che difficilmente allenandoti normalmente e non facendo uso di sostanze vietate rischierai di trovarti con un fisico da culturista. sei molto asciutto, avrai un bel fisico fitness
Ken il guerriero,detto anche Ken Shiro!:wink:intanto mi bevo un bello spriz allora poi magari faccio qualche esercizio!
ottima notizia, cesabas:wink:. Pensi che qualche chilo di massa muscolare potrò metterlo? Zero sostanze,questo è certo. Che carichi devo usare? che tipo di ripetizioni? che frequenza allenante? Seeeeeeeeeee, magari! diciamo che vorrei diventare come una specie di Stallone in piccolo, ai tempi di Rambo, magrissimo e definito.
no dai massa senza sostanze vietate si può: allenamenti pesanti, proteine e weight gain, meno lavoro aerobico e qualcosa esce, anche perchè si vede che sei vascolarizzato bene. mica devi fare l'arnold classic o mister universo,no?
proteine, quali? cos'è il weight gain? ragazzi, io non ci capisco niente di queste cose. No no, che arnold, come dicevo prima mi accontento di stallone
niente gainer... basta una buona integrazione proteica...ovviamente gli esercizi li devi far valutare dall'istruttore
mah , da 70 kg senza gainer solo con le proteine rischia di doverne prendere tante e per un sacco di tempo, il che come sai, non e bello....
ma che è sto gainer? sì certo, mi sto facendo valutare dall'istruttore, tuttavia volevo sentire anche il vostro parere su carichi, ripetizioni e allenamenti.:wink:
si, ma quindi la dose di proteine è un pò inferiore mentre dovrebbe darti la possibilità di assumere meno carbo complessi che sono quelli da cui è poi un casino uscire.. Questo non vuol dire non usare anche le proteine, ma così puoi fare dei cicli senza interrompere l'integrazione. Io con proteine+aminoacidi nel lungo periodo ho avuto problemi (non certo però quelli delle curette di cui si parlava prima)
ecco, vanno usati a cicli per evitare di sovracaricare fegato e reni (in particolare le proteine al 90%), come è successo a me. Ma se usati in modo intelligente sono molto utili!
il gainer dove si compra,in che dosi va assunto,quando ed in che quantità per non danneggiare l'organismo,e quanto costa?
ci sono migliaia di gainer..dovrai farti consigliare dal tuo istruttore...imho non i assumere, prendi solo le proteine senza esagerare, vedrai che non avrai problemi
io usavo formel 90 della multipower. ai tempi era il migliore. Cesabas forse è più aggiornato di me....
però tu dicevi che gli integratori proteici hanno controindicazioni. Se invece assumessi dosi maggiori di proteine naturali (carne, pesce, chiara d'uovo), otterrei comunque risultati soddisfacenti? o per fare un po' di massa è proprio necessario integrare?
si perchè è l'unico modo di assumere la quantità giusta di proteine senza dover mangiare quantità industriali di cibo e soprattutto i relativi grassi. In più queste proteine vengono assimilate molto più facilemnte
Eh infatti mica posso mangiarmi 5 uova al giorno!spaccherei comunque il fegato ed il colesterolo mi andrebbe a 6000!!qua ci vuole per forza un buon integratore proteico!qualche prodotto nuovo da consigliare?