Azz Carlo che tempismo per mettersi a dieta (sotto Natale) Però a ben pensarci l'ho fatto anch'io 3 anni fa e se ben rammento nelle due settimane natalizie sfoltii 6kg (facendo bestemmiare tutto il parentado che mi vedeva mangiare poco alle feste comandate) Penso che la difficoltà vera non sarà raggiungere gli 85kg (credo ce la farai) bensì mettere assieme un modus vivendi di alimentazione+fitness che ti accompagni poi finchè campi. Ieri ho cenato con un caro amico che aveva perso oltre 20kg e li ha ripresi con gli interessi. L'anello debole del suo sistema, oltre ad una spettacolarmente genuina passione per la buona tavola, è che si muove poco. Se si perdono i kg stringendo sull'alimentazione ma senza un'adeguata attività fisica non solo il metabolismo basale cala ma si sviluppa una deleteria aspettativa mentale riassumibile in "raggiungo XX kg di peso e poi lì si che mi levo delle soddisfazioni a tavola". Ovvero di fatto l'inizio della fine come chiunque abbia prima perso e poi ripreso (son gli interessi o meno) i kg in eccesso può testimoniare (anche a me capitò col calo del 2003 e la ripresa con gli interessi del 2004/5/6). E il problema dello yo-yo è che alla lunga ti fotti il muscolo cardiaco: se cali quando hai già fatto altre volte lo yo-yo è bene che i kg persi non li ripigli più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Credo sia una scelta coraggiosa ma anche molto divertente: già mi vedo la faccia di mia suocera quando non mangierò che un assaggio del cappone ripieno di castagne che ci propina ogni anno (siamo in 6 e il cappone mediamente pesa 8 kg)! Sai le risate!!!!! Il punto è che avendo già perso sei kg nessuno potrà dire che non sono a regime!
..io purtroppo non resisterei (al cappone della suocera ad esempio)...cioè se mi presentano un piatto bello pieno e sostanzioso (il MIO piatto) non riesco a dire NO!
anche io a natale mi metto sepre a dieta...dimagrisco un 3kg...non ne metto altri eventuali 3 quindi sono a -6 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ciao a tutti, ragazzi ho bisogno di voi... praticamente da circa 4 settimane sono a dieta (prescritta del mio medico di famiglia dietologo) ho perso qualche kg sono partito da 90Kg ora sono a 84.8Kg ho iniziato anche ad andare in piscina per il momento 2 volte a settimana ma voglio aumentare, sino ad arrivare a 3 volte a settimana. Ora arriva la mia domanda... oggi mentre navigavo, mi sono imbattuto in un banner che mi ha portato in questo sito QUI, praticamente dice che: "l'allenamento" si distingue in due fasi: -1 prendere questo prodotto tutte le mattine -2 prendere questo prodotto mezz'ora prima di ogni allenamento. il tutto per 4 settimane, contando che i campioni che mandano (gratis) bastano per 4 settimane sono molto tentato, anche se solitamente non mi piacciono ste cose... mi sanno di mangiare schifezze, però voglio raggiungere un buon livello fisico, voi che ne pensate? vantaggi/svantaggi? pareri?
Andrasso mio non posso sfuggire alla realtà, io ho tutto tranne costanza, o nero o bianco, il grigio lo detesto, e non è un vanto ma la costatazione di un handicap:wink: Devo comunque dire che il mio yo-yo prima segnava alte e basse maree di 35 kili ora di 10 :wink: Fortuna che mi son dato il limite ora prima della mamma di tutti gli ingrassi ragazzi, mia santa suocera "squaw" e i suoi 3 tipi di lasagne mi detesteranno, non sarò più il suo preferito
Ti confesso che non ho neanche guardato i link:wink: hai già perso molti kili in poche settimane, vedrai che ora arriveranno anche i benefici del nuoto :wink: Che vuoi ancora ?
Quoto...inoltre direi che le scorciatoie non esistono e bisogna sudare tanto e soffrire un po per stare bene...
si si sò che ho perso i giusti kg nelle 4 settimane, ma non sò se il nuoto mi porterà tanti benefici, però la palestra "gonfia", mentre io avrei bisogno di "modellare", e spero che lo faccia il nuoto e magari in poco tempo...
In effetti, gli sports non ci danno tutto quello che vogliamo e soprattutto presto, ma danno tanto e tanto e tanto :wink:
ok, mi sono bastate 2 persone che mi abbiano ri-aperto gli occhi, beh penso proprio che quelle "paste" non le prendo...
Favoloso Il tuo medico dirà se è il caso di aggiungere vitamine e sali minerali, in base alla perdita di kili, allo sport e all'alimentazione :wink:
boh speriamo di raggiungere "qualcosa" almeno per maggio-giugno... (sapetem prova costume) ahahahahahah