Sono vivo! Aggiungo i carichi usati.... visto che si tratta di una prima seduta Gambe Squat (carico pesante )1/5 5 min. 150 Kg Squat saltello( carico leggero ) 1/3 3 min. 60 Kg Squat (carico pesante )1/5 5 min. 150 Kg Squat saltello ( carico leggero ) 1/3 3 min. 60 Kg Squat (carico pesante )1/5 5 min. 150 Kg Squat saltello ( carico leggero ) 1/3 3 min. 60 Kg Leg-Press 3/8-10 3 min. 260 Kg Leg-extension 3/8-10 1-2 min. 100 Kg Mezzi stacchi alla rumena 3/8-10 2-3 min. n.v. ho solo preso confidenza con il movimento Leg-curl sdraiati 3/8-10 1-2 min. 80 Kg Polpacci Calf alla pressa 3/12-15 SS 200 Kg Calf Seduto 3/15-20 1-2 min. 50 Kg dopo il riscaldamento si passa a 1 serie da 5 rip di squat.. bello carico... seguono 5 minuti di recupero. poi una serie da 3 rip esplosiva ( con carimo 40% del massimale ) e 3 minuti di riposo e cosi' via :) se non mi spezzo domani vi racconto Come e' andata? e' andata che alla fine ero morto... complice l'orario dell'allenamento dalle 19.10 alle 20.40... ho saltato la corsa ( non ne avevo più ) e cenato con una pizza ( buona ma spazzata in 4 minuti ). E oggi tocca alle Spalle :)
Oggi Spalle Trapezio e Addome Spalle Lento Avanti smith 1/5 5 min. Spinte Avanti smith lanciare 1/3 3 min. Lento Avanti smith 1/5 5 min. Spinte Avanti smith lanciare 1/3 3 min. Lento Avanti smith 1/5 5 min. Spinte Avanti smith lanciare 1/3 3 min. Rematore alla smith machine 3/8-10 2-3 min. Alzate laterali 3/8-10 1-2 min. Alzate su panca curva 3/8-101-2 min. Trapezio Tirate al mento 4/8-10 2-3 min. Addominali Alzate di gambe in sospensione 3*max SS Crunch al cavo 3/8-10 1-2 min. Mi piace e mi fa ridere la parte esplosiva quando si scaglia in aria il bilanciere:) per sicurezza lo faccio alla smith :)
ma perché ti sembrava poco quello che avevi già fatto alle tue povere gambe???? Sei un grande, Modena!:wink:
ciao gente... rieccomi qui... quest'ultimo mese è stato impegnativo per me con l'università... non sono mai andato a correre ma solo un po di piscina e qualche peso ogni tanto. il peso è sempre lo stesso perchè l'alimentazione la curo ma mi sento debole... ho le gambe sempre stanche... che dovrei fare? pensavo di cominciare a mangiare di più e tornare a correre...
non usi più i collant riposanti? bombati di polase compresse, 2 ad ogni pasto a prescindere dal fatto che corri oppure no, le gambe torneranno a posto
io ho le gambe piccole di mio ma quando correvo si erano un po tonificate e non si stancavano mai, nemmeno per le salite di Urbino ora mi pare di avere il tronco appoggiato su 2 stuzzicadenti... marci
Quello che risparmi ora di tempo lo dovrai spendere dopo in Mantenimento, la cosa più importante di qualsiasi Dieta
ma...io la sto vivendo come l'inizio di un lungo cammino...cioè adesso sto scendendo di peso...poi riattivo il fisico con un grande uso del tapis....e col fresco (tra qualche mese) si comincia con i pesi.... Non ci ripenso minimamente a tornare ad essere (culinariamente parlando) il disordinatone di prima...! Ma ogni tanto un colpo di testa ci sta....tipo l'altro giorno, tagliata e trancio di pizza a cena....solo che lo stesso giorno a pranzo=zucchine...e il pranzo successivo=una fetta di pesce spada!:wink:
Ottica giustissima, te lo dico per esperienza personale, nel dimagrimento Io credevo di essere Dio ..... poi col tempo si sa.... la carne debbbole iè ... uno strappo qui e uno li .... e si rischia E' un percorso che non ha mai fine alla Ns età:wink: non si "arriva" mai, sono realista non voglio metterti in dubbio o deprimerti
parla per te vecchia baldracca! Ma lo so che devo tenere duro.....alla fine mi peso ogni giorno apposta... comunque non mi sento Dio...mi sento solo fortunato che il mio fisico sta reagendo molto meglio di quanto MAI avrei potuto sospettare!:wink: