Rimettiamoci in forma! | Pagina 442 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Rimettiamoci in forma!

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da Head, 26 Marzo 2007.

1. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ah ah

quando ho letto testosterone mi son detto.......eccone un'altro che si mette i cerotti di androgel.....io quando li ho avuti in mano e ho letto le controincicazioni avevo paura a tenere in mano la confezione:mrgreen:

io non prendo nemmeno gli amminoacidi

2. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    androgel... no no solo intramuscolo per carità..

ad ogni modo a livello di integrazione al momento sulla mia scrivania trovano posto

Compresse da 200 mg di caffeina

Fiale da bere di 2 grammi di carnitina

Compresse di Beta Alanina

Compresse di BCAA

Proteine Whey

Proteine Caseinato

Barrette varie

Multivitaminico

Magnesio & Potassio

direi che piu' o meno ho detto tutto...

in altri momenti, aggiungo

Arginina e Volumizzatori.. che attualmente non prendo.

3. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    ho aumentato anche i carbo buoni, se guardi nei post seguenti scrivo la mia dieta in risposta a BmwModena dove scrive la sua, vedrai che metto frutta anche a colazione al posto di fette, marmellata, miele e burro di arachidi :wink:

4. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ha un simpatico effetto collaterale\\:D/

5. MrTurbo

MrTurbo Collaudatore

287
    20
    25 Gennaio 2010
    Poggio Rusco (Mantova)
    Reputazione:
    2.150
    Alfa Romeo Giulia
    dai che siamo ancora giovani, non avvilirti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

il tempo piuttosto, quello si fa veramente fatica a trovarlo... :rolleyes:

6. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    interessante la tua dieta e ne deduco che devi essere abbastanza avanzato per introdurre nel tuo corpo tutte queste proteine :redface: Io sono agli inizi e ora sono in ipocalorica per "asiugarmi" poi quando sarà il momento, passerò alla massa. Intanto ti dico che cambiando il regime alimentare e allenandomi regolarmente 3 gg + 1 alla settimana da 3 mesi, son passato dal 23% al 19% di massa grassa perdendo 3 kg (in realtà è accaduto che cambiando il regime alimentare sono aumentato di peso da 72 a 74 e poi son calato a 68,5 e ora sto a 68 - 69). Interessante il cambiamento del corpo, il muscolo che cresce e poi si assotiglia tutto per via dell'ipocalorica :wink:

Comunque, non ti racconto i vari passaggi di alimentazione e ti dico cosa mangio ora:

colazione:

30 gr whey rapida assimilazione, the verde con 1/2 limone 2 frutti da preferire blu/rosso, multivitaminico, 2 cucchiaini di glutammina, 3 cps lievito di birra, termogenico, 1 cps di glucosamina con botswellia (per cartilagini);

spuntino mattina:

20 gr di proteine da solido (a scelta tra 70 gr di salmone affum., 60 gr di bresaola, yogurt greco 0% + 20 gr di grana, 3bianchi + 1/2 rosso d'uovo e 20 gr di grana, etc., etc. cerco d avere fantasia), 1 frutto, 10 gr di frutta secca;

pranzo:

30 gr di proteine (generalmente uso 150 gr di petto pollo) con insalatona mix con 1 cucchiaio d'olio ex verg, aceto di mele o di vino (no balsamico), 1/2 limone, 60 gr di pane di segale o pane panda o pasta al dente (se pasta metto 1/2 cucchiaio olio oliva ex verg), omega 3 in cps, 2 cucchiaini di glutammina e dopo pranzo termogenico;

spuntino pomeriggio:

come mattina;

cena:

30 gr di proteine da solido con insalatona condita solo con 1 cucchiaio di olio ex verg, omega 3;

pre nanna:

20 gr di whey a rapida assimilazione ( me lo ha consigliato il PT spiegandomi una teoria che sfata il mito dei fiocchi pre nanna a lento rilascio. Mi fido perchè il mio PT è assai conosciuto nel mondo del bodybuilding e altre disciline, se ti interessa ne parliamo), 2 cucchiaini di gluatammina, 3 cps zma (pari a 450 gr di magnesio);

wo:

prima prendo 4 bcaa e glutammina se non ho appena fatto colazione che la prendo già la, e dopo prendo 4 bcaa, 30 gr di whey a rapida assimilazione, 60 gr di gallette di riso o dimais o 60 gr di riso senza condimento, 2 cucchiaini di glutammina;

altre:

ogni 6 settimane uso la creatina con pause di 4 settimane;

ora comincerò anche a usare N-R-Ala, Met-Rx CLA, Now ECGC, Blocca Cortisolo, olio di lino (1 cucchiaio insieme alle whey la mattina e 1 cucchiaio ogni 4a insalta che mangio al posto dell'olio ex verg oliva).

Prima mangiavo più carbo (5 fette biscott integr con dit marmellata e 1 con burro arachidi a colazione) e più grassi (20 gr di frutta secca negli spuntini) e il PT mi ha detto di eliminare fette e marmellata e burro arachidi la mattina e dimezzare la frutta secca o eliminarla se la fonte proteica è grassa (grana ad esempio).

Che te ne pare? :wink:

7. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    E' un risultato eccellente perchè portarsi dietro 14kg in meno leva un grosso onere sia dai punti più critici, schiena/ginocchia/caviglie, sia dal sistema cardiovascolare. Aggiungici poi che l'hai fatto con tanta idratazione ed alimentazione corretta ed ecco che è chiaro quanto tu abbia fatto doppiamente bene. Un consiglio: è la massa magra, i muscoli, a bruciare calorie. Aumentarla aiuta a restare in forma. Di recente ho portato la divisione tra lavoro aerobico ed anaerobico ad una ripartizione 50% / 50%. 1 ora di corsa oggi, 1 ora di body building domani. Faccio meno fatica a restare in forma di quando correvo 1 ora al giorno e mi allenavo coi pesi "quando capitava". A volte è proprio vero che "meno è meglio"

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. blackwhy

blackwhy Primo Pilota

1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16

Sono 24kg in meno :wink:

9. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    In rosso i miei commenti...

diciamo che stai pero' eseguendo quasi una dieta proteica....

Facendo due conti butti dentro 150/160 grammi di proteine al giorno... pari a circa 2grammi al chilo al giorno, non pochi in definizione, ma ovviamente l'alimentazione deve essere legata al tipo di allenamento.. non solo al numero degli allenamenti:)

10. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    si, ho sbagliato tasto

#-o

11. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    tieni andrasss

12. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    quotone mega.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    Osservazioni interessanti!!

Rispondo alle tue osservazioni di seguito a ciascuna in colore Blu :wink:

Sai, una cosa che sento difficile è il tempo da dedicare al cibo tra comprarlo e soprattutto a prepararlo e poi, la fantasia nei piatti.... ](*,) i miei piatti son sempre bianchi.... :sad:

14. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    aumenta il volume dello sperma giusto??:mrgreen:

15. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    @Passion :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

sct stack new formula della ultimate (il pt mi ha detto di evitare questa marca e anche i termogenici ma io nascostamente sto continuando e da dopodomani passo al thermo stack della pro action. Ok per il prima del pasto, lo farò.

Io uso altro, ma qua non lo dico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />) scherzi a parte, attualmente molti stanno rivalutando la semplice caffeina..

Ti sembra tanto?? :-s riferito allo spuntino

Non e' poco, ma ad ogni modo e' da correlare alla tua attività fisica... se sei ad esempio un muratore e' pure poco, se sei un impiegato.. non e' poco, specialmente dopo la ricca colazione.

Il riso mi ha consigliato, il pt, di mangiarlo nei post wo scondito mentre nei giorni off va bene pane di segale ma è meglio pasta al dente o pane panda. Perchè il segale lo usi in massa? mi spieghi la differenza?

il pane di segale e' a lento assorbimento e lo abbino in fase di massa... dopo un allenamento il tuo corpo e' in piena riserva e ha quindi bisogno di proteine gia' scomposte ( da qui la glutammina e i BCAA) e proteine facilemnte scomponibili ( le whey ) che per essere assimilate e ben trasportate necessitano di zuccheri semplici.. tipo destrosio ( ossia la sola parte destra della molecola dello zucchero bianco parlando terra ). lo zucchero serve per creare un picco glicemico e quindi aumentare l'assorbimento della miscela proteica.

Si infatti è il principio che ho sempre sentito anche io ma lui sostiene una teoria che sfata questo principio, che però ora non ti riporto perchè non vorrei dire qualche castroneria, appena ho modo di riparlarci vedo di riportarti la cosa in modo più dettagliato

ok

ne prendevo 4 + 3 e il pt miha detto di fare 4 + 4. (0 kg di obiettivo?? no, impossibile, sono alto 1,69, arrivare a 80 kg sarebbe troppo, penso.... :redface:

solitamente se ne prendono 1 grammo circa al giorno ogni 10 chili di peso obiettivo... 1 grammo in piu' comunque non fa la differenza

quali sono i carbo semplici? il pt mi ha detto di usare post wo riso scondito ma per comodità mi ha dato ok alle gallette di riso o di mais ma non di farro perchè più lenti nell'assimilazione. Tu non condividi? mi dai la tua opinione?

Zucchero? nella mia dieta non esiste proprio... dovrei metterlo?

Zucchero, fruttosio, miele ...

lo zucchero nella dieta ci sta eccome, ovviamente dipende sempre a che punto della giornata viene introdotto...

Dopo l'allenamento sei sicuramente in "fame" di glicogeno.. i tuoi muscoli hanno si bisogno di proteine per crescere ma anche di zucchero per alimentarsi.. inoltre il calo del glicogeno durante l'allenamento se esasperato crea problemi all'organo principe che si alimenta di glicogeno.... il cervello.

uso la Gensan e il pt mi ha detto di buttarla e di comprare Isatori o Degussa, micronizzata perchè si scioglie anche in acqua a temperatura ambiente; quella che uso io è un macello da sciogliere, devo usare acqua caldissima sennò non si scioglie e ti lascio immaginare il problema dopo l'allenamento e quando son fuori casa (cioè sempre.... #-o)

mumble.... ottima la degussa ossia quella in forma farmaceutica pura.. isatori e' il top per la monoidratata...

Domanda.. hai detto che la prendi per 6 settimane.. ma la prendi sciolta in acqua assieme a cosa? mi speigo la classica creatina ha bisogno di un mezzo di trasporto e anche in questo caso il mezzo ideale e' lo zucchero... in rapporto una parte di creatina e 2 di zucchero ( sarebbe meglio il destrosio ). Ad ogni modo da anni esistono forme di creatina alkalina che non richiedono ciclizzazioni..

Occhio mi raccomando ai quantitativi di creatina..

aspetta, non è che il pt mi ha consigliato i grassi di origine anmale anzi, mi ha detto quando li vedo nella carne ad esempio, di toglierli prima della cottura; quello che dicevo anzi che lui mi ha detto è che se uso proteine da alimenti con grasso, quali il grana, il tonno, il salmone, che rispetto a bresaola o petto di pollo sono molto più grassi, allora posso anche togliere la frutta secca perchè i grassi li rendo già dal cibo.

ok.. meglio grassi vegetali o del pesce che tra le altre cose di forniscono una buona dose di OMEGA 3.. preferisci pero' il tonno al salmone, e attento a non esagerare con la bresaola per l'alto contenuto di Sodio.

16. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    sct stack new formula della ultimate (il pt mi ha detto di evitare questa marca e anche i termogenici ma io nascostamente sto continuando e da dopodomani passo al thermo stack della pro action. Ok per il prima del pasto, lo farò.

Io uso altro, ma qua non lo dico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />) scherzi a parte, attualmente molti stanno rivalutando la semplice caffeina..

ne ho sentito parlare ma io lo escludo perchè ho problemi con il sonno e anzi, quando ti dicevo che il pt mi ha sconsigliato i termogenici è proprio perchè gli ho parlato del mio non sonno quindi mi ha detto di evitare ogni tipo di stimolatore, eliminare il caffè e anche i bcaa da sostituire con glutammina.

Ti sembra tanto?? :-s riferito allo spuntino

Non e' poco, ma ad ogni modo e' da correlare alla tua attività fisica... se sei ad esempio un muratore e' pure poco, se sei un impiegato.. non e' poco, specialmente dopo la ricca colazione.

ok capisco, ma mi chiedo 20 gr di proteine negli spuntini servono proprio per raggiungere i 2 gr per kg corporeo se non facessi così arriverei a 110 gr/die... :-k Comunque non faccio lavori manuali anzi, tra macchina e ufficio sto sempre seduto ](*,) (cmq con il pt si diceva che va bene anche 15 gr nei giorni off e 20 nei giorni in)

Il riso mi ha consigliato, il pt, di mangiarlo nei post wo scondito mentre nei giorni off va bene pane di segale ma è meglio pasta al dente o pane panda. Perchè il segale lo usi in massa? mi spieghi la differenza?

il pane di segale e' a lento assorbimento e lo abbino in fase di massa... dopo un allenamento il tuo corpo e' in piena riserva e ha quindi bisogno di proteine gia' scomposte ( da qui la glutammina e i BCAA) e proteine facilemnte scomponibili ( le whey ) che per essere assimilate e ben trasportate necessitano di zuccheri semplici.. tipo destrosio ( ossia la sola parte destra della molecola dello zucchero bianco parlando terra ). lo zucchero serve per creare un picco glicemico e quindi aumentare l'assorbimento della miscela proteica.

la segale però la uso nei giorni off, nei post wo uso le gallette di riso o riso scondito, quest'ultimo andrebbe bene o dovrei aggiungere cmq zucchero?; ho però anche le maltodestrine, potrei usare queste volendo.

Si infatti è il principio che ho sempre sentito anche io ma lui sostiene una teoria che sfata questo principio, che però ora non ti riporto perchè non vorrei dire qualche castroneria, appena ho modo di riparlarci vedo di riportarti la cosa in modo più dettagliato

ok

ne prendevo 4 + 3 e il pt miha detto di fare 4 + 4. (0 kg di obiettivo?? no, impossibile, sono alto 1,69, arrivare a 80 kg sarebbe troppo, penso.... :redface:

solitamente se ne prendono 1 grammo circa al giorno ogni 10 chili di peso obiettivo... 1 grammo in piu' comunque non fa la differenza

quali sono i carbo semplici? il pt mi ha detto di usare post wo riso scondito ma per comodità mi ha dato ok alle gallette di riso o di mais ma non di farro perchè più lenti nell'assimilazione. Tu non condividi? mi dai la tua opinione?

Zucchero? nella mia dieta non esiste proprio... dovrei metterlo?

Zucchero, fruttosio, miele ...

lo zucchero nella dieta ci sta eccome, ovviamente dipende sempre a che punto della giornata viene introdotto...

Dopo l'allenamento sei sicuramente in "fame" di glicogeno.. i tuoi muscoli hanno si bisogno di proteine per crescere ma anche di zucchero per alimentarsi.. inoltre il calo del glicogeno durante l'allenamento se esasperato crea problemi all'organo principe che si alimenta di glicogeno.... il cervello.

come ti scrivevo sopra il riso mi è stato onsigliato proprio xchè ha ig + alto e la pasta al dente invece nei giorni off perchè ha ig più basso

uso la Gensan e il pt mi ha detto di buttarla e di comprare Isatori o Degussa, micronizzata perchè si scioglie anche in acqua a temperatura ambiente; quella che uso io è un macello da sciogliere, devo usare acqua caldissima sennò non si scioglie e ti lascio immaginare il problema dopo l'allenamento e quando son fuori casa (cioè sempre.... #-o)

mumble.... ottima la degussa ossia quella in forma farmaceutica pura.. isatori e' il top per la monoidratata...

Domanda.. hai detto che la prendi per 6 settimane.. ma la prendi sciolta in acqua assieme a cosa? mi speigo la classica creatina ha bisogno di un mezzo di trasporto e anche in questo caso il mezzo ideale e' lo zucchero... in rapporto una parte di creatina e 2 di zucchero ( sarebbe meglio il destrosio ). Ad ogni modo da anni esistono forme di creatina alkalina che non richiedono ciclizzazioni..

Occhio mi raccomando ai quantitativi di creatina..

si per la crea uso il tampone, il brioschi o sottomarche, 3 gr di crea e 15 di brioschi (un cucchiaino raso di crea e 4 pieni di brioschi). Il pt invece mi diceva che quella micronizzata si scioglie tranquillamente anche a temperatura ambiente

aspetta, non è che il pt mi ha consigliato i grassi di origine anmale anzi, mi ha detto quando li vedo nella carne ad esempio, di toglierli prima della cottura; quello che dicevo anzi che lui mi ha detto è che se uso proteine da alimenti con grasso, quali il grana, il tonno, il salmone, che rispetto a bresaola o petto di pollo sono molto più grassi, allora posso anche togliere la frutta secca perchè i grassi li rendo già dal cibo.

ok.. meglio grassi vegetali o del pesce che tra le altre cose di forniscono una buona dose di OMEGA 3.. preferisci pero' il tonno al salmone, e attento a non esagerare con la bresaola per l'alto contenuto di Sodio

con la bresaola non esagero ma cerco di variare tutti i giorni usando formaggi, uova, pesce, carne. Il pt mi dice di mangiare almeno 3 volte la settimana il salmone e almeno 3 - 4 volte le uova sempre nel rapporto 3 bianchi + 1/2 rosso e arrivare poi ai 20 gr (o 15 gr) usando altre fonti proteiche: per es. oggi spuntino pomeriggio mangio 3 bianchi, 1/2 rosso e 20 gr di grana

DOMANDA:

io mi alleno con anaerobico 3 volte la settimana e in altri giorni faccio aerobico per 50 - 60 minuti oltre SPA circa 1 - 2 volte la settimana; mi chiedevo se quando corro o cmq faccio aerobico, mi devo alimentare come nei post wo di sala pesi?? Io faccio così ora, quando vado solo a correre amngio come nei giorni off, senza usare quindi le whey e il carico maggiore di carbo, oppure evitando olio e insalata come faccio quando il post wo coincide con ilpranzo o con la cena.

17. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    appena finiti gli esami...si inizia con un 45/50 minuti la mattina presto di camminata veloce....
    @mvagusta: sono alto 184 cm:wink:

18. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    @passion... con tutti sti colori mi sto perdendo:))

Comunque la nuova scheda a sei allenamenti sta funzionando alla grande...

estrema pulizia nell'alimentazione, ottima integrazione , e mi son imposto di dormire le famose 8 ore al giorno...

mi sento carichissimo..

solo una cosa, i burnere e gli stimolatori prendili solo al mattino... cosi' non influiscono sul sonno... evita se hai problemi di sonno, di allenarti la sera...

per il sonno, io proverei con la melatonina....

19. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    la melatonina non va bene: la melatonina deve essere prodotta naturalmente dal nostro organismo quindi quando si ha un problema di sonno che dura da tempo, cronico, l'assunzione di melatonina fa si che inibisca la produzione naturale da parte dell'organismo; va bene invece lo zma, una corretta alimentazione e tutti i cibi che stimolano la serotonina, tacchino, pollo adf esempio.

Ottimo dormire le 8 ore, alla fine sei più efficiente durante la giornata.

Per i burner: mi dici di prenderli a stomaco vuoto ma nella confezione del thermo stack pro action che ho iniziato oggi a prendere, c'è scritto 1 cps al dì a stomaco pieno... :-k (cmq come dici te a stomaco vuoto lo ho già sentito altre volte).

Ottimi i 6 allenamenti ma.... che fatica a fine settimana.... #-o

L'alimentazione: provo a chiederti qualcos'altro. Mi dicevi, se ho capito bene, che i grassi animali vanno evitati al massimo ma quelli del pesce sono ok, giusto? è questo che hai detto? Se è così allora andrebbero evitati tutti i formaggi (salvo yogurt greco 0% e fiocchi e similari), carni grasse o almeno togliere il grasso della carne prima di mangiarla/cuocerla.

:wink:

20. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    i burner dalla blada caffeina agli illegali vanno presi a stomaco vuoto per esaltarne la funzione. esistono poi burner da assumere anche al pasto.. ma servono piu' che altro per ridurre l'assorbimento dei grassi ( tipo quelli con chitosano ).

per i grassi... a meno che tu non sia in dieta metabolica ( ma visto quello che mangi e' no ).

Parlando di grassi occorre fare una semplice distinzione tra:

Grassi animali, solitamente "saturi" ( burro, strutto, molti formaggi, alcune carni, salumi e insaccati)

Grasi vegetali, "monoinsatui" e "polinsaturi" sono ricchi di vitamina E, tra questi i semi oleosi spremuti a freddo e i grassi ricchi di Omega 3 come sgombri, sardine, aringhe, trota, salmone, tonno ecc.. ) e senza esagerare , noci nocciole pistacchi arachidi.

Si i sei allenamenti son massacranti... la domenica si arriva decisamente stanchi

Condividi questa Pagina