hai un display grosso perchè ti entri tutta la frase eh??? io invece sabato ho fatto una mezza caxxata... pisolino pomeridiano... 14-18 alle 18 mi sveglio, metto la tutae via a correre. dopo circa 15 min ginocchio sinistro dolorante... mi fermo. ancora mi fa un po male sabato ho il primo lungo da 21 km, spero di essermi ripreso al 100%...
10 km in 57 e 20 riscaldamento compreso: per essere partito a digiuno alle 5.45 . Il problema è che c'era un freddo becco: sono uscito che parevo un mimo! P.S. Oggi zero dolori
Ragazzi da un mese ho ricominciato ad allenarmi (ero fermo da moooooooolto tempo), per ora vado a correre 3 volte a settimana e faccio un pò di palleggio in campo. La corsa per me è sempre stato un riscaldamento quindi non l'ho mai curata, ma ora mi interessa come indicatore: ieri ho corso 8,2 km in 35min stando sempre attento a non superare i 150 battiti al minuto. Sono ignorante in materia, è un ritmo troppo blando? Qui sento di 21 km ed oltre quindi mi rendo conto da solo che la distanza corsa è ridicola
quindi per bruciare grassi sto sulla buona strada? Devo solo incrementare la distanza? Voi che correte regolarmente - giusto per avere un paragone - quanti km fate? Thank's
per bruciare grassi devi lavorare in attività aerobica (quindi tendendo giusti i battiti), la distanza può già andar bene (ovvio più corri, più bruci calorie) io normalmente percorro tra gli 11 ed i 13 km però ad un'andatura più lenta (altrimenti passo in attività anaerobica) il calcolo dei battiti giusti dipende dall'età, dal sesso, rapporto altezza/peso (in internet trovi diversi siti che ti calcolano i bpm corretti)
per dimagrire si fa la dieta... fare lavoro aerobico e dieta è spesso controproducente. La corsa si fa per il fiato
per dimagrire si associa dieta con attività fisica, non lo dico io, si sente e si legge ovunque. nel mio caso non è controprucente, corro e mi tengo in forma e mangio quello che mi pare senza privazioni. poi ognuno fà come meglio crede.
attività fisica ma non per forza corsa...anzi una corsa fatta senza tener conto dei battiti, scatti, pendenze può portare ad un catabolismo non indifferente.. mica credete che il sudore siano i grassi che si sciolgono vero?
è un tempo eccellente, 8.2km in soli 35min...meno male che non sei allenato! è un tempo che io neanche faccio dopo 1 mese di allenamento 3 volte settimana...e io non vado piano, quindi bravissimo!
che c'entra, il sudore è un indice dell'attività muscolare, il cui eccesso termico deve essere smaltito tramite evaporazione. poi non è vero, la corsa blanda e lunga porta a diminuzione di massa muscolare. La corsa fatta di scatti, ripetizioni, salti, skip, porta ad incremetno della massa muscolare. Ovviamente gli allenamenti devono sempre essere fatti con giudizio.
distinguerei tra perdere peso e dimagrire: un'attività aerobica consente di smaltire grasso, ma contestualmente migliora il tono e la massa muscolare. Per questo all'inizio la diminuzione di peso è meno evidente di quanto ci si aspetterebbe. Un programma alimentare adeguato per sostenere gli allenamenti ma con le giuste componenti di Carbo, proteine e grassi consente di lavorare meglio e dimagrire più in fretta. Certo che bisogna avere equilibrio: se corri non vuol dire che puoi mangiare tutto quello che ti pare ma così come se ti alleni non puoi tagliare troppo le calorie. Il modo migliore per avere l'esatta soglia aerobica cui attenersi è fare un test del lattato sotto sforzo: ti fanno correre o pedalare e ad intervalli regolari prlevano una piccola quantità di sangue e misurano la % di lattato vs le pulsazioni. Raggiunta una determinata concentrazione si ha la soglia precisa, che poi con gli allenamenti si modifica nel tempo.