La palestra vuol dire fare 30 minuti di auto, più un'ora, più altri 30 minuti di auto, il tutto nel traffico... il che vuol dire 2 ore dopo l'orario di lavoro, il che è ben diverso dal poter arrivare a casa, 45 minuti e via nella doccia :wink: Certo, se non è possibile, via di pasta a forno...
L'acqua diluisce i succhi gastrici, quindi rallenta la digestione. Big andare a nuotare ha tutto di positivo, soprattutto se andrai al mare molto molto più che in piscina, e puoi far a meno di usare cremette per l'effetto sulla pelle ecc Se mangi frutta e verdura non hai bigogno di acqua se non in quantità minima e i risultati che otterrai saranno ancora più clamorosi. PS:Se uno vuol far movimento od esercizio, non serve andare in palestra.
Grazie dei consigli Merisio....io ho il mare a portata di "mano"...anche se è difficile andarci tutti i giorni.... per il resto sto acquistando un "robusto" tapis roulant!... (meglio di niente)!
oggi ho iniziato ad usare over the top. presa una pasticca prima di allenarmi. Ho sudato molto, bevuto tanto e la resistenza è aumentata moltissimo. a fine allenamento non avevo praticamente dolore e non avvertivo fatica...ora dopo aver pranzato inizio a sentire qualcosa..verso le 3 ne riprendo un'altra
te lo sconsiglio. Usalo come integratore, ti allenerai di più e meglio. Se lo usi più volte al giorno farai fatica a sentire la differenza rispetto a prima per via dell'assuefazione che da come ogni cosa........
io lo faccio sempre, siamo in 2 sfondati il mio record però sono state 3 pizze margherite una dietro l'altra, quando sono andato alla cassa la scena troppo bella: io dico : "pago 3 margherite e 2 coca cola medie" il pizzettaro mi chiede : "quanti coperti ? " io rispondo : "1 coperto, il mio" il pizzettaro mi guarda con questa faccia io lo guardo così e pago il dovuto non la dimenticherò mai quella scena
posso confermare "l'essere sfondato" di bateyes alla cena natalizia del 2007 a milano si mangio' 2 pizze una bella sostanziosa e una margherita ed a vederlo è secco come un chiodo chissa' dove mette tutta la roba che mangia
biggete, vai tranquillo e non ti demoralizzare, mi raccomando! io (in barba a quanti dicevano che era una "mission impossible" quando lo scrissi qui) al momento sono a quota -15kg dall'inizio (ero 105), sono diciamo al 60% del cammino, e non mi sono fatto mancare praticamente nulla, tranne l'esercizio fisico che per poco tempo/pigrizia non ho mai fatto (sono ancora al livello per andare al bar in piazza saranno 500 metri e prendo l'auto)
sembra una sciocchezza, ma chiacchierare, o appoggiare la forchetta fra un boccone e l'altro, mangiare adagio dunque, significa avvertire meglio il senso di sazietà, e al cervello arriva prima il segnale di pienezza e di appagamento.....un comportamento dunque che aiuta a mangiare meno.....inoltre la buona abitudine di mangiare lentamente permette di triturare meglio i cibi, affaticando meno il processo digestivo.... p.s. scusate l'intromissione.... by by
Hai ragione al 100%. Tecnicamente superati i 20 minuti dall'inizio del pasto il senso di sazietà comincia a farsi sentire ragion per cui la maggior parte delle diete consiglia di cominciare ogni pasto con un'abbondante insalata mista e di mangiare lentamente proprio come dici tu. Il punto è raggiungere i 20 minuti ossia il senso di sazietà col minor numero possibile di calorie assunte.
ieri a pranzo, ristorante del padre del mio socio. Nuova cameriera romena: lui: "Si fai 4 pinci al sugo?" lei: "si si subito" dopo un minuto torna: lei: "4 pinci ma siete 2?" lui: "si" lei: "allora 2 ognuno" lui: "no no, io ne mangio un piatto, è Gabriele che ne mangia 3" ahhh questa non la sapevo!
...è arrivato il caldo....e mi sento la panza........anzi...... me la vedo....!!! ...bevo 2/3 lt di acqua al giorno...zzo devo fare....???....bevo il viakal....??? (....vado a farmi vedere "da uno bravo"....?)