se a kick ti fanno già fare esercizi tipo: flessioni, addominali, affondi ecc POTRESTI farne a meno se un paio di volte aggiungerei la palestra... 45 minuti, esercizi fondamentali e via
mi sono riiscritto in palestra ragazzi .. .spero' dalla prossima settimana di riiniziare come uan volta! .. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
orari per allenarsi... ...domanda per i guru del forum... e so bene che magari per molti sarà una sciocchezza...però io chiedo lo stesso... ci sono differenze nel fare esercizi (addominali o braccia) la mattina o la sera prima di coricarsi?
salve a tutti, ho iniziato lunedì 6 e quest'anno sarà davvero tosto... lunedì, mercoledì e venerdì : palestra. martedì e giovedì : basket. Se non arriva il six pack mi metto a mangiare talmente tanto che dovranno ricoverarmi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Bevo minimo 3 litri al giorno...mangio ogni 3 ore... che ne dite? ci riuscirò?
Ho letto da molte parti che l'ideale sarebbe alzarsi, evacuare quello che c'è da evacuare, tazza di caffè amaro e fare addominali. Poi colazione. Inutile dire che io non riesco a farcela.
ce la potrei anche fare...il problema è che tre mattine a settimana ho preventivato la corsa (oggi è andata bene e la caviglia è rimasta tranquilla). però se corro non faccio addominali e viceversa (tempi troppo stretti)
Tu sei anche troppo volentoroso per i miei parametri A questo punto direi che addominali e braccia puoi farli durante il resto della giornata, d'altronde uno cosa fa va in palestra alle 7 di mattina?! .
ehm....diciamo che cominciando al lavoro alle 8... ehm beh diciamo che stamattina sono andato a correre alla solita ora....5 e 25....
te sei fuori hahahahahahaha dormire per me è sacro...almeno fino alle 7e30 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sì appunto, si va in palestra al posto di lavorare.. io mi alzo alle 7 per iniziare lavoro alle 8.30, dovessi andare a correre mezz'ora dovrei alzarmi minimo alle 6.15.. insomma, chi me lo fa fare? Ma poi se ci fossero tutti questi effetti miracolosi e benefici, perchè chi fa dell'allenamento una professione (atleti, calciatori, nuotatori, ecc) non si allenano al mattino presto?! Insomma, c'è parecchio da discutere e dubitare.
beh..io posso dirti che tra dieta (non proprio strettissima e homemade) e la corsa (non eccessiva...circa45/50 minuti a 6,5m/Km) da maggio ad oggi sono passato dalla 52/54 di pantaloni alla 50/48
Il tuo dubbio quindi è se avessi avuto un calo minore o maggiore facendolo ad orari diversi dalla mattina, giusto? Per quanto mi riguarda, corro e mi alleno per mantenere la forma che ho, aumentare la resistenza e per preparazione-mantenimento al calcio.
oppure anche se magari allenare certi gruppi in determinati momenti del ritmo circadiano fa bene/male o non fa nulla
Rimando la risposta alla tua domanda a persone che hanno studiato. Personalmente so risponderti per la mia personale esperienza. Per esempio posso dirti che fare attività fisica provoca l'innalzamento di qualche ormone o molecola, soprattutto se l'attività fisica è agonistica (penso ad esempio all'adrenalina), che "sveglia" il corpo. Lo noto perchè spesso dopo un allenamento o una partita serale fatico ad addormentarmi e non funziona l'"andare a dormire subito che domani mi devo svegliare presto". Spesso funziona di più fermarsi a mangiare/bere/chiacchierare con gli amici per mezz'ora che andare dritti a casa, bere acqua/succhi di frutta e fiondarsi a letto per poi rimanere 1-2h con gli occhi aperti perchè non si riesce a dormire. Sicuramente l'attività fisica fatta di mattino aiuta a "svegliare" il corpo, inteso come mettere in moto i metabolismi e a dare più in fretta quella "carica" che magari si proverebbe solo a metà mattinata. Io mi fermo qui; non ho le conoscenze per spiegarti se ciò che ho detto è vero e se sì perchè, da cosa è dovuto, se fa bene o meno, ecc.
si si tutto ok .... ho passato un periodo cosi' cosi' con il lavoro ma mi sto riprendendo!! .. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> oggi primo giorno di palestra dopo piu' di due anni ... qualche piccolo esercizio per riiniziare! ... :wink:
troppo!! .. il muscolo non ha tempi per recuperare! .. se vuoi crescere!! .. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
danny...innanzitutto bentrovato.... tu cosa ne pensi di una mia idea di allenamento? 3gg a settimana 45/55 minuti di corsa a 6.5m/km 3gg addominali a sfare e braccia lo scopo è asciugare e mantenere il peso raggiunto :wink::wink:
Qualche domadina... perchè vedo che non sempre riempire il bicchiere fino all'orlo è la soluzione migliore, per idratarsi meglio: Meglio fare palestra (e solo corsa + bici + addominali alti/bassi) 3 volte a settimana, oppure fare palestra (come sopra) 3 volte a settimana più le altre tre volte solo esercizietti a casa come corsa da fermo e addominali ?
salve danny...beh il mio scopo non è crescere... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma tornare in forma dalle vacanze dell'estate... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque ieri mi hanno dato la nuova scheda...beh il mio allenamento è di 1 ora soltanto...quindi non sforzo molto...non faccio le gambe visto che gioco a basket...quindi diciamo che lo faccio come tonificazione... che ne dici?