preoccupatevi voi body-builder del catabolismo noi podisti invece pensiamo a bruciare Kcal p.s. mai scritto che il sudore sono grassi che si sciolgono :wink:
qui si corre per rimanere in forma, non per andare a fare le olimpiadi mi devo portare il medico dietro ogni volta che corro?
non sono un body builder, sono uno costantemente a dieta che ingrassa con nulla e a parte d'estate ho sempre 4/5kg in piu... La dieta è l'unico metodo per dimagrire....correre non fa altro che assottigliare le gambe, diverso come dicevo prima è un allenamento fatto di scatti, salti, gambe al petto ecc ecc
no però è una cosa semplice che costa 80 euro e che ti consente di avere dei riferimenti precisi e personalizzati: aiuta, ad esempio se vuoi dimagrire, ad avere risultati più velocemente. Credo che non ci sia nulla di più frustrante che allenarsi migliorae ma poi, dopo un periodo, rimanere sempre allo stesso livello (parlo di peso/risultati)
Generalmente nelle palestre che si occupano di fisioterapia/riabilitazione o nei cventri di medicina dello sport che rilasciano i certificati di idoneità per l'attività agonistica (ce ne sono vari nelle grandi città). Io ho un amico medico dello sport che mi ha seguito dopo che mi sono rotto il tendine di achille giocando a calcio, che mi ha fatto questo test. Lui lavora in un centro dove seguono anche atleti professionisti e dove stilano programmi di allenamento e riabilitazione sulla base di questi parametri. Gli allenamenti di corsa me li stilano mensilmente loro, e i risultati si vedono Per tornare poco sopra, Sembra esagerato ma per fare un paragone è come se pretendessi di andare in pista con la pressione delle gomme a casaccio e mi sorprendessi poi che gli altri vanno di +: magari mi diverto ma prima di migliorare il tempo ce ne passa e comunque oltre un certo limite non vado. Ovviamente dipende dagli obiettivi, dalle aspettative e dalla sicurezza con cui si vuole praticare sport....soprattutto alla mia età
Come prospettato negli States ho messo su 2 chili nonostante le mie lunghe camminate a passo svelto (5Km al dì)...ora l'incontro di Fossombrone farà il resto ma alla fine...chissenefotte?
vai tranquillo, 2kg li riperdi senza troppi problemi. :wink: fossero stati 20kg invece dovevi darci dentro di brutto
Non voglio abbassare la guardia...so che basta poco a rovinare tanto lavoro...ecco perchè sto intensificando l'attività fisica...magari mezzo di quei 2 chili sono muscoli in più
settimana prossima comincio lezioni private di boxe dato che in palestra in pausa pranzo..non riesco più ad andare perchè ho la Darka..la sera fare solo palestra..mi rompe..dunque comincio queste lezioni con un pugile professionista..sperando di non prenderne tante il mio istruttore Nicola Val :wink:
causa lavoro (rientro troppo tardi la sera) e giornate che si accorciano probabilmente farò un abbonamento per 4 mesi di una palestra, giusto per non stare fermo in settimana. tempo permettendo sabato o domenica continuerò le mie corsettine mattutine. in palestra pochissima sala pesi (al limite poco carico per tante ripetizioni) perchè il mio obbiettivo non è la massa ma mantenermi in forma ed allenato per quando tornerà la primavera. punterò a fare tanta attività aerobica (spinning, walking, fit boxe, ecc...) e qualche bagnetto in piscina
ieri sera primo allenamento in palestra (chiamarlo allenamento è un parolone) l'istruttore mi ha fatto fare: 15 minuti di corsa su tapirulan addominali (crunch, boh si scrive così?) 15x4 addominali (non mi ricordo come si chiama l'esercizio), sdraiato alzavo le gambe 15x4 addominali obliqui (ad una macchina) 15x4 lombari su questa panca 15x4 conclusioni: la corsa su tapirulan mi è parsa molto meno affaticante rispetto q quella cui sono abituato (strade asfaltate o sterrate), secondo me fare 13km su tappeto non equivale a fare 13km su strada veniamo agli addominali, pur non essendo scarso di codesti muscoli ora li sento un po' doloranti penso di averli fatti bene, movimenti lenti e controllando bene la contrazione del muscoli i lombari li sento leggermente "storditi" ma non doloranti (quando li eseguivo ieri sera mi sembra di sentire il fuoco nella schiena ) vedremo le prossime sedute cosa mi faranno fare (anche se ho specificato che non voglio fare pesi, solo esercizi per rimanere in forma senza ingrossare i muscoli)
15 minuti di tapirulan sono pochini .... se ce la fai aumenta!! .. oppure diminuisci la velocita' e giorno dopo giorno aumenti pian pianino ..