cmq un integratore di carboidrati è calorico..infatti su usa per mettere massa.. se si è a dieta i carbo devono essere bassi e presenti nella prima parte delle giornata.. 40gr di pane danno 24gr di carbo..50/70gr di carbo sono sufficienti..
dragone per rompere il muscolo devi fare poche ripetizioni a massimale...facendo come fai ora nn metti massa... è un programma per forza definizione.. se fai 40ripetizioni cn un peso basso nn serve quasi a nulla... in palestra si devo osare..se nn si osa nn si cresce..sempre una persona dietro la panca e poi alzare ferro
pesi bassi mica tanto...mi portano cmq ad esaurimento...:wink: cmq non è che è troppo presto per me per fare come dici?è appena un mese che vado in palestra..forse nn vogliono farmi esagerare..ma solo preparare il muscolo ad allenamenti piu seri che farò piu avanti...
40 continuato?!?!! .. ma sei pazzo. . ... gia' una serie da 15 e' lunghissima!. .. e sicuramente ora ti sta facendo fare queste serie cosi' lunghe per lavorare un po' sulla tecnica e sulla esecuzione dell'esercizio ... :wink::wink: ... cerca di arrivare a morire ad ogni serie! .... se per esempio arrivi a 14 morto ed all'ultima ti aiutano sarebbe perfetto!!. . perche' vuol dire che arrivi veramente allo sfinire! ... ossia allo strappare le fibbre muscolari ...
è quello che succede...io arrivo praticamente giusto a finire l'esercizio..quello che nn capisco è perche fanno fare 3 serie di ripetizioni invece che farmene fare una unica da 15 magari con un peso doppio..
ma sicuramente:wink: volevo solo capire se cè una ragione tecnica per fare esercizi in questo modo..e se come dice cesare esistono tiologie di esercizi diversi in base agli obiettivi che ci poniamo..ovvero massa, forza, definizione.. esempio...voglio solo massa..che faccio? voglio un muscolo ben definito ma potente..che faccio? spero di essermi spiegato..:wink:
si si ti capisco .... ma tu non ti fare troppe domande o problemi!. . .fidati di chi ti segue!. . .concentrati sull'esecuzione dell'esercizio! .. .E SPINGI! ..
ok visto che stasera sono in vena di rompere le balle...mi consigliate una buona scarpa per correre sul tapirulan?vorrei che fosse molto molleggiata perchè ho lievi problemi alle ginocchia..
...ascolta il tuo corpo... il muscolo è preparato..se vuoi mettere massa devi andare a massimale è inutile..8 ripetizioni al top.. nn riusciresti a fare 15rip a peso doppio..a meno che tu ora nn stia usando un peso bassissimo.. ora per arrivare a massimale nn devi caricare chissa quanto..ma è l'unico modo per crescere
azz .... .. .tempo fa in palestra sono venuti con della strumentazione vedevano come poggiavi il piede quando correvi e ti consigliavno la scarpa da comprare ... non so darti indicazioni in merito .... ... qualsiasi cosa direi sarebbe una cavolata!..
:wink: per ora mi limiterò a seguire le istruzioni che mi hanno dato.in fin dei conti sono pagati per fare questo lavoro e mi fido..ma se nn avrò risultati soddisfacenti glielo farò notare e cercheremo di cambiare strategia...già cosi cmq sto avendo ottimi risultati..:wink:
es per la panca ora alzi 20kgx2 15 volte... prova ad alzare 25x2...cn una persona dietro...arriva fino a quando ce la fai..se è leggero sali...
ho smesso da 10 anni non l'ho praticato per 10 anni, in maniera discontinua ma facendo la somma dei mesi direi che 4-5 anni ci potrebbero stare :wink: massa muscolare ne avrò messa al max 6-7kg