Non ditemi nulla, (per accoltellamenti vari (anche su pancia e spalla ! :wink:) ci possiamo mettere d'accordo via pm ) ma sto facendo uan cosa un pò particolare: praticamente avrei deciso di levare qualche chiletto (sono 1.90 - 1.95 per cento chili ) e scendere per stabilizzarsi sui 85-90 (anche se penso che sia utopia pura) ... ho voluto cominciare qualche giorno fa, provando per un mese e vedere cosa succede. Per ora ho voluto mettere due cose in questa prova di dimagrimento: -dieta bilanciata e senza esagerare (le solite cose .. alzarsi da tavola ancora con la fame che quasi quasi vuoi ricominciare da capo ...) -20 - 30 minuti corsa / giorno. E vorrei focalizzare il secondo punto: per la corsa, ho deciso njon di farla in strada, che, conoscendomi, mi scoccerebbe dopo due sedute, ma di farla a casa, in stanza, con la musica a palla, da fermo, davanti lo specchio. Senza essere troppo violenti, che ne pensate ? (Considerate che non sono mai stato così sudato dopo una corsa e mai ho sentito (solo i primi due giorni) dei dolori ai muscoli delle gambe anche andando da tempo immemorabile ormai, regolarmente o quasi, in bici).
io sinceramente il calo non l'ho mai fatto con la corsa..ho fatto pesi e dieta. E' l'unico modo per far si che a sparire sia la massa grassa. La corsa la vedo piu come benessere/resistenza
1,90 d'inverno e 1,95 d'estate ? si scherza... è da suicidio. non trovi una zona verde vicino a casa tua ? per il resto mi pare un'assetto ragionevole, posto che la dieta sia bilanciata (magari vale la pena di farsela fare da un dietologo). aggiungerei poi un po' di pesistica leggera e stretching per tonificare la muscolatura :wink:
Io lo sto ottenendo, a patto di correre alla frequenza cardiaca giusta. Certo un po' di pesi per mantenere il tono o assumere massa ci vanno. Per il resto, ormai credo sappiate il mio parere sul tapis roulant. A proposito: quanto è veritiera la velocità che indicano?? Ieri in palestra ho corso a velocità 9-9,5 (il pannello indicava anche km/h) e in 5 minuti non ho fatto più di 800 metri. Al ritmo e falcata tenuti, mi sembrava di fare almeno gli 11-12 che faccio su strada.. Ma soprattutto quello che mi lascia più perplesso è stato non fare neanche 5min/km al ritmo tenuto..
calcolo peso forma mai sentito parlare di questo? formula di Bernhardt (altezza corporea * circonferenza torace / 240) ammetto di non misurarmi il torace da un pò, mi do un 100 di default (stasera mi misuro per bene) che moltiplicato per la mia altezza di 194 (cm) e diviso per 240 da 80,83kg. C'è però da dire che pochi cm di variazione della circonferenza del torace danno sensibili variazioni del peso forma ideale secondo tale formula. Usando la formula che peso forma ottenete voi? :wink:
Ciao, anzitutto grazie per la tua risposta :) Allora, 1.90-1.95 è l'altezza che penso sia mia, perchè non mi misuro da molto tempo e l'ultima volta ero 1.88, ma mi smebra di aver preso qualche altro centimetro. Io so che in casa è veramente brutto, però volevo sapere se effettivamente c'era la perdita di peso o meno: insomma non mi interessa di fare un sacrificio tanto grande (qquanto sciocco) , purchè dimagrisca. Per la dieta, oltre ad avere uno zio dietologo, ne ho uno medico, e due genitori medici
175,8 x 94 / 240 = 68,9 perciò devo metter su 4-5 chiletti... Credevo anche di più... Congratulazioni a Danny's... :wink:
che brutto invecchiare Ieri (1 mese esatto dalla maxidistorsione alla caviglia dx) ho ricominciato a correre, 30 minuti di tapis roulant a ritmo blando in salita del 3% (il minimo sul tapis roulant che ho a casa, più giù non va). Il fiato non c'è più, fortunatamente le gambe muscolarmente parlando non han risentito del mese di stop pertanto niente dolori di sorta, almeno quello. Quando mi ruppi a fine ottobre 2008 e ripresi a correre 2 mesi e mezzo dopo oltre al fiato non c'era più nemmeno un barlume di tono muscolare adeguato alle gambe, roba da piangere dopo l'allenamento Per ora che mi considero in recovery per almeno un mesetto direi che mi assesto su 4 corsette settimanali da mezzora appunto lunedì/mercoledì/venerdì sera e domenica mattina ed appena il fiato sui 30 minuti blandi torna riprendo a lavorare sull'aumento di ritmo/distanza/etc. Ovvio che martedì/giovedì/sabato si lavora sulla muscolazione della parte alta del corpo alternando pettorali/tricipiti a bicipiti/spalle. Forza e coraggio!
L'esperienza insegna che chi affronta dei cali una volta ultimati gli stessi se il kg scappa finisce per scappare in più anzichè in meno. Fossi in te quel che vai ad allargare un pò come alimentazione vallo a stringere come allenamento in palestra, il peso forma si stabilizzerà da sè
Non ci siamo!!! Non ci siamo!!! Non ci siamo!!! Il peso c'è, ma il tono no!!! Devo darci dentro. Sto seriament pensando di iscrivermi, per l'inverno, alla frequentazione di qualche arte marziale. Che mi dite? Consigli?