ciò è bene, mi perdonerai ma nel post di prima potevi essere frainteso quando hai detto "l'inverno prossimo comincio a........" va da sè che calare senza fare del caro vecchio cardiofitness è difficile (e strano). Ti consiglio vivamente di utilizzare degli aminoacidi a spettro totale prima e dopo i tuoi allenamenti. Non interferiscono col calo di peso, ti caricano a molla per l'allenamento, ti alleni meglio e recuperi pure meglio. A non prenderli si rischia di essere soggetti ad eccessivo affaticamento muscolare con quel che ne consegue (acciacchi, ci si allena meno, si ha poca energia, etc). Sfortunatamente dei 13 aminoacidi essenziali il nostro corpo da solo ne produce solo 7. Senza gli altri 6 ad allenarti forte rischi di mettere a repentaglio i muscoli anzichè farli crescere
io faccio 3 allenamenti di basket alla settimana da 90 minuti e 1 o 2 volte in piscina 40 vasche (da 25 metri, all'incirca 45 minuti di nuotata) ora che fa bel tempo il sabato o la domenica mi vado a fare una corsetta (60 minuti) a parte la corsa il resto lo faccio ormai da novembre e non ho mai avuto problemi.. dici che dovrei cmq "integrare" con la roba che dici tu? o è per sforzi maggiori?
direi che i tuoi 15 anni in meno (o quasi) si fanno sentire (a tuo vantaggio, limortaccitua ) io faccio la mia ora quotidiana comprensiva di mezzora di corsa/stretching/pesi dal lunedì al venerdì che il sabato diventa mezzora di sacco/stretching/pesi e se non mi saltava in mente la genialata degli aminoacidi entrato nel terzo mese del binomio dieta+allenamento stavo per affrontare una crisi energetico/motivazionale mica da ridere (due fatti marroni autoconvincersi ad allenarsi ogni giorno specie quando si sente molto la stanchezza,ad essere belli carichi ci si allena di più e meglio). Tutto sommato se non senti granchè la stanchezza lascerei stare gli aminoacidi, magari aumenta il pollo nella tua alimentazione, reintegra coi sali (polase normale, non quello sport che ha la creatina che male non fa ma è un "weight gainer" ossia fa mettere sù peso ) e sparati un multivitaminico :wink:
Io mangiavo e bevevo una sola volta al giorno... dal mattino alla sera...... Ma da un po' mi sono messo in riga, per il momento sono 184 cm x 98.5 kg... Lo spinning funziona, ma la cosa migliore comfermo che è la corsa... @gabò 8% di grasso, solo un professionista arriva a tanto complimenti, dove giochi???
Ero arrivato al 7.5% un periodo,ma avevo perso leggermente forza il nostro preparatore atletico ci misura circa ogni mese le percentuali di grasso corporeo con plicometro professionale,nel suo software l'ideale per me è 8% di grasso e circa 60% di muscolo su massa magra. Io sono il suo orgoglio rispecchio alla lettera i parametri... P.s: gioco da 15 anni nel mio paese nativo,Bassano del Grappa in A2. Ho scalato tutte le serie...dalle giovanili fino alla serie A2 ora il progetto della società è fare il salto in A1 entro 2-3 anni un sogno!!!!!!!
Crepiiiiiiii...........!!!!!! Grazie Andras tu sei quello che picchia sodo il sacco nella foto in firma..che ora non vedo più aggiungo
per muoversi ci vuole sì della voglia ma anche del tempo, Simone. Col fatto che durante la settimana sono all'estero l'ora al giorno riesco a trovarla, basta scegliersi un albergo attrezzato all'uopo. Già nel weekend a volte lavoro al sacco con la mia piccola che assiste all'allenamento per non lasciarla sola! Capita quando mia moglie va a far la spesa, mi sa che alla piccola piace la boxe perchè in genere a vedermi al sacco si calma e/o si abbiocca (o forse perchè sono davvero scarso/poco interessante come pugile ). Quando invece corro sul tapis roulant l'abbiocco della piccola è garantito anche dall'effetto "ritmico" del mio sobbalzare sullo stesso :wink:
Attualmente sono 180cm per 85kg. Penso di essere un buon 8kg rispetto al mio peso forma. Purtroppo oggi come oggi il lavoro mi impegna in maniera totale, ma voglio cercare di ricavarmi almeno un 3/4 ora per fare un po' di corsa, il miglior esercizio per buttare giu' i kg di troppo. Ironia della sorte questo mio grosso aumento di peso deriva dall'abbandono totale dell'attività sportiva, dopo 12 anni di triathlon. Sono arrivato a pesare 70 kg con una % di massa corporea del 6%. Mi allenavo mediamente 2 ore al giorno e 5/6 ore nei weekend. Penso che questo stop improvviso dell'attività sportiva non mi faccia assolutamente bene nè fisicamente nè psicologicamente. Per cui il mio obiettivo è ritornare a fare un po' di sport. Per quanto riguarda le diete, non penso di farcela. Ho provato a fare delle diete iperproteiche e mi davano nervosismo. Penso che la cosa migliore sia di mangiare pasti equilibrati e qualche spuntino a base di frutta o yoghurt
è da un periodo (non molto lungo) a questa parte che mi sento davvero stanco... mi alleno il lunedì, martedì, giovedì e venerdì con sauna al venerdì a fine allenamento... da circa un paio di mesetti faccio 20 min. di corsa in salita, 15 minuti di reclyne, 10 minuti di cyclette, 10 min. di step e addominali... l'anno scorso facevo anche pesi, ma ho deciso di allegerirmi un po' e di migliorare la resistenza; però, come vi dicevo, da un paio di settimane mi sento a terra.... che sia il bisogno di ferie??
ricordavo bene che tu sei un atleta coi controcaxxi a non allenarti rinunci alle endorfine del post allenamento, ed al benessere che ti danno:wink: è anche per quello che "senti meno benessere". Le diete iperproteiche hanno dei pro e dei contro, nel senso funzionano ma devono essere accompagnate da antiossidanti potentissimi perchè liberano molti radicali liberi. Sui pasti equilibrati hai ragione a patto di tenere conto delle proprie intolleranze alimentari, tutti noi ne abbiamo, mangiare equilibrato evitando gli alimenti ai quali siamo intolleranti di sicuro è la via giusta per il fitness ed il benessere :wink:
occhio all'attività aerobica..è ottima se si vuole perdere peso ma c'è da considerare che per i primi 30 minuti il nostro fisico mangia i muscoli(proteine) e solo dopo inizia a utilizzare le riserve grasse..
teoricamente farne per almeno un'ora a livello pratico però se corri 5km in 25minuti bruci più calorie che con un'ora di spinning