vedo che te intendi... io mi sono messo giu per la corsa... Vorrei cominciare a fare per bene lunedì ho fatto 15 km in 1h 36' 30'' ieri 10 km in 56' 55'' che mi dici? Vorrei cominciare a fare dei lunghi ogni tanto...
Beh, non so da che livello parti ma i tempi di cui mi parli sono a mio avviso una ottima base per lavorarci su. I lunghi sono importanti, ma come si diceva da affrontare con gradualità . Importanti anche le ripetute: io alterno ripetute, veloce, lungo, in ordine sparso per non creare abitudine allo sforzo. Se posso darti un consiglio, (anche se io faccio molta difficoltà a rispettarlo) è quello di non diventare schiavo del cronometro. Ok obiettivi ma ritmi di volta in volta compatibili con la situazione, che ti evitano problemi che ti tengono lontano poi dalla corsa.
Io son diversi mesi che non vado a correre, causa vari problemi fisici e di tempo, che mi hanno fatto lasciar perdere, anche complice l'estate. A marzo-aprile scorso avevo ripreso a correre, su una base fissa di 8 km, percorsi tra i 36 e i 40 minuti seguendo la condizione del momento più che il cronometro, come suggerisce anche topesio, . A questi sforzi aerobici alternavo sessioni di corsa blanda per 2km, e a tornare ripetute, skip, balzi. Poiché da un paio di settimane ho ripreso la bici da corsa 1 volta settimana (100-120km), e faccio tre sessioni di palestra più 1 o 2 spinning...non ce la faccio proprio a riprendere a correre
sarei dovuto andare oggi ma non ce l'ho fatta! .. .sono tornato a casa adesso da questa mattina!!.... riprendo lunedi poi mercoledi e venerdi .. tempo permttendo ..
cifra tonda raggiunta oggi 80 KG (per 188cm) ancora 3 kg e mi fermo, ne ho francamente un tantino piene le palle
era meglio se rimanevo a casa! .... dopo 15 minuti mi sono dovuto pfermare per il solito dolo destro sotto le costole .... ogni tanto mi succede ma solo quando corro! .... se riesco poi a spezzare il fiato, ed a rallentare per recuperare, riesco a continuare, altrimenti il dolore aumenta e sono costretto a fermarmi perche' mi toglie il fiato!...
non lo so .... aveva una cosa del genere anche il figlio del collega di un amico ma non ricordo che cos'era ... boooooooo .... vabbe' mi rifaro' appena posso! ...
Massa grassa dovbbe essere attorno al 14/15% al momento, ora ho altre priorità (smettere di fumare), in primavera penseremo a rimodellare
ottimo, io sto uscendo adesso Dolori intercostali?? tutto ok? pensa che sabato è successo pure a me, forse potere della suggestione: dopo una ventina di minuti dolore sottole costole a dx; ho rallentato ma ho provato a continuare e dopo 5 minuti sparito tutto. Mistero!