Rimettiamoci in forma!

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da Head, 26 Marzo 2007.

1. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ma questo atro phex :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />? intanto l'ho comprato

2. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    al momento sta dando il suo effetto solo sul morale, ossia sto ritrovando un poco di energie...

al momento sto assumento

2 capsule alle 7 con colazione ore 7.45

2 capsule ore 11.45 con pranzo ore 12.30

unica cosa.. stamattina mi ha dato un po' fastidio..

l'ho preso e nell'attesa della colazione mi sono sdraiato nuovamente... e mi ha dato noia allo stomaco.. domani riprovo stando in piedi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> credo sia dovuto alla posizione orizontale :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

ad ogni modo ci vorranno almeno un paio di settimane per capire l'effetto del prodotto.

ne parlano bene son ottimista...

ad ogni modo mi sto mettendo avanti con l'integrazione di giugno luglio... che abbinero' ad una dieta metabolica per evitare i carboidrati

3. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Ops.. non ho riportato la scheda... che ho pure lasciato nella sacca da palestra.

Lunedi.

Panca piana 3 x 12-6-12

Croci Manubri 4 x 12-6-12-6

Pectoral 3 x 1 minuto

Alzate frontali 4 x 12 con 2"isometria

questo quello che vuole il mio p.t.

ho aggiunto addome ai cavi e 15/20 di camminata a 5.2 km all'ora in salita

4. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    L'hai già provata la dieta metabolica o è la 1a volta che la fai? :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  5. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    l'ho fatta per alcuni mesi un annetto fa... forse 2... a pensarci bene:)

6. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    e come è andata? :biggrin:

7. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    e' andata bene...

unica cosa in fase iniziale... ossia 12 giorni con massimo 30 grammi di carbo nelle 24 ore... ehmm ho accusato il colpo e il mio piccolo cervelletto e' andato in fame di zuccheri...

esperienza brutta..bruttissima, per fortuna ero in macchina con un mio amico medico che sapeva della mia metabolica e ha risolto tutto fermandosi al bar e facendomi bere 2 succhi di frutta...

per il resto mi son trovato bene, anche se l'assenza psicologica di carboidrati non e' il massimo.

Stavolta..

farò per la metabolica un classico

12+2

12+2

e poi proseguiro con un classico 5+2

Martedi ho invece allenato il dorso.

Pulley con barra a presa larga ( simulo un vogatore ) 4 * 15-8-15-8

Trazioni lat machine 4* 15 3"isometria

trazioni alla sbarra 4*max

Spalle dietro

fly a 90° 4 * 12-6-12-6

Addome

Superset 4 crunch+crunch inversi

20 minuti di tappeto 5.2 km/h all 8%

10 minuti di allunghi all'1% da 7 km7h a 14km/h

8. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    @cesabas

atrophex.. oggi ho riprovato a prenderlo e poi tornare a letto nella mezzora prima di colazione.

stesso effetto collaterale di lunedi.. bruciore di stomaco.. ergo da domani mattina lo prendo e sto in piedi.. ( o magari se smette di piovere abbino una corsetta leggera a stomaco vuoto ). Il bruciore allo stomaco e' passato pochi minuti dopo la colazione, che stamattina e' stata differente.. avevo finito il bianco d'uovo e quindi son andato di whey+2 uova oltre alle 5 gallette di riso e alla banana. ho pure sgarrato mettendo un cucchiaino di marmellata su una galletta... ma cacchio sembra polistirolo.. e dopo 2 mesi e piu' di gallette.. ci sta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    a me dovrebbe arrivare a giorni...poi peso un 30% meno di te quindi penso che l'effetto sia maggiore

10. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    ma sei uno scriciolo allora .)

comuqnue sulla confezione parlano di 4 tipi di dosaggio

1+1

2+2

3+3

4+4 for strong effect

al momento son a 2+2 da lunedi' passo al 3+3

a parte il riposo, da vigore e stimolo pure per altre cose.. eh eh eppure non e' blu.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma rossa ...

11. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    se fanno effetto, a giugno per 2 settimane scarse faccio 4+4

12. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    Io ho ripreso ad allenarmi con regolarità il 15 marzo e sto seguendo una dieta ipocalorica associata ad allenamenti anaerobici e poco aerobici (per tempo sopratutto ma anche perchè l'anaerobico stimola la lipolisi molto più dell'aerobico) e integro con creatina, BCAA, e poi vabbè, le proteine laddove non riesco a mangiare solido o siano più indicate. In 1,5 mesi mi ritrovo con meno grasso in tutto il corpo e sopratutto nella fascia addome, muscolatura generale tonificata e in alcuni punti ingrossata ma, ahimè, con l'ipocalorica so che devo aspettarmi una riduzione anche di massa magra. Tuttavia i risultati sono assai visibili sia da vestito sia senza abiti; ho ristretto la cintura di 1 - 2 fori, non ho mai senso di gonfiore e mangio 4 - 5 volte di più di quanto mangiavo prima :mrgreen:

Di seguito la mia dieta:

- colazione: 30 gr di amino pro 90, tazza di the con cucchiaino pieno di miele, 3 - 4 fette biscottate integrali con marmellata dietetica, 1 banana, 1 cps di multivitaminico;

- spuntino a mezza mattina: 80 gr di bresaola o altra fonte proteica per un totale di 25 - 30 gr di proteine, 13 mandorle e 1 frutto (mela solitamente);

- pranzo: 70 - 80 gr di riso basmati o pasta integrale, secondo di carne cucinata senza grassi (150 gr di pollo ad esempio) e insalatona condita con 1 cucchiaio di olio extra vergine, 2 cps di Omega 3 (io compro Enerzona);

- spuntino pomeriggio: come la mattina;

- cena: pesce (150 gr) oppure carne (tra le varie carni) oppure legumi, insalatona con 1 cucchiaio di olio extra vergine, 2 cps di Omega 3 --à -à NIENTE PASTA, RISO O PANE E NIENTE FRUTTA!;

- prima di dormire: (SE SON PASSATE ALMENO 2 ORE DALLA CENA) 100 gr di fiocchi di latte.

NOTE:

- quando mi alleno la mattina nel post wo oltre al classico spuntino aggiungo 70 - 80 gr di carbo non condito (solo scolato), 1 banana e tolgo i grassi quindi la frutta secca, per avere una maggiore assimilizione, e sostituisco il cibo solido con le proteine in polvere per una rapida assimilazione;

- se mi alleno prima di cena metto i carboidrati anche nella cena e tolgo olio e/o grassi e niente insalata perchè rallentano l'assimilazione;

- prima di colazione, pranzo e cena, prendo 5 gr di creatina con 15 gr di brioschi (ciclo di 6 settimane con stopo di 4 settimane);

- prima del wo 4 cps di BCAA + 3 cps post wo.

La seguo in modo serio, tutti i giorni e mangio a distanza di 2 - 3 ore tra un pasto e l'altro.

Se può interessare posso postare altri particolari tra cui il pragramma semestrale di allenamento in sala. :wink:

13. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Nuovo lavoro = 0 tempo per allenarmi... ](*,)](*,)

Appena finisce il campionato inizio nuoto per 3 mesi 8-[

14. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    @passion... a parte le mandorle.. che sostituisco con il cla e a parte i 50 grammi in piu' ( per me a pranzo e cena ) di carne siam davvero molto allineati come alimentazione.

Ieri pero' ho sforato....

pizza e dolce... dopo mesi me li son gustati come non mai ( mi ero preparato con tanto cardio ).

A livello aerobico pero' ho quasi del tutto eliminato la corsa, preferendo la camminata in salita... sull'ennesima rivista ho letto che la corsa brucia piu' massa magra rispetto alla camminata in salita a parita' di calorie bruciate...

mahhh provo pure questa....

@cesabas...

non partite assolutamente con un 4+4 prova il prodotto prima con qualche giorno a 1+1

stamattina dopo le 2 capsule son rimasto in piedi.. e i problemi di acidita' non si son presentati

Colazione con

5 gallette di riso di cui una con il miele

30/40 grammi di whey al cioccolato

1 banana e 1 ovetto sodo.

Adesso corro a mangiare

carne in scatola oggi simmental e 200cc di succo di pera.

Pranzo in frigo

70 grammi di riso 100 grammi di tonno e oddio mia madre mi ha infilato i sottaceti ( in pratica mi ha fatto una insalata di riso scondita.... mah )

15. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    mesi senza pausa o pasto libero?? e sei ancora mentalmente sano??? :eek: E' consigliato fare 1 - 2 pasti liberi la settimana proprio per portare avanti la dieta nel tempo, altrimenti psicologicamente scoppi!! Se poi il pasto libero è una pizza come hai fatto tu, che sarà mai anzi, come dicevo aiuta ada andare avanti nel tempo.

Quanto alla dieta, ho scritto un po' indicativo ad esempio, oggi mi sono allenato la mattina quindi ho fatto colazione come scritto sopra, poi 4 bcaa pre wo, 3 bcaa post wo, doccia e poi 150 gr di riso basmati senza olio solo scolato, 30 gr di amino pro 90, 1 banana; a pranzo mangerò 110 gr di riso basmati con 1 cucchiaino d'olio ex verg, 180 gr di pollo con insalatona e 1 cucchiaio d'oli ex verg e sale iodato; spuntino pomeriggio farò 80 gr di bresaola + mela + 13 mandorle oppure nocciole oppure 6 arachidi (che son doppi quindi 12); a cena mangerò 1 orata che non è certo da 150 gr ma da 400 gr, + insalatona con olio e sale; pre nanna 100 - 120 gr di fiocchi di latte.

Mangerei anche di più ma ora l'obiettivo a breve è diminuire bf quindi cerco di essere contenuto.

Il cardio l'ho diminuito sia per tempo sia per ottimizzare: se corrò 40 - 50 min dopo 1 - 1,5 ora di sala pesi perdo grassi ma perdo anche il lavoro di sala e poi se il alvoro in sala è fatto bene la lipolisi viene stimolata più di 1,5 ore di corsa; quindi cerco di fare cardio in un 4° giorno, tipo domenica o sabato, per 50 min e poi vado in 1 - 1,5 ora a fare idromassaggi, turca, sauna a 60° e poi sauna a 90°. Il tutto abbinato alla dieta come sopra non può che dare risultati :razz: Ora quando mi allena faccio solo 4 -5 min di tapis roulant a pendenza 0 e con velocità che parte da 5,5 sino a 11,5 km/h.

Ora mi sto documentando meglio su quanto tempo stare in ipo e poi, quand e come passare in iper. Tra l'altro ho anche comprato la carnitina (SCT Stack dell'Ultimate) ma non ho ancora iniziato a prenderle perchè non so bene come organizzarmi.... ](*,) la mattina prendo la creatina 30 min prima di colazione e anche lo Stack andrebbe preso a digiuno 30 min prima di mangiare ma, non so se posso mischiare con la creatina..... #-o

Questa è il mio programma semestrale e da lunedì 3 maggio ho iniziato il 2° mese:

1° mese

LUN e VEN

Squat 3x12

Leg curl 3x10

Spinte c/bil su piana 3x12

Rematore c/bil 3x12

Lento Avanti c/bil 2x12

Lat machine 2x12

Curl c/bil 2x15

Spinte in basso 2x15

Abs 3x15

MER

Affondi c/man 3x12

Leg curl (un'altra versione se è disponibile) 3x12

Spinte c/man su inclinata 3x12

Rematore c/1 man 3x12

Spinte in alto c/man 2x12

Lat machine inversa 2x12

Curl c/man 2x15

Spinte in basso con corda 2x15

Abs 3x15

2° mese

LUN e VEN

Squat 3x10

Leg curl 3x8

Spinte c/bil su piana 3x10

Rematore c/bil 3x10

Lento Avanti c/bil 3x10

Lat machine 3x10

Curl c/bil 2x12

French Press 2x12

Abs 3x12

Lombari 3X8

MER

Stacchi 3x8

Leg press piedi alti 3x10

Spinte c/man su inclinata 3x10

Rematore c/1 man 3x10

Spinte in alto c/man 3x12

Lat machine inversa 3x12

Curl c/man 2x12

Spinte in basso con corda 2x12

Abs 3x12

Lombari 3X8

3° mese

LUN e VEN

Squat 3x8

Leg curl 3x8

Spinte c/bil su piana 3x8

Rematore c/bil 3x8

Lento Avanti c/bil 3x8

Lat machine 3x8

Curl c/bil 3x10

French Press 3x10

Abs 3x10

MER

Stacchi 3x6

Leg press piedi alti 3x8

Spinte c/man su inclinata 3x8

Rematore c/1 man 3x8

Spinte in alto c/man 3x10

Lat machine inversa 3x10

Curl c/man 3x10

Skull crasher c/bil su inclinata 3x10

Abs 3x10

4° mese

Da alternare lun, mer e ven

A

Squat 4x6

Leg extension 3x10

Panca piana 4x6

Croci alte 3x10

Rematore bilanciere 4x6

Alzate a 90° 3x10

Curl c/bil 4x10

Abs 3x10

B

Stacchi 4x6

Leg curl 3x10

Lento avanti 4x6

Alzate laterali 3x10

Lat machine 4x6

Pullover 3x10

French press 4x10

Calf raise 3x15

5-6° mese

Da alternare lun, mer e ven

A

Squat 4x6

Pressa 3x10

Panca piana 4x6

Distensioni alte 3x10

Rematore bilanciere 4x6

Pulley 3x10

Curl c/bil 4x10

Abs 3x10

B

Stacchi 4x6

Good morning 3x10

Lento avanti 4x6

Alzate laterali 3x10

Lat machine 4x6

Pullover 3x10

French press 4x10

Calf raise 3x15

16. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Modena, domanda così, una pò ad cazzum, ma che mi viene, e quindi te la devo fare: "ma senza capsule, pastiglioni, beveroni, etc, TU, riusciresti a stare?"

17. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    intanto rispondo io, non vorrei parlare per lui quindi rispondo nel merito mariguardo a me: i beveroni, pastiglie, capsule etc., è tutta roba naturale che completa una sana dieta; per naturale intendo che che si tratta di sostanza che trovi negli alimenti ma spesso per motivi di praticità, gusto e mille altri motivi è più facile avere in capsule o in polvere. Ti faccio un esempio: io la mattina a colazione potrei mangiare 150 gr di pollo o di fiocchi di latte per le proteine ma, essendo anche italiano di cultura, non riesco bene a mangiare il salato la mattina quindi prendo le proteine in polvere che oltretutto sono caseine e di più facile aasimilazione, cosa consigliata la mattina perchè l'intestino è ancora dormiente :wink:

18. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    passion ha gia' risposto come avrei risposto io.

Luglio 2009 mi son ammalato mangiando pesce crudo al mare... epatite A.

ho fatto sei mesi senza manco mezza pillolina o altro.. a dire il vero ho preso delle compressine di tarassaco/carciofo...

ho rifiutato di usare un metodo da palestra per purificare il fegato che consta nell'assumere del fluimucil ( quello che si usa per il catarro, e' usato per aiutare il fegato quando impegnato a lavorare con diete iperproteiche....) Leggevo proprio in pausa pranzo su Flex di maggio di una dieta da massa off season da 5279 calorie al giorno con 465 grammi di proteine al giorno ( basato su un individuo di 97 chili )..

Al momento i miei integratori sono:

ore 7.00 2 cpr di atrophex ( un burner )

ore 08.00 con la colazione 5 grammi di glutammina

ore 12.00 2 cpr di atrophex

pre allenamento

3 grammi di Beta Alanina

5 grammi di BCAA

post allenamento

40 grammi di proteine whey

20 grammi di zucchero

5 grammi di glutammina

5 grammi di BCAA

3 grammi di Beta Alanina

prenanna

sciolgo in 150 grammi di yogurt greco ( magro ) 5 grammi di glutammina e 20 di whey ( al momento ho terminato la miscela caseinata ).

Se non mi alleno ovviamente salto gli integratori pre e post..

questo per gli integratori...

Bellissimo il piano semestrale :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />))

piu' volte ho provato a pianificare i cicli mesocicli ecc.. ma mi son sempre perso.. a causa di raffreddori, piccoli infortuni ecc..

19. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    tolto i punti venerdì, domenica mezza maratona! :mrgreen::cool:

esperienza fantastica, davvero bella ed emozionante.

tutti che corrono, gente di ogni età e sesso... ognuno fa la propria andatura e va, in tranquillità e scioltezza.

bello bello bello :mrgreen:

nonostante non corressi da 20 gg ho anche fatto, PER ME, un gran bel tempo... cioè 21097 metri in 2 ore e 2 minuti circa

corso benissimo i primi 15 km poi mi fermo per un bicchiere d'acqua... riparto... a 17 km crollo fisico e mentale :sad: e relativo rallentamento

nonostante tutto sono pienamente soddisfatto.

da ripetere sicuramente :wink:

20. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Ieri mi sono fatto 6 km in 31 minuti.. prima parte un po' sotto il mio ritmo naturale, seconda parte credo a 4,30 min/km, ultima parte di nuovo sotto perchè sentivo che mi stavano venendo qualche bolla alle dita dei piedi.. devo cambiare scarpe.. uff

Condividi questa Pagina