MANUBRI MODULABILI se vi bastano da 20kg l'uno ci sono questi http://www.olympianstore.it/attrezzature/olympian-s-gym-equipment/set-manubri/quick-dumbbell-40-kg.html'>http://www.olympianstore.it/attrezzature/olympian-s-gym-equipment/set-manubri/quick-dumbbell-40-kg.html oppure se volete una cosa senza compromessi ci sono i Powerblock, la FERRARI DEI MANUBRI i più usati nel mondo andate su questo sito che è il top in assoluto per attrezzi, integratori e quant'altro http://www.olympianstore.it/
Grazie Gabo. Cmq anche a me hanno consigliato l'ellittica per non stressare ginocchia e schiena in attesa di potermi allenare senza patemi d'animo per le articolazioni. Ho preso questa (in questo negozio): http://cgi.ebay.it/Crosstrainer-Reebok-C5-1e-Reebok-ellittica_W0QQitemZ280364083006QQcmdZViewItemQQptZAttrezzi_e_Pesi?hash=item414700673e#ht_1019wt_941 Mi trovo bene, quando ce la faccio con i tempi alterno durante la settimana 1 ora di corsa ed 1 ora di ellittica. Quando invece, come in questo periodo, non riesco a correre, mi faccio solo ellittica (che a dire il vero è meno "pesante" della corsa, ma meglio di niente).
Mia madre ha preso proprio in questi giorni un'ellittica..a parte la spesa di quasi 1000€, ma siamo sicuri che l'anca non ne risenta?
790 infatti il costo on line del kit.... vale e se lo fan pagare.... piu' tardi vado a provare il kit della dkn.. costa meno... ma voglio capire la stabilita' del pacco pesi....
il ginocchio è quasi guarito. da circa una settimana ho ripreso a correre dopo uno stop di oltre 2 mesi... CHE BELLA SENSAZIONE!
beh dipende di che anca parliamo...se non ci sono processi degenerativi o infiammatori in atto, l'ellittica è la giusta via di mezzo tra i traumatismi della corsa/tapis roulant e le schiene sfondate dalle cyclette... a proposito di cyclette, è ovvio che escludo dal discorso/novero spaccaschiena le recliner....
Domanda personale: Vale la pena intraprendere un'attività ciclistica (mountain bike e strada,non importa,discendo da una famiglia di ciclisti)per avere un consistente dimagrimento per l'estate?? E' preferibile alla corsa oppure no?
dipende dalla struttura della persona.. se fai mountain bike si...il ritmo non è costante quindi poi cercare l'ipertrofia anche con questo lavoro aerobico. bici su strada a me ad esempio tendo solo a snellire le gambe, la parte piu magra del mio corpo. Per dimagrire bisogna fare sport e dieta...
dipende anche da che tipo di sovrappeso/obesità si parte... è chiaro che se il sovrappeso è discreto, per l'estate si possono raggiungere buoni obiettivi anche legati alla tonificazione... IMHO, però, molto lo fa la dieta, per quanto riguarda il dimagrimento
anzi al contrario di quanto dicono, per la mia modestissima opinione, se lo scopo e dimagrire si deve associare ad una buona dieta non tanto il movimento aerobico quanto quello dei pesi. Qualsiasi dieta normale (non iperproteica) porta ad un catabolismo muscolare maggiore della perdita dell'adipe. Allenandosi invece il muscolo rimane tonico e se ne perde una % minore. Dimagrire non significa perdere 10kg...significa togliere grasso
tutto quel che vuoi, ma se sei alto 195cm e pesi 110kg o sei Gabo oppure è meglio che ne butti giù almeno venti di kg /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Son quasi più propenso per la bici,con questo freddo comincerò con mountain e cyclette per prepararmi a quest'estate dove andrò in strada con l'altra. Beh ora di dieta ne sto seguendo una molto semplice che mi priva di ogni schifezza e formaggi,limitando di quantità il resto.Inoltre frequento abitualmente palestra da circa 3 mesi ma sinceramente non mi muovo più di tanto,faccio più body building che fitness... Altri consigli? Son 1,80x72 kg
Da lunedi 15 febbraio si parte con la definizione.. Ragazzi.. tutto e' quasi pronto... mi mancano solo un paio di integratori ( dovrebbero arrivare in settimana ) e poi avra' inizio la definizione. Il piano dura 6 settimane ed ecco il mix alimentazione/allenamento. Parto dall'alimentazione Appena sveglio a digiuno ( FAT BURNER ) Pasto 1 ( colazione ) 4 bianchi di uovo + 2 uova intere 1 banana 5 gallette di riso 1 caps di olio di pesce 1 cpr di multivitaminico 2 grammi di carnitina 5 grammi di glutammina Pasto 2 ( Spuntino ) 1 scatoletta di tonno o simmenthal 1 succo di frutta Pasto 3 ( pranzo) 70 gr di riso in bianco con un cucchiaio di olio 200 grammi di pollo/tacchino con verdure a volontà 1 caps di olio di pesce PREALLENAMENTO 2 grammi di carnitina Burner 5 grammi di bcaa Pasto 4 ( post allenamento ) 35 grammi di whey 5 grammi di BCAA Pasto 5 ( cena ) 200 grammi di manzo con verdure 1 frutto 1 caps olio pesce Pasto 6 ( prenanna ) 150 grammi di yogurt greco 5 grammi di glutammina segue piano allenamento