io peso 65kg e quindi dovrei mangiare 84,5 grammi di proteine al giorno!fa differenza tra proteine animali e vegetali?le uova ne contengono molte di proteine?in un uovo quanto grammi di proteine ci sono?sono concentrate nel tuorlo o nell'albume?
le proteine stanno sia nel tuorlo che nell'albume. Con circa 80 grammi di proteine sei a posto. Io al posto tuo mi limiterei a fare una alimentazione sana, solo lievemente iperproteica. Chi mangia quintali di carne o si bomba di aminoacidi, lasciali stare...non sanno nulla né di alimentazione né di salute.
c'è da dire cmq non siamo tutti uguali. io cresco anche stando a dieta ferrea...ho un amico che mangia ed integra ma non ha neanche 1/4 dei miei ritmi..ci alleniamo insieme e spesso io devo buttarmi sulla definizione mentre lui fa ancora massa perchè altrimenti soprattutto nelle braccia cresco troppo. C'è da dire che io cmq ho una % di grasso sicuramente piu alta di lui e cmq ingrasso con nulla, mentre lui non ingrassa praticamente mai
oggi mi hanno dato le analisi fatte all'atto dell'ultima donazione del sangue. Tutto bene....o quasi. Glicemia un po bassa Ferritina ALTA e la Bilirubina Totale e diretta un po alta... Mi devo preoccupare? Devo comunque cercare di eliminare il ferro dalla mia dieta....quindi per ora eviterò le carni rosse...leggevo che è presente anche in alcuni cereali x la colazione e nel cacao... Che cereali per la prima colazione potrei usare secondo voi? (usato i kellog's ogni giorno)
Ma tanto alto il ferro ?? Ce l'ho anch'io un pò alto ma mi han detto di non preoccuparmi più di tanto
+ o - come me .... non è proprio tanto alto, almeno il mio medico ha riscontrato valori del doppio in suoi pazienti
Boh...mi sa che un salto dal medico lo faccio....comunque che voi sappiate...le varie schifezze isotoniche tipo powered et similia contengono molto ferro?
Ferro alto limita un pò le carni rosse, preferisci quelle bianche e il pesce per il resto hai la glicemia bassa come ti avevo scritto in pm, è per quello che hai dei cali di concentrazione e a volte ti senti spossato, mangia poco ma spesso cos' mantieni sempre ad un certo livello l'insulina, senza picchi. Colazione con latte, yogurt e cereali integrali, possibilmente con fruttosio al posto dello zucchero, al supermarket è pieno basta che scegli un pò
mahh probabilmente stai semplicemente seguendo una dieta ricca di proteine e povera in zuccheri e carboidrati semplice... la glicemia bassa e' da tenere sotto controllo in quanto tra tutti il cervello per lavorare in manierea corretta richiede appunto zuccheri. Per quanto riguarda la bilirubina tieni conto che puo' risentire anche di situazioni di stress a cui hai sicuramente sottoposto il tuo fegato.... l'abbinamento ad un aumento dei valori di ferro ( ma bisognerebbe sapere appunto i valori ) potrebbero anche essere legate a varie patologie. Ad ogni modo io farei cosi: marker per individuazione di forme virali a carico del fegato ( residui di una epatite asintomatica? ) hai per caso notato anche un ingiallimento della sclera? Urine piu' scure e schiumose rispetto al solito... feci sacarsamente composte ( burrose ) e chiare? Ecografia epato/biliare per verificare direttamente la morfologia di fegato/cistifelia.. Quindi per quello che riguarda l'alimentazione... aumenta l'assunzione di zuccheri semplice ( succhi di frutta... coca cola... che tra le altre cose son dei toccasana per il recupero anche della bilirubina..... Aiutano anche il fegato ). Infine, visto che io son il patito degli integratori, prenderei un epatoprotettore... a base di carciofo, cardo mariano o spirulina in generale
io l'opposto, sono al minimo, infatti sto assumento integratori di ferro che assumo a digiuno 1 volta al giorno. questa carenza di ferro porta ad un lieve stato anemico, mi è stato detto che la carenza di ferro è causata dall'attività sportiva fortemente aerobica, pare che una forte perdita di ferro si manifesti con l'intensa sudorazione di conseguenza ho ridotto le uscite di corsa, anche perchè comincia a fare freschino e ad accorciarsi le giornate. farò un inverno di mantenimento (dove aumenterò come al solito 3-4 kg) per poi ricominciare come si deve la prox primavera. :wink: