E chi lo nega, tant'è che se si va sulla strada dell'integrazione è bene guardarci dentro a modo ma soprattutto non avere il braccino corto quando si tratta di comprare. E credimi che quando si tratta del portafogli la gente si ammazza con delle schifezze già molto prima di valutare l'uso degli integratori, ovvero quando sceglie di far la spesa in supermercati a dir poco discutibili e/o scegliendo prodotti ancora più discutibili. A me sinceramente secca sentirmi dare del "dopato" (quando, ci tengo a precisarlo, uso sostanze rigorosamente legali ruotandole tra loro per depurare selettivamente il mio organismo da esse, etc) da persone che magari ingozzano i figli di merendine fatte di quegli eccipienti e conservanti dei quali giustamente parlavi ad inizio post perchè "costano poco e la salute è data per scontata finchè non è più tale". Premesso che nel corso della vita il fattore C (culo) è importante se andiamo a guardare le cose col microscopio non può che andarmi bene, però partiamo dall'alimentazione ancora prima che dall'integrazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
per il mio personale modo di vedere le cose, l'integratore dovrebbe rifornire l'organismo di elementi che, per vari motivi, vengono a mancare o sono ridotti. Ora, se il motivo per cui l'organismo necessita di determinati elementi (in fomre e dosi elevate) è una malattia o una pratica sportiva assidua, ok... ma quando l'integrazione viene gestita come surrogato della normale alimentazione ed introduzione tradizionale di elementi...allora ho i miei dubbi...
ragazzi, da un mesetto circa sto seguendo un corso di nuoto con una frequenza di 3 volte a settimana... da oggi riuscirò ad andare solo al mattino presto, verso le 8.00 perchè poi dovrò andare a lavoro... cosa mi consigliate di fare per il magnà? colazione la sposto prima (almeno 1 ora 30) quindi vuol dire che mi devo alzare alle 06.00 oppure la sposto dopo (però andrei a nuoto senza mangiar nulla) aspetto vostri pareri...
Integratori.... integratori... ma perche' parlarne sempre male.... gli integratori servono per integrare a seguito di carenze o aumentato fabbisogno STOP. non son sostituti dei pasti.. Va anche detto che molti integratori son piu' comodi rispetto agli alimenti... esempio: Caffeina... la sto prendendo in questo periodo come Burner... 200 mg 30 minuti prima della corsa.... l'assumo in 2 secondi ( ed evito di fare 6 caffè ).. Carnitina.... la prendo liquida... potrei volendo mangiarmi 4 chili di carne per ottenere la dose che mi serve.. pero' incrementando a dismisura l'apporto calorico.
E' un aminoacido che il corpo utilizza per convertire i grassi in energia... Normalmente la sintetizziamo naturalmente dalla carne ( l'agnello e' il top ) E la si usa per ottimizzare l'ossidazione del tessuto adiposo... mahh quella e' roba da principianti... ci vuole un buon ECA ( efedrina - Caffeina - Aspirina ) da alternare a clenbuterolo Del Provirone e del Winstrol... Taglio sull'alimentazione e alla fine qualche ormoncino per asciugare tutto Poi qualcuno che ti porti le arance in carcere:)
behhh diciamo che quando creo i miei burner quello e' il meno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />))) e ogni domenica mia madre si lamenta perche' prendo un caffe alle 11,30 quando mi sveglio e uno dopo pranzo alle 14. due caffe' non ti faranno male mi dice.... Comunque dopo l'arresto del calo peso della cena ferrarese son ripartito... quanta strada mi attende ho perso completamente la bussola ad agosto.. dopo l'epatite A... Spero di essere sulla strada giusta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
scusami ma le parti in neretto vanno pesantemente in contrasto...:wink: prima dici che servono solo per un aumentato fabbisogno...e poi dici di prendere 200mg di caffeina. però non capisco quale sia l'aumentato fabbisogno che possa portare a prendere 200mg di caffeina...e questa è ovviamente una domanda retorica e anche un po' polemica...:wink: paradossalmente, e lavoro nel campo riabilitativo e vedo parecchie persone pesantemente debilitate, non vedo un particolare carico di prescrizioni di integratori in pz particolarmente defedati. Ad esempio, posso assicurarti che in pz con esiti di guillaime barrè, non ho sapuito di prescrizioni di integratori. Eppure, nella migliore delle ipotesi, un pz con una demielinizzazione come quella della g.b. si fa circa 1/2 mesi di terapia intensiva...:wink:
Domanda.....:secondo voi è utile una panca ad inversione (tipo questa)? Non è per me ma per un'amica che ha spesso problemi di mal di schiena e incriccamento delle vertebre....
avevo questo attrezzo nell'altra palestra.. lo fai 2 volte poi smetti, ti viene il sangue alla testa ed è fastidioso. Alla fine lo usi per fare gli addominali
Io infatti ho la caffeina la prendo come burner... come eccitante stimolante.... ( non come integratore ) Ora non so la terapia medica della g.b. cosa preveda a livello di integratori, ma se chiedi una prestazione extra al tuo corpo.. e ovvio che serva una "alimentazione extra" o qualitativamente mirata nella sua componentistica. @big.. io quella panca l'ho in camera da letto.. La uso spesso... l'importante e' non mettersi in verticale e ricordare di stare nella posizione testa in giu' un paio di minuti... Anche io come detto cesabas la uso per fare anche addominali e alcuni esercizietti light.... Ho pure deciso il mio prossimo regalo di compleanno...c'e' tempo... il BOWFLEX 1090 li ho provati a casa di un mio amico e me ne son innamorato e' il modello 10 90 ( regoli il peso da 10 a 90 libre) agendo sui due rotelloni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />) spettacolari... si evita la rastrelliera....
Spettacolari davvero, li ho scoperti al fitness center del residence Merano 2000 nel 2007. Sai quanto costano/hai un gancio per uno sconto consistente? Grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />