Rimettiamoci in forma! | Pagina 496 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Rimettiamoci in forma!

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da Head, 26 Marzo 2007.

1. hpfan

hpfan Amministratore Delegato BMW

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    E il barista in una sala per feste... Due lavori e la laurea da fare a luglio... A 21 anni mi sembra sufficiente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    In?

3. hpfan

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Economia e commercio... Al momento, vista la media e i punti bonus per aver finito nei tempi minimi, ho 118 centodecimi >:>

Ma possono aggiungermi altri 4 punti per la tesi >:>

4. Gorelord

Gorelord Kartista

99
    5
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.630
    BMW 523i Lci
    Dopo anni di inattività in pesistica, da 2 mesi mi rimetto in forma pure io. Dieta low-carb, 1 marea di integratori adeguati, pesi 4 volte alla settimana in "modalità" riduzione/stamina. E ovviamente dopo ca.2h di pesi, min. 30 min di cardio. Persi ca.5-6 kg, mancano ancora 6-8kg per sentirmi bene. Poi vedremo di aumentare la massa sana. E finalmente cominciano a vedersi i primi risultati, anche se il grasso-serbatoio è difficile da far sparire del tutto dopo tutti questi anni da fermo:(

Ma come si dice, volere è potere.

5. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    ragazzi per fare uscire sti benedetti addominali ,oltre ai pesi bisogna correre anche? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. hpfan

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    E pure tanto!! Se hai problemi alle articolazioni e non vuoi sovraccaricarle, meglio la bici. Se vuoi fare un allenamento anche muscolare e non solo cardio tanto nuoto. Se vuoi perdere nella maniera più veloce, efficace, divertente e comoda, TROMBA!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

L'importante è bruciare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

PS: fare addominali non significa tre serie da 50 distesi tre volte a settimana eh!! Quello va bene per le nonne ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  7. hpfan

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Secondo me se li levi fai un regalo a:

-fegato e reni che sono più liberi e felici

-portafoglio, visto quello che costano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Gorelord

Gorelord Kartista

99
    5
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.630
    BMW 523i Lci
    Ma pensa quanti ho risparmiato perche non bevo quasi più e niente più pizzate con gli amici.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Con la marea forse leggermente ho esagerato, ma ne servono cmq un pò per rimanere in forma e non perdere troppa carne sana :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ed accelerare processo di "sgrassamento"..

9. RICK

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    R: Rimettiamoci in forma!

Il fatto di trombare mi piace ,una scusa in piú! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> gli esercizi addominali ne facevo 30 ogni giorno di tue tipi,te quali esercizi dici per gli addominali...al momento cmq levando schifezze e mangiando sano...son passato dagli 80kg ai 72kg,però la pancetta rimane ,mi sa che dovrei incominciare a correre un 6km possono bastare magari tutti i giorni pure!

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

10. RICK

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    R: Rimettiamoci in forma!

Ecco io non ci capisco niente di integratori un consiglio? Dopo ti posto quelli che mi hanno consigliato...

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

11. Gorelord

Gorelord Kartista

99
    5
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.630
    BMW 523i Lci
    Dipende cosa vuoi fare con il tuo corpo, cioé che scopo hai. Solo la tartaruga? Se è solo per quello, al max un termogenico leggero se hai un pò di grasso.

Ma prima di tutto bisogna anche sapere la dieta se è corretta e bilanciata e il movimento che effetui.

Dimmi cosa ti hanno consigliato?

A6W hai provato a fare?

p.s. Se sei dimagrito troppo in fretta, è normale che ti rimane la pelle molle. L'ottimale dicono è 4-5kg al max/mese, così pelle e corpo in generale, riescono ad adeguarsi in tempo

p.s.2 Non è tanto importante fare le maratone, ma basta che l'esercizio cardio superi 30 min. E non deve essere troppo veloce la corsa, basta che sia costante.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2013
  12. RICK

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    sarebbè? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Cmq allora da premessa che da gennaio causa mancanza di soldi ,non vaod in palestra ma ho comprato qualche manubrio per fare un pò di esercizi a casa,copiando un pò quello che facevo prima in palestra,da febbraio ho incomninciato a togliere e non mangiare più cose dolci o grasse , e solo verdure, infatti la mattina mi faccio come spuntino un mezzo panino con il salmone, e a pranzo vario dalle cicorie, minestrone fagioli ecc con un pò di pane e la sera una frisa o pomodori grigliati ecc pollo anche,detto questo da febbraio adesso ho perso 8kg che appunto partivo da 80kg,senza far uso di integratori o altro...e facendo qualche esercizioa casa anche a corpo libero come flessioni ecc,il problema è che ho uno strato dopo magari posto una foto, di pancetta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e mi hanno conisigliato di prendere questi integratori che ancora non ho preso però: http://www.myprotein.it/nutrizione-sportiva/impact-whey-protein/10530943.html , e questo http://www.myprotein.it/nutrizione-sportiva/maltodestrina/10530114.html

e un buon multiMultivitaminico, ecco io adesso con le belle giornate mi sparerei più 5km ogni mattina, xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> però vorrei avere anche un pò di addominali e la famosa tartaruga, ti mostro qualche foto di novembre :

http://tinypic.com/r/9ledl4/5

http://tinypic.com/r/359k2eh/5

Ecco quarda l'utima foto vorrei eliminare quella pancetta, xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quindi il termogenico farebbè al caso mio ...sono un nubbio su queste cose.. [MENTION=21601]Gorelord[/MENTION]

13. Gorelord

Gorelord Kartista

99
    5
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.630
    BMW 523i Lci
    Se vedi che continui a perdere il peso cmq, lascia stare termogenico.

-Multivitamine vanno bene, quelle solubili dicono che sono peggio rispetto a quelle da ingoiare, puoi aggiungere té verde alla dieta.

-Volendo puoi aggiungere Omega 3/6; l'ottima fonte è l'olio di fegato di merluzzo. O semplicemente mangia il pesce, merluzzo, tonno, salmone ecc. e l'olio d'oliva!

-Lascia stare il pane. Se proprio devi - l'integrale. Idem per la pasta/riso ma in quantità ridotte

-Mangia spesso ma poco, 4-5 volte al giorno

-Bevi tanta acqua naturale, possibilmente fredda

-Non mangiare solo verdure, carne bianca o rossa va bene! Fagioli e in generale i legumi mica tanto..

-Frutta, possibilmente quelle meno dolce (evitare uva, pesche ecc)

-Evita tutti i prodotti con elevata quantità di carboidrati, quindi specialmente zuccheri semplici al minimo, e fatti un giro su internet quali sono quelli con meno carbo.

E lascia stare quello che ti hanno consigliato.. Poi a questi prezzi chissà cosa c'é dentro :confused2 Maltodestrina???? Scusa ma anche nella descrizione che trovi sta scritto: "la maltodestrina è l'ingrediente principale della maggior parte dei "weight gainer" da banco e dovrebbe essere utilizzata da tutte le persone che desiderano aumentare la massa corporea." Complimenti a quello che te l'ha consigliata =D> E' una fonte pura di carboidrati...

Le whey protein sono per quelli che ne hanno un elevato fabbisogno di proteine pure isolate. Io faccio i pesi 4x a settimana, ma tu se devi solo sgrassarti, ti bastano quelli che assumi col cibo.

E infine, te l'ho già cercato per te:

http://muscoliaddominali.com/muscoli-addominali-altri-esercizi/weider-6-aerobico

Auguri :mrgreen:

14. RICK

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    non vanno bene? cmq si per adesso il peso scende di poco,se non scende dovrei prendere un termogenico?

gia mangio 5 volte al giorno!ok ...quindi ci vorrà del tempo per vedere la tartaruga? xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> visto le foto?

quindi consigli anche di correre tutti i giorni? grazie ancora...

15. Gorelord

Gorelord Kartista

99
    5
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.630
    BMW 523i Lci
    Fai come ti dico io che acceleri un pò senza prendere niente e spendere i soldi. Se sei abbastanza forte di testa, prova per la prima settimana non assumere più di 40g di carbo al giorno, poi aumenta a 100 e poi max 150g.

Correre sì, ma non esagerare. Fai 2 gg di corsa, 1gg di pausa. Non troppo veloce ma min 30 min.

Io personalmente li evito i legumi che mi gonfiano, ma se per te vanno bene ok allora, ma non troppo cmq.

E ricorda - non devi perdere 5 kg a settimana, quindi con calma. Meglio di poco ma costante che troppo in un botto solo. Riduci la possibilità di effetto jo-jo e la tua pella si ristringe meglio, senza poi avere dei veli sulla pancia.

Fai anche gli esercizi che ti ho postato a parte correre.

E purtroppo, ci vorrà del tempo. Devi riabituare il corpo a sfruttare il grasso accumulato ed accelerare il metabolismo. Lo ottieni facendo quello che ti ho detto ma abbi TANTA PAZIENZA.

p.s. anche la piscina non ti farà del male, anzi..

Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2013
  16. RICK

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    ok grazie un ultima cosa gli esericizi per gli addominali fatto sul letto vanno bene? o per terra meglio...?

17. Gorelord

Gorelord Kartista

99
    5
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.630
    BMW 523i Lci
    Meglio per terra, letto è troppo morbido.

A 1 persona piace questo elemento.
  18. RICK

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    grazie!

19. hpfan

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Gli esercizi per gli addominali SERI vanno fatti su panca inclinata ad almeno 30°.

Dovresti alternare esercizi esplosivi (crunch completo, possibilmente rapidissimo) a esercizi statici (rimani in crunch per 60 secondi; rimani in crunch per 45 secondi con 5kg addosso; 30sec con 10kg addosso e così via) in modo da allenare la resilienza muscolare.

L'esercizio migliore è appeso per i piedi a testa in giù, ma devi essere ad un buon livello prima di arrivarci.

Per iniziare posso consigliarti un esercizio "all in", esplosivo e resiliente insieme: parti da terra, poi con lo sviluppo della forza proseguirai a fare lo stesso esercizio a panca inclinata, con gradazioni sempre maggiori.

PREPARAZIONE:

1) fai un crunch completo. Facendolo, concentrati sul momento di massimo sforzo: sei circa a metà del movimento, con la schiena lontana da terra e il peso non ancora scaricato sulle chiappe.

2) trova questo punto e restaci due secondi per individuarlo bene. Chiamiamolo punto X.

ESERCIZIO:

1) raggiungi da terra il punto X

2) in questo punto, compi due oscillazioni complete usando gli obliqui (quattro "semi-scatti", due a dx e due a sx)

3) terminate le oscillazioni, lascia il punto X e COMPLETA IL CRUNCH arrivando a toccare le ginocchia con il petto

4) torna indietro verso il punto X, fermati là e ripeti il punto 2)

5) ritorna a terra

La sequenza 1.2.3.4.5 va nel conteggio come UNA ripetizione. Cerca di fare almeno 10 ripetizioni di fila. 4 serie. pausa 45 sec.

Quando superi le 10 ripetizioni in tutte e quattro le serie, spostati dal terreno alla panca inclinata. Quando superi nuovamente le 10, su di inclinazione...

20. hpfan

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Quando non esistevano come facevano gli atleti? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Possono aiutare, ma io sono uno di quelli fissati con "solo natural", quindi per me anche un frullato di proteine è IL MALE e va sostituito con un pranzetto da nonna o una grigliatona con gli amici :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina