http://www.floptv.tv/series/in-form...ide/faaddd8b-0c75-40e0-a18a-e05832150481.aspx "in palestra, cari ragazzi, voi rompete 'e fibbre....la ricostruite co' a' alimentazione! Io vojo vedè i risurtati alla persona a cui alleno"... "allargare indietro....fino ar massimo de a' traspirazione"...
dopo quasi 2 mesi di stop.....(ho saltato anche giovedì!) ieri ho ripreso ad allenarmi..... aiutoooooooo.............oggi mi sento tipo "squotiossa"....il polase non mi fà effetto nemmeno endovena.... sono a pezzi!......................ma godo!!
Stessa mia sensazione dopo l'allenamento di mercoledì scorso.. ho avuto i polpacci e quadricipiti a pezzi fino a domenica, roba da riuscire a camminare a malapena e con dolori dopo un po' che stavo seduto. Ovviamente non ho preso nulla per far passare.. non saprei neanche cosa prendere..
non farmici pensare... 2 mesi che non vado a correre... giovedi faccio sto caxxo di esame e poi mi prendo un po di tempo per andare a correre...riesco già a percepire il dolore alle gambe che avro, sopratutto a scendere le scale
Ieri sera durante allenamento di calcio ho avuto un problemino... Abbiamo fatto 15 minuti di corsa leggera, un po' di stretching alle gambe e poi abbiamo iniziato una serie di scatti sulla metà lunga del campo. Al primo tutto ok, al secondo faccio i primi 3 passi più veloci e al quarto sento un improvviso dolore alla coscia. Lì per lì sembrava grave, tanto da non riuscire a concludere lo scatto.. una volta ripresa l'andatura normale il dolore si è attenuato ma rimaneva tale da non permettermi più scatti, corsa sostenuta, dare potenza al calcio ecc. Ho quindi smesso l'allenamento, sono arrivato a casa e ho applicato ghiaccio e l'unica pomata al momento disponibile (Momendol). Il dolore è subito diminuito e anche oggi mi permette di deambulare quasi senza problemi. Mi sono informato e ho avuto conferme e smentite. Il dolore riguarda il quadricipite femorale (centro coscia anteriore destra). Ieri sera pensavo a uno stiramento, cosa ancora da non escludere, ma l'ipotesi di una contrattura è quella più probabile. Non escludo lo stiramento leggero (di primo grado) semplicemente perchè è passato troppo poco tempo (nel giro di 48 ore dallo stiramento devono comparire ematomi). Il muscolo è in spasmo involontario (si riesce a sentire il tono maggiore rispetto all'altra gamba) e avverto un leggero dolore al tatto (molto meno di ieri sera). Quello che volevo chiedervi è: a parte il Momendol e il riposo per qualche giorno, mi potete consigliare una pomata più specifica, nel caso un'alimentazione mirata al recupero e terapia per recuperare (es. continuare a camminare senza correre, andare in bici, pesi, massaggi, stretching, ecc ecc)? L'ideale sarebbe poter recuperare per giovedì prossimo (abbiamo un triangolare e stare fuori alle prime partite vuol dire giocarsi il posto di titolare per l'inizio del campionato). Grazie!
se è uno stiramento ti puoi mettere l'anima in pace che giovedì non giocherai... cmq le terapie per curarti dipendono solo da cosa ti è successo
Essendo il mio primo problema a livello muscolare (esclusi gli affaticamenti ovvio), non so veramente cosa possa essere. Per esempio, ora che sono seduto un leggero fastidio lo sento, ma non so quanto può far male uno stiramento appena avuto e dopo più di 16h... Per capire cos'ho avuto realmente l'unica è andare da un dottore (che poi anche lì, sorvoliamo va..) oppure andare al Centro Juve a pochi km da casa mia Da quanto ho letto, a parte il dolore (soggettivo), l'unica differenza visibile tra stiramento e contrattura è l'ematoma/versamento, più o meno esteso a seconda della gravità dell'infortunio, che si forma in seguito al primo, giusto?
Verso la Soluzioneeeee Oggi ho ritirato le mie analisi del sangue e pian piano ( ma nemmeno troppo lentamente ) sto rientrando nella normalita' con gli enzimi epatici :))) quindi da lunedì prossimo si riprende :)
potresti fare una cosa, non pensare alla dieta e prova a non fumare in quella settimana...:wink: dai che ce la fai se vuoi...
in una settimana di grosse mangiate a spanne potresti rimettere 5kg...se ti trattieni un po ne rimetti 3kg...che sarebbe solo una smossa al metabolismo.. piu che altro cerca di mangiare tanto ma pulito