questo ad esempio è un buon pasto completo di PROT-CARBO-GRASSI non mangiare uno dei 3 macronutrienti equivale a sbilanciare un pasto... è un pò come far funzionare un motore con poco olio
bene...a pranzo infatti cerco di seguire più o meno sempre questo schema - con pochi grassi in genere, oggi l'agnello è stato uno strappo - ...a cena mi devo contenere molto per forza...ma non è un dramma!:wink:
carboidrati complessi abbinati sempre a proteine meglio a pranzo, per il resto prendi pure spunto dalla mia tabella, non sentirai fame anche perchè in ogni pasto sono presenti fonti proteiche che in pochi sanno essere molto più sazianti dei carboidrati...ecco il motivo per cui dopo qualche ora da un gran piatto di pasta si torna con più fame si prima e molto spesso con voglia di dolci, sono i picchi di insulina causati da eccesso di carboidrati
Colazione 2 arance 1 kiwi Il mio pranzo 300 cavolfiori olio sale 80 di tonno in sct 100 mozzarella 3 fette biscottate cereali La mia cena: 150 di broccoli olio sale 150 di piselli olio sale 4 scampi crudi 300 gr di coda di rospo (rana pescatrice) 2 fette biscottate ai cerealozzi
carlo ti dico la mia... il dietologo ha vietato peperoni, rape, bietole, cavolfiori ecc ecc tutti per lo stesso motivo...ora vi posto la dieta!
Dove leggete tonno potete mangiare qualsiasi tipo di pesce...la pasta va condita a piacere con verdure. Carne bianca.
...io vedo carenza di proteine vegetali ... @ Carlo....ma quanti crostacei magni...?????....và che sono di colesterolo a josa....ocio...!
bene ma andrebbe fatto sempre nel senso: vabbè che voi donne avete la felice ossessione della prova costume ma allenarsi per l'estate che incombe (beh, quasi) è un pò un controsenso, ossia se forma=salute allora andrebbe perseguita a prescindere dalle stagioni in arrivo :wink: