Rimettiamoci in forma! | Pagina 474 | BMWpassion forum e blog

Rimettiamoci in forma!

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da Head, 26 Marzo 2007.

1. MemeGt

MemeGt Secondo Pilota

748
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    beh, già in dopo 3 settimane si nota il "fiato"

al primo giorno non riuscivo a fare 50m ora faccio 4 serie da 5, recuperando tra ogni serie 3-4 minuti...

2. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    coi capelli corti anche anche.... ma prima con la coda :fear

:mrgreen:

3. marchigiano

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    tanto vale portarti un libro a bordo piscina :mrgreen:

meno recupero e piu nuoto ragazzo :mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  4. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Ad ogni modo mi son ricollegato perche' domani mattina ho la triangolazione...

ossia ore 09.30 incontro con personal trainer - medico dello sport - alimentarista :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

In pratica li pago per settare un piano per l'inverno..

non so perche' ma inizio ad aver paura delle modifiche che sicuramente metteranno in atto alla mia alimentazione, allenamento e integrazione...

solo il riposo ( 8 ore di sonno le pretendo ) non verrà ritoccato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

vediamo che ci salta fuori :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Beh si parla sempre di eccellenza, non è che parti dall'essere fuori forma completamente sbragato, anzi

6. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    mi hai fatto arrossire e diventando rosso non posso che dire forza ferrari :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />)))))

scherzi a parte, in sto periodo son carichissimo con il morale, al solito non mi piaccio, ma sto ottenendo soddisfazioni, tolta una taglia, cresciuto di massa buona, ma soprattutto di forza son pronto per la stagione invernale...

paradossalmente da alcuni mesi ho eliminato quasi in toto... al massimo un oretta a settimana l'attività in sala cardio e intensificato la sala pesi, notando un deciso incremento della massa magra :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ma mi manca troppo la corsa e la bici :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Nel mio piccolo da inizio ottobre ho intensificato anch'io l'attività coi pesi, sempre 1 giorno su 2 col secondo giorno dedicato alla corsa. Con le leve così lunghe restando nel campo del natural non avrò mai due bicipiti come due angurie, ma già si nota differenza rispetto a prima ovvero rispetto alla foto che ho postato

8. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    cosa essere il natural :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

idem io...

ho smesso pure con la caffeina...

attualmente solo whey +glutammina a fine allenamento , i classici 10 grammi di aminoacidi, un po' di hmb e di beta-alanina e un compleasso vitaminico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />...

son comunque curioso di vedere la dieta, sara' nuova perche' questo tipo solitamente consiglia di assumere solo prodotti a basso indice glicemico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

intanto rompo il salvadanaio :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. marchigiano

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    io attualmente non prendo NIENTE.

credo che farò whey + creatina + glutammina a gennaio e febbraio, quando avrò potenziamento... ma la voglia di prendere integratori è davvero poca

10. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Io pago i 15 anni in più all'anagrafe quindi "qualcosa" lo assumo per forza.

Ferma restando la base della piramide ovvero crusca in compresse+melograno in capsule+aglio inodore in capsule, ai quali non rinuncio proprio mai in quanto li considero vitali e non degli integratori, attualmente assumo questo come multivitaminico quindi ogni santa mattina. Prima di correre prendo questo mentre se faccio pesi immediatamente prima prendo questo , esaurito il quale passerò ad un blend composto da questo più questo

Quasi dimenticavo che prima di dormire assumo questo

Ovviamente nulla che chi ne mastica un pò di Fitness ed integrazione non conosca già

11. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    abbiamo lo stesso bicipite andras :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />))

12. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    col piffero, tu fai i curl coi manubri col triplo del peso che uso io, che ti venga del gran bene!

13. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    si ma tu recuperi sul tricipite:)) che e' quello che da il volume al braccio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

dici che sia natural?

14. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Anche lì, uso un peso ridicolo coi manubri. Complici pure diverse sublussazioni alla spalla sx non sono a mio agio con un peso riverso all'indietro. In compenso faccio parecchia panca piana, piegamenti sulle braccia e triceps dips a corpo libero

15. ChrisBangle

ChrisBangle Direttore Corse

1.832
    66
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    21.241
    Furgoncino
    Ma che schifo, sembra un tartufo gigante... :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. marchigiano

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    Verissimo, per carità.

Senti una cosa Andras, il mio pensiero sugli integratori prima e dopo è il seguente:

o ci si arriva a stomaco vuoto o li trovo inutili.

La digestione non è un processo immediato, anzi... perciò i 5 gr di bcaa prima dell'allenamento hanno senso se a stomaco vuoto che in 30 min sicuro sono in circolo, se no la vedo dura che riescano a fare davvero da boost.

Io stesso con la creatina l'unico modo con cui ho avuto benefici è stato metterne un bel cucchiaino pieno in una bottiglia da 2 litri e berla durante il giorno.... ti parlo di 5 anni fa però.

Anche il recupero post, non può basarsi o comunque puntare tanto su una bevanda post allenamento ma almeno su diverse ore in cui si cerca di fornire al corpo ciò di cui necessita.

Per l'attività che fai tu Andras potresti suddividere l'alimentazione in più proteica nel post pesi per poi andare ad aumentare i carbo per averne prima (carica) e dopo (ricarica) la corsa.

questo il mio pensiero.

SE NON SBAGLIO è Craig Valentino.

Quelle braccia sono piene di sinthol.

fa pena.

17. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    news from Gabo Lab :mrgreen:

La Tiroide: il computer ormonale spesso dimenticato

E' da circa 2 mesi che studio la funzionalità della tiroide, è davvero incredibile quanti processi ormonali/metabolici regola questa piccola ghiandola sotto la gola.

Incuriosito dall'argomento ho approfondito e come quasi sempre faccio ho provato ad integrare con uno specifico prodotto, in questo caso il buon vecchio IODIO, le cose semplici e antiche di solito sono le migliori che funzionano sempre e senza effetti collaterali.

La forma di IODIO più assimilabile è un'alga bruna di mare detta KELP, la sua resa biodisponibile è di circa 90-95% quindi pochi residui e tanto effetto, la dose di partenza deve essere bassa per permettere al corpo di adattarsi...infatti se la dose di partenza supera i 50-70mcg potrebbe insorgere troppa attività tiroidea in pratica ci si sente troppo svegli (la tiroide regola anche il metabolismo!!!) va quindi assunta con intelligenza le prime due settimane va presa con cutela, poi si può aumentare se si sente la necessità... ii personalmente sono partito da mezza tavoletta di KELP Natural Point per poi stabilizzarmi a una intera al giorno, solo benefici e zero problemi, mi sento molto più reattivo nello sport recupero prima e sto notando una maggiore definizione muscolare, tutto questo dopo circa 2 mesi che assumo KELP, ero evidentemente in ipotiroidismo cosi come la maggior parte della popolazione, infatti il sale iodato e alcuni pesci di mare non sono sufficienti a coprire il fabbisogno, specie per gente attiva e sportiva.

Una buona marca che consiglio è quello della Natural Point le prime 2 settimane mezza compressa poi se lo tollerate bene potete passare alla compressa intera, link ---> http://www.naturmarket.it/kelp/

18. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    :eek:

spero per te ne hai presa poca, perchè la creatina in polvere (l'unica stabile brevettata è la Kre-Alkalyn) sciolta in acqua già dopo 30 minuti degrada e degenera in creatinina! praticamente scorie di creatina dannose al fisico, mi raccomando non rifare mai piu'...

19. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    mi stupisci sempre più, sei fonte di preziose informazioni per il benessere dei nostri fisici.

sei super-informatissimo =D>

grande Gabo.

:-F:-F:-F forse qualcuno ha toppato :mrgreen:

20. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    domanda stupida (che però mi sorge spontanea)

aumentare l'attività tiroidea con conseguente aumento del metabolismo basale non fà invecchiare prima il nostro corpo ???

esempio stupido, una macchina con 100mila km percorsi tutti a 150km/h secondo me sarà più sfruttata di una macchina con gli stessi km percorsi però a 80km/h (o sbaglio)

non vorrei arrivare a 60 anni e dimostrarne 70-80 :mrgreen:

da quel poco che ho letto aumentano i battiti cardiaci, aumenta la sudorazione, c'e' una iperattività generalizzata, insomma ci logoriamo prima ??? :-k

Condividi questa Pagina