dopo questa fantastica sgrossatura direi che a voler fare le cose per bene (ma davvero per bene) potresti lavorare esclusivamente sulla % di massa magra/massa grassa e dimenticarti il valore assoluto del tuo peso corporeo. Voglio dire, ti dai un realizzabile 15% di obiettivo per la tua massa grassa e fai di tutto per conseguirlo con alimentazione corretta e palestra. A risultato raggiunto dubito sarai lontano dal quintale tondo
Cavolo complimenti bigg, tra reputazioni e peso ormai sei un astro nascente!!! Io per il momento nonostante la mia condizione attuale e il non facendo un emerito caz.zo sono ancora stabile sui 60 kilozzi giusti. Considerando che un mese fà sono andato alla festa annuale del centro di riabilitazione e ho rivisto i miei ex compagni di cella, mi ritengo estremamente fortunato, tutti sono diventati delle balene!!!
Continuerò a seguire i tuoi consigli brò...che mi hanno portato fino a questo punto!:wink: Si...la stella cadente! Grazie mille Doc!:wink:
Behhh davvero hai fatto un percorso impressionante.... e ora come hai giustamente detto via a riedificare lavorando sul rapporto di Massa Grassa abbandonanto il Concetto di BMI :))) pero' stavolta al raduno te voglio vedere mangiare almeno 2 maccheroni :)) Bravo Capo
Non me lo ricordare...S.Lorenzo=di servizio tutta la notte Volentieri...intanto domani sera x festeggiare si va a mangiare la TAGLIATONA di antrecote argentino!
azz.... sei un peso piuma non pensavo fossi così longilineo complimenti p.s. scusa ma quanto sei alto ???
BRAVO BIGG secondo me essendo alto circa 2mt il tuo peso ideale è 100kg, tirandoti un pò con palestra e lavoro aerobico ti spunteranno anche gli addominali...ricorda: impossible is nothing!!! 100kg con muscoli e poco grasso, ottenibili in un'anno di alimentazione corretta, palestra, lavoro aerobico, integrazione, dovresti farcela vedendo come il tuo corpo reagisce bene al cibo pulito mi fa pensare che hai una buona genetica di base, non sfruttarla sarebbe un vero peccato :wink:
Dovresti riuscire ad arrivare più o meno come Bmwmodena, forse anche un pò meglio, da alcune foto che ho visto hai una struttura normolinea, e ciò facilita il tutto. Non come me che ho braccia e gambe lunghe 2km
...grazie Gabo! Mi dai (date tutti) un grande slancio a proseguire questo (lungo) cammino! Spero di conoscerti presto "live" per offrirti almeno un'ottima cena!
Qui si deve aprire una doverosa parentesi: il cammino intrapreso non è "lungo", è "vita natural durante". Quando avrai ultimato il calo e raggiunto quella che per te sarà la forma fisica ideale ti renderai immediatamente conto di una cosa di importanza vitale per gli anni a venire ossia che esiste solo una cosa più difficile del perdere i kg di troppo ovvero il non riprenderli. Prima entri nell'ordine di idee che quello che stai facendo, sia pure con i dovuti affinamenti/ammodernamenti/miglioramenti, sarà il tuo stile di vita alimentare e salutistico fin quando campi meglio sarà per te. L'effetto yo-yo è un biglietto di sola andata per l'infarto, so che suona tremendo detto così ma penso sia meglio sapere fin dall'inizio come stanno le cose.
niente di più vero, se già perderli è difficile riuscire a mantenere il peso nel tempo (finchè si campa) lo è ancor di più. l'effetto yo-yo modestamente contenuto penso possa essere normale; io nella stagione invernale pur praticando sempre attività sportiva (sicuramente meno regolare e con qualche km in meno di corsa) vedo il mio peso aumentare di 3kg. a metà primamavera circa li ho ripersi e torno al mio peso attuale.
concordo, anche se sarebbe megli parlare di un 3% di peso corporeo in più o in meno anzichè di 3kg di valore assoluto
se è il 3% allora con i miei soliti 3kg sforo alla grande (sono al 4,5%) p.s. vorrà dire che cercherò di mangiare meno quest'inverno
Di forza di volonta ce ne vuole e non poca... Gabo ehmmm gli addominali va beh dopo cali cosi' importanti non si vedranno mai.... si si sentono.. ma anche quando ero 85 kili ( per 195 non si vedevano assolutamente ).. poi comunque la cosa importante e' la salute. p.s. mi son beccato un ca.z.z.o di virus di NDD e il mio peso stra crollando di sto passo mi verra un vitino da bruno vespa.. o solo da vespa.... la sfiga assoluta e' che il medico mi ha messo a riposo assoluto.. no lavoro, no sport... mi ha detto... sei fortunato che esiste il telecomando... altrimenti ti direi di non alzarti per non stancarti.... speriamo di riprenderci in fretta certo che un virus e' decisamente piu' aggressivo di una dieta