizione? Massa? Forza? Tre approcci completamente diversi tra loro.

Se puoi far passare 30 min prima di mangiare da quando bevi l'acqua ti farebbe bene.

Se ti dico cosa devi mangiare per togliere pancetta e maniglie vai in depressione... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Pane?! Condimenti?! Poi magari la pasta... Ma hai voglia di scherzare?! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se ti scrivo cosa mangio io mi dai del pazzo fissato (è così :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />).

Capisco :wink:

Rip :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Questi sono modi per raccontarsela :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sai benissimo che dovresti essere ben più drastico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma per un italiano spesso è un tasto dolente quello della forchetta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

La tartaruga la prendi al negozio di animali se mangi così :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12/13%? Comunque sulla paleo io sono molto scettico, perché i nostri antenati non andavano al supermercato, ma cacciavano, ed a volte stavano senza mangiare per giorni, ed altre si abbuffavano come animali, oltre a questo non avevano mezza comodità che abbiamo noi, erano sempre al lavoro in sostanza.

Per la BIIO, io se non mi alleno tutti i giorni sclero, quindi figurati star fermo 4/5 giorni per settimana! Ed i pesi IMHO non supereranno mai il corpo libero, mai! :cool:

Metti ben foto di phighe va la! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Formaggi da abbandonare come se fossero Fiat a metano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Carne dipende, rossa per l'amor del cielo, bianca si, ma mai e poi mai condita :cool:

Bisogna che prima disfi il tessuto adiposo, o la "pancetta" non la risolverà mai! E' quasi impossibile mettere massa magra senza peggiorare/mantenere il tessuto adiposo. Il retto addominale definito (la tartaruga) è una delle poche cose che si fanno soprattutto a tavola, e non con l'allenamento, perché più li alleni più spingono fuori il grasso, mentre con un'alimentazione tiratissima si asciugano. Poi chiaramente fare entrambi è il top, ma per vedere i risultati estetici serve soprattutto la giusta alimentazione. IMHO prima si arriva alla giusta percentuale di massa grassa, poi si tratta di massa e poi di definizione.

Attenzione, chi ha la pelle spessa, chi non è longilineo, chi in età adolescenziale aveva già i problemi in oggetto, ecc, è quasi impossibile che riuscirà nell'intento (al massimo pancia piatta, ma la tartaruga resta nell'acquario).

Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2015
  7. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Dillo a me cosa devo fare perchè sto diventando una palla! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ^_^

8. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    We Snip! :wink: appena tornerai abile arruolato con la tibia recupererai un botto fidati! 5 anni fermo sono mica bazzecole!!! :wink:

Per l'alimentazione, in linea di massima, poca poca carne e solo bianca (pollo, tacchino, coniglio), tanta verdura, qualunque, se puoi mischiala il più possibile (frullati, minestroni, ecc.), frutta (mi raccomando, come la verdura, di stagione! o altrimenti sono pompate da far schifo ed è come mangiarsi il rivestimento del pedale del freno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />), latte solo di soia e solo se non sai farne a meno (io lo ignoro completamente), acqua, acqua, acqua, e ancora un po' di acqua, poi patate bollite e uova, non limitarle perché tagli di netto pane/pasta/latticini quindi non devi preoccupartene, l'unica cosa le uova che siano sode, idem fagioli ecc, senza pensieri, perché togli una quintalata di altra monnezza, quindi i vari discorsi di un uovo "x" giorni alla settimana, così come per il resto, non conta.

Pasta, pane, alcool, dolci, condimenti, ecc, tutto nel dimenticatoio.

Prendi una bilancia con l'impedenziometro, e tieni d'occhio in particolare la percentuale di massa grassa, perché se pesi "x" e cali, non vuol dire che sei dimagrito per forza, vuol dire che sei calato rispetto ad "x", ma bisogna capire se hai perso davvero grasso, oppure trattasi di perdita di ritenzione idrica, o massa magra (malissimo).

Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2015
  9. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.482
    22.601
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  10. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica: 14 Luglio 2015
  11. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
  12. Reeko

Reeko Primo Pilota 3th Clas. Miss BMWPASSION 2018

1.254
    131
    23 Novembre 2012
    Reputazione:
    4.410.849
    Bmw F32 425d
    Rimettiamoci in forma!

Ragazzi scusate, ho letto ora un po di interventi in questo post ma alcune cose mi tornano poco:

- "fare sempre lo stesso giro di corsa non va bene perché poi non rimani più sull'80-85% di fc"... E quindi, Chi ha dato queste percentuali? Mai visto che dell'attività cardiovascolare si faccia stando a queste percentuali, ma bensì stando sul 70% al piu... A quelle pulsazioni diventa un lavoro anaerobico lattacido, mica aerobico, con relativo consumo nel lungo termine di risorse adipose per creare glicogeno tramite ciclo di Krebs...

Detto ciò, anche se uno fa 7km sempre stesso giro, immagino che diminuirà i tempi e quindi aumentando l'intensità... Ricordo che il consumo calorico è una formula fisica dipendente da "km per i quali portiamo a spasso il nostro corpo", regola che vale per ogni soggetto che mantenga i bpm al di sopra del 65% di fcmax..

Es. soggetto di 35 anni 70kg corre per 7km, fcmedia 140bpm= 480 cal circa

Ovviamente la se corro inizialmente ritmo sarà più lento per aumentare col tempo, ma il consumo calorico cambierà ben poco...

Poi, d'accordissimo che con degli scatti e corsa di recupero (piuttosto che fartlek) si possano avere risultati migliori, ma solo "a parità di tempo dedicato": un'ora di corsa a ritmo costante rimane sempre più performante di 20 minuti di scatti... E, almeno in fase di ricondizionamento, sicuramente è più indicata la prima delle due...

Addominali si fanno a tavola prima che in palestra... d'accordissimo, ma la cosa più importante di tutte rimane una: la genetica.

Persone magre di costituzione avranno sempre epigastri in evidenza, anche senza aver mai fatto un esercizio addominale...

In ultimo, a titolo informativo, se per avere dati attendibili ci si rifà ad una bilancia con impedenziometro, lasciar perdere che si fa prima...metodo estremamente spannometrico e non veritiero... Di giusto potreste avere al massimo il peso

Inviato da Nokia 3310S

13. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica: 14 Luglio 2015
  14. Gabo

Gabo

40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Rimettiamoci in forma!

7% in giugno-luglio dopo 700 set di beach :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

alterno la Paleo alla Paleo Warrior (pasto serale unico abbondante o giorni di stop solo a succhi verdi) vado a frutta, verdura, carne grassfed, uova, pesce, tutto bio. Unica fonte di amidi sono riso e patate dolci senza esagerare. Da quando ho levato i latticini e legumi diversi anni fa, mi sento disinfiammato e bene come non mai.

Avró letto 10-12 testi e 20 anni di pubblicazioni in rete, alimentazione-allenamento e integrazione sono sempre stati al centro del mio interesse :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> collaboro con un esperto naturopata a livello europeo e ci scambiamo continuamente nuovi feedback anche per la stesura del suo ebook

Mi alleno pesante solo 2 volte week perchè con lo sport estremo che faccio (beach semiprofessionistico) ho un catabolismo enorme, in sala pesi divido parte bassa del corpo e parte alta in 2 sedute separate, primo giorno squat-stacco-polpacci. Secondo giorno panca-schiena-spalle. Non necessito di scarico allenandomi solo 2 volte. Per il mio corpo e obbiettivi va bene.

Per le foto mi organizzo con un paio di tette entro l'estate? >:>

15. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Tutto molto chiaro, ancorché complesso :-k

Io non avrò mai la tartaruga perchè vorrebbe dire fare una vita che io reputo d'inferno.

Mi basta stare bene di salute e tenermi in movimento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Personalmente non ce la farei mai a condurre una vita di privazioni estreme come queste, in fondo non devo fare gare internazionali od altro.

I vostri consigli sono graditissimi e vi ringrazio di darmeli, ma sappiate che non li seguirò alla lettera ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> però è giusto che sappia quale reazione avrò ad una determinata mia azione :biggrin:

16. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    molta acqua??

quantifichiamo, tipo 3-4 litri?

io acqua e limone la bevo durante tutto l'arco della giornata.

ecco va cerchiamo di capirci, cosa non devo mangiare per togliere il tessuto adiposo nella parte inferiore dell'addome che mi tormenta?

17. Reeko

Reeko Primo Pilota 3th Clas. Miss BMWPASSION 2018

1.254
    131
    23 Novembre 2012
    Reputazione:
    4.410.849
    Bmw F32 425d
    Rimettiamoci in forma!

L'impedenziometria si basa sul tempo di trasmissione di un segnale elettrico predeterminato... Va a "presumere" semplicemente una possibile composizione... Salire su una bilancia impedenziometrica parte dall'errore di base: sia in stazione eretta.

Quindi per la legge di gravità e dei vasi comunicanti, è logico che i liquidi tendano ad occupare le zone "basse", alterando quindi in positivo o in negativo tale valutazione... La bioimpedenziometria non è perfetta ma per essere almeno un minimo affidabile va fatta da sdraiati e tramite elettrodi collegati a pc

Inviato da Nokia 3310S

18. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    mah; io sono giunto alla conclusione che ogni fisico è a se stante e risponde in maniera diversa al tipo di alimentazione ed allenamento.

Per scoprire bene ció che è buono per te ed i tuoi obbiettivi bisogna sperimentare perchè le opzioni esistenti sono pressochè infinite.

19. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Se per stare in forma devo fare tutti questi sacrifici mi tengo strette le mie maniglie dell'amore :mrgreen::mrgreen:

1.80 x 80kg - fisico normale - un pò di pancetta. Non ho un alimentazione sana, mangio tanto e non mi faccio molti problemi. Considerando quanto mangio sono magro :cool::cool:

Anche quando giocavo e mi allenavo regolarmente ( football americano ) le maniglie non sono quasi mai andate via. Oramai fanno parte di me e le adoro :mrgreen::mrgreen:

p.s. Anche se le adoro le eliminerei volentieri ma non mi consigliate di non mangiare più la pasta perchè non ce la farò mai :wink:

20. Gabo

Gabo

40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    sì, per quanto riguarda me stesso ho provato ogni cosa esistente

solo l'esperienza diretta porta a risultati costanti e sicuri per il proprio corpo

io ad esempio non tollero molto bene la frutta, mi crea gonfiore, infiammazione (ritenzione di acido urico) e grasso addominale, sia lontano che ai pasti... mio fratello e mio padre invece si ingozzano di frutta e zero problemi, altro mio amico invece come me identico.

stesso per l'allenamento, io devo toccar la palla spesso per tenere il ritmo tecnico e fisico

miei amici gli basta 2-3 volte la settimana

i pesi idem: se uno fa solo quelli va bene anche allenarsi breve ogni giorno, infilandoci magari una settimana di scarico ogni 5 week pesanti

una cosa l'ho capita... se a 20 anni avessi avuto l'attuale conoscenza di me stesso sarei andato ancora più come un razzo arrivando magari in serie A1 anzichè A2

Condividi questa Pagina