per l'obiettivo che hai il tipo di allenamento va bene è chiaro che se invece volevi aumentare la massa sulle gambe beh allora la corsa non era proprio l'ideale era meglio la camminata veloce in salita :wink:
se devi aumentare la massa muscolare la corsa è sconsigliata Gia che fai 5 pasti al giorno è molto buono Qualunque attivita' fai ci sono dei pasti sconsigliabili tipo fritti, mc donald e paste asciutte troppo elaborate:wink: non tenendo conto poi dei dolci con creme varie
Ragazzi... per postare in questo thread i 5 pasti al giorno sono obbligatori! dal culturista alla fighettina /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io sono dentro i 5 pasti, culturista...mica tanto! 1,78 x 73 kg, non ho una muscolatura definita e non sono particolarmente gonfio...il mio obiettivo da sempre è mettere su massa con particolare attenzione all'addominale (che non è scolpito) che non deve diventare panza! 4 Sedute di sala pesi a settimana (petto+bicipiti, gambe, spalle, dorso+tricipiti) che includono gli addominali, 15 min di cardio riscaldamento e sometimes stretching! Consigli per il bombaggio senza la panza?
Che intendi con "Consigli per il bombaggio senza la panza?" Ti tocca arrivare a Jesi. Alla nirvana non lo fanno? Vado al David. La body line è ok, ma c'è di meglio. A me personalmente l'attrezzatura da pesistica della tecnogym non piace, preferisco Panatta.
No è che il corso lo fa il mio "preparatore", Alain Sanchioni... ci vado solo per quello. Ha il negozio Sport Action... magari lo conosci. il corso poi è particolare, tutti esercizi a terra, stretching, mantenere posizioni ecc
aumenta il consumo di proteine e alcuni giorni alla settimana neite carboudrati sarebbe meglio pero' farsi seguire da un personal trainer che oltre ad una scheda personalizzata ti faccia anche una dieta associata x gli addominali fai serie fino a sfinimento fino a quando senti il muscolo che non ce la fa prorpio piu e cambia ogni giorno volta tipo di addominale:wink:
Vuol dire diventar grossi senza metter su panza cioè mantenendo un addome tonico e magari scolpito! Eliminare proprio i carboidrati, almeno a colazione e pranzo mi sembra esagerato considerando l'attività fisica svolta! Limitarli, soprattutto la sera sicuramente direi!
Dipende per quale motivo è gonfia. Se sei pieno d'acqua non è un problema basta asciugarsi e tutto scompare, se invece è l'effetto degli anabolizzanti sono daccordo con te.
Vi posto il link di una bella ricerca sull'integrazione con vitamine dell'associazione ricerca e prevenzione cancro http://www.aerrepici.org/librovitamine.pdf vi consiglio di leggere in particolare quanto scritto a riguardo della vit C. Per chi la cercasse, in polvere, low cost si compra qui: http://www.produzioneintegratori.it/Prodotti/Vitamine.html