Dopo la prima settimana di ripresa dell'attività, posso dire di stare abbastanza bene: ho già perso qualche grammo di pancetta e cominciano a ridfinirsi gli addomnali (che ai primi di dicembre erano abbstanza definiti). hanno ripreso tono più o meno tutte le fasce muscolari, anche più in fretta di quanto pensassi. Oggi vado a correre, gli esercizi di potenziamento in palestra, a corpo libero, mi hanno stabilizzato un po' il ginocchio e mi fa meno male...
E oggi pettuccio di pollo a pranzo... e pettuccio di BMWModena in palestra.... spero di non esagerare... al mattino mi sto svegliando sempre piu' stanco... stasera non esco manco se mi invita una stragnoccolona ( non che corra sto rischio a dire il vero )
Okkio che è in arrivo la primavera, quindi cerca di tenerti un po' su, un pettino di pollo è un po' pochino.... Io il pettino di pollo lo tengo per la cena, a pranzo il piatto di pasta è obbligatorio Io però ho la fortuna di essere già sottopeso, ed in più non mi piacciono i dolci...
questo il mio programma per la mezza maratona... con la premessa che durante la settimana faccio il martedì 50 minuti di camminata veloce in salita 15% sul tappeto mentre il giovedì potenziamento con squat ecc... e che ho ripreso da 2 sabati a correre fuori causa infortunio 20 MARZO: 3X 20 Corsa + 3 camminata 27 MARZO: 3X 30 Corsa + 3 camminata 3 APRILE: 15 Km 10 APRILE: 15 Km 17 APRILE: 15 Km 24 APRILE: 21 Km 2 MAGGIO: 15 Km 9 MAGGIO – MEZZA MARATONA
Mi raccomando le foto così poi chi vuole potrà tagliarsi i rami di legno con un attrezzo di acciaio con lama dentellata
EHM... normali, ne lento ne veloce a circa 165-170 bpm se può essere utile... cioè poco sotto al range con cui correvo i 15 km tempo a settembre
Tornato dall'allenamento: ho percorso i 6.5km dell'altra volta in 32.40, e sono arrivato fino ai 7.5km in 38'21''...sto lentamente recuperando, ma i dolorini alle ginocchia non mi abbandonano!
quando corro tranquillo vado senza pensarci sto a 175-180... 10 km poco sotto 1 ora 15 km 1 ora e trenta precisi
vuole dire 5.50/5.55 al km, sei ti senti tranquillo vuol dire che hai un ottimo potenziale. 15 in 90 min sono esattamente 6 min al km: IMHO puoi fare meglio!
E si avvicina la fine della seconda settimana di penitenza con la nuova scheda... Cottura totale... alla fine stavo per addormentarmi in sauna...... oggi mi concedo pure mezzora in sala relax a leggere un buon libro.... taeeeeee
si potrei fare meglio ma non ho chissà che obiettivi... corro, sto bene... a me basta. ora ho quel programma che ho scritto dietro... vediamo che ne esce fuori, vi tengo aggiornati :wink:
oggi 3x 20 corsa+3 camminata andata bene, fatto poco piu di 10 km. la prima serie lenta, le altre due piu tirate. non avevo il cardio perchè scarico /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />