io questo mese, dato che la mia palestra ha chiuso, mi sono iscritto ad un centro benessere con piscina all'esterno. Ogni giorno faccio circa 30-40minuti di nuoto. Si hanno dei benefici pazzeschi
Da noi l'ingresso singolo (valido per tutto il giorno, cioè puoi stare quante ore vuoi) costa 10€. Solarium compreso.. e che c**o dico io, con i 33°C + 60% minimo di umidità vado di certo in piscina per poi mettermi sotto il sole.. eh sì.
Fatta session di nuoto. A parte aver constatato con oggettività che ero il più scarso delle 10 corsie (un paio per corsia, sia uomini che donne), ora ho una fame bestia. vado a mangiare il risop freddo.
Andare forte di corsa non è automatico di andare forte a nuoto. L'ho notato anche io quando ai tempi tenevo discretamente bene il fiato a nuoto (10-20 vasche di fila senza stancarmi) ma non ne avevo correndo..
non è questione di fiato a nuoto quanto di resistenza. si fa molto piu fatica rispetto alla corsa visto che ci si muove nell'acqua e con braccia e gambe insieme
Chiamala come vuoi ma se anche corri 4 min/km ma non nuoti da una vita riesci a fare si e no 25 mt e sei a corto di fiato, e viceversa.. o quasi. :wink: Prova a nuotare anche solo di braccia (o peggio solo di gambe) e vedi che arrivi a fondo vasca con un fiatone che neanche dopo 1 km tiratissimo di corsa.
Da lunedi' dopo la malattia ho ripreso a lavorare.... e credetimi sto facendo piu' fatica in ufficio che in palestra ( ovviamente sospesa ). Volevo riprendere gli allenamenti con il 1 di settembre... ma viste le mie condizioni, inizio a vederla dura ((( sighh
Colazione la mattina con uova, bacon, panini al prosciutto e formaggio, 2 brioches e una fetta di torta Salto del pranzo e cena con aragosta, orata al sale e/o simili 5 giorni in sardegna= 4 Kg So che è fuoco di paglia e rientro in ferrea dietazza:wink: