infatti, non per niente ho sollevato dei dubbi ci sono casi di ipertiroidismo che devono essere giustamente curati e noi andiamo a cercarci grane quando non ne abbiamo (poi aspetto lumi da chi è più preparato di me in materia) p.s. se non dico una cavolata mi pare di aver sentito che il tanto pubblicizzato prodotto "giorno & notte" che a base di non sò quale alga (mi pare fucopure) serva per dimagrire abbia come controindicazione proprio quella di s.p.u.tta.nare la ghiandola tiroidea
l'avrò presa per 4 settimane, ma son passati anni. ribadisco, mai un problema o valore fuori posto nelle analisi vedi, non si finisce mai di imparare... ammesso che s'incominci :wink:
Ieri ho fatto 8.75 km in 50 min (media: 10,5) Peró in questi ultimi tre giorni sto mangiando tantissimo
non starei a demonizzare l'alga kelp ALGA KELP Macrocystis pyrifera C.A. Agardh utile come starter nel dimagrimento,nell'ipotiroidismo Alga Kelp Famiglia delle Lessoniaceaee (Laminarie) Alghe brune, caratterizzate da un pigmento bruno (fucoxantina)che nasconde il colore verde della clorofilla, da non confondere con il Fucus Quercia Marina Originaria dell'Oceano Pacifico L'Alga Kelp ha un contenuto maggiore in iodio rspetto al Fucus vesciculus Parti usate il tallo Componenti Alga Kelp minerali (iodio, potassio, sodio, calcio, ferro, magnesio, cloro), polisaccaridi (alginati, lucani, pectine, mucillagini), aminoacidi, vitamine (vitamina K)., agido alginico, mucillagini, ( responsabili del senso di sazietà) Azioni Alga Kelp E' un coadiuvante nelle diete dimagranti, stimola il metabolismo, utile per l'obesità, favorisce la perdita di peso, di aiuto per il sistema immunitario, per la cellulite, nell'ipotiroidismo, nella stanchezza mentale Attività Alga Kelp Il suo alto contenuto in iodio la rende utile nel funzionamento della tiroide e per regolare il metabolismo e permettere di bruciare i grassi in eccesso ( fare attenzione a non assumere se si hanno problemi con la tiroide e in questi casi solo dietro consiglio medico e assolutamente non far assumere agli iper-tiroidei) Aiuta anche il corretto funzionamento del sistema immunitario. Aiuta la prontezza mentale, lo sviluppo corporeo, aiuta a mantenere sani i capelli, le unghie ed i denti. Dona senso di sazietà, ed aiuta a moderare lo stimolo della fame. La presenza della vitamina K ha un leggero effetto drenante e aiuta nella cellulite e nei processi di rallentamento dell'invecchiamento. La presenza di alginati, acido alginico e mucillagini aiutano a ridurre l'assorbimento di grassi, carboidrati e proteine a livello intestinale, con una leggera azione ipocolesterolemizzante.Le mucillazioni svolgono anche una azione antinfiammatoria a livello della mucosa gastrointestinale. Uso Esterno Alga Kelp usando la polvere, si possono fare degli impacchi sul cuoio capelluto per contrastare la seborrea Controindicazioni Alga Kelp per l'alto contenuto in iodio si sconsiglia agli ipertiroidei, non somministrare in gravidanza e allattamento
e che è meglio che non lo gridi in giro perchè c'è tanta gente che ti metterebbe volentieri le mani addosso
Ma sai Sè, dell'ipertiroidismo si tende ad avere (io per primo) la visione grossolana del "possono ingozzarsi quanto pare loro, non mettono sù un etto, e si lamentano pure". In realtà ci sono anche altre implicazioni per le quali è comunque preferibile avere una tiroide in un range normale e darsi più da fare per restare in forma perfetta
lo iodio se preso con intelligenza senza esagerare (150mcg al giorno) ha una funzione di regolazione della tiroide, non va a pomparla ma la fa funzionare al 100% della sua potenzialità, una tiroide perfettamente nutrita fa andare al meglio tutte le funzioni metaboliche/ormonali del corpo mia mamma ha detto la stessa cosa ieri sera e oggi le ho comprato il KELP è spesso dimenticato :wink: è da pazzi non sapere le cose o peggio esagerare con i dosaggi, lo iodio se preso con moderazione è un portento, ognuno ovvio fa come vuole...
Avendo chiuso col caffè il primo marzo di quest'anno (mai dormito meglio in vita mia, ci sono dei weekend che mi faccio 2 ore di sonno pomeridiano poi vado a letto alle 23 e casco come una pera cotta, una meraviglia) e intuendo un pò di "stanca" alle porte ho appena ordinato sul web 3 confezioni di IL HWA GINSENG EXTRACT. Un misurino al giorno appena svegli la mattina. Fa tanto schifo come sapore quanto è potente come effetto. Parola mia!
ci credi che ho una voglia matta di buttarmi in un 70.3... ma ho paura dell'olimpico? non so perchè, forse vedere lo strappo in bici a Fiastra m'ha sconvolto!