Rimettiamoci in forma!

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da Head, 26 Marzo 2007.

1. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Andras, qui g/kg di muscoli sono solo una naturale trasformazione, come anche ci dice il buo Einstain.
    Dato per scontato che nulla hai creato e nulla hai distrutto, se stai sempre ad 80kg, quei muscoli in più, e lo sai, sono solo massa grassa trasformata.

Tanto di cappello, fratello.

2. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Per come la vedo io, il miracolo sta nel tempo in cui ci sei arrivato ad 80.

Ed è inutile negarcelo: hai una volontà di ferro!

Seppure avessi seguito il tuo esempio nel perdere i "tuoi" 30 kg, li avrei ripresi in un mese, forse due :wink:

Per questo preferisco,nella mia incostanza, di perderne X l'anno, ma definitivamente.Anche perchè per il corpo è uno shock perdere peso, e piuttosto che fare la fisarmonica è molto più salutare un calo graduale ma definitivo.

3. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Grazie Brò!

[​IMG]=D>

Poche parole giuste valgono più di mille discorsi sbagliati!=D>
    Quoto!

4. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Il discorso volontà è quanto di più complesso esista IMHO. Nel senso è impossibile prescindere da essa ma è anche importante "coltivarla" ed affrontare i risultati, anche e soprattutto quelli negativi, in modo costruttivo. Negli anni di fronte ad un risultato negativo (sulla bilancia) si impara a capire ed analizzare cosa si è sbagliato anzichè mandar tutto a puttane perchè si è incazzati neri.
    La volontà però ha un prezzo, e per quanto mi riguarda lo pago caro in termini di serenità. Non serenità a 360 gradi, quella bene o male c'è, ma serenità nei confronti di chi non è così addosso all'obiettivo del mantenimento del peso forma come me.
    Quando leggo i vari ragazzi che si pattumano a nutella ed altre boiate provo un pò di invidia nei loro confronti. Invidia dovuta al fatto che probabilmente (il condizionale è d'obbligo, nessuno sta nella testa degli altri e nessuno degli altri sta nella nostra) vivono serenamente il fatto di non essere esattamente in forma, cosa della quale io non sono assolutamente capace di fare ma che anzi mi fa star male con me stesso.
    Poi vabbè, tutto è relativo e queste cose van prese con tanto senso della misura.
    Ma se dicessi che quando mi faccio una cena fuori il venerdì sera e poi di sabato mattina la bilancia mi presenta un conto da 82kg non mi incaxxo come una pantera mentirei.
    Motivo per il quale se ho una cena fuori il venerdì sera il controllo del peso settimanale lo effettuo la mattina stessa del venerdì.
    Proprio come farò domani, ieri sera cena fuori con Albano e Piero, oggi 1h di corsa appena sveglio rigorosamente a digiuno, 1 caffè, 7 uova sode da disseminare nel corso della giornata, a cena mi ammazzo di insalata e tonno al naturale, e che Dio me la mandi buona domattina al weekly weightcheck
    ;)

Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2009
  5. Gabo

Gabo

40.389
    5.553
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Bigg stai mangiando bene come qualità ma mancano un sacco di cose e sei troppo basso di calorie giornaliere, ad ogni pasto è bene mangiare tutti e 3 i macronutrienti (PROTEINE-CARBOIDRATI-GRASSI) in giuste proporzioni, poichè essi lavorano assieme favorendo un'ottimale funzione metabolica.
    Cosa fondamentale fare almeno 4 pasti al giorno per evitare che la fame provochi grandi abbuffate (con conseguenti paurosi picchi di insulina)

ecco a grandi linee cosa intendo:
    Cliccami

A 1 persona piace questo elemento.
  6. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Grazie Gabo! Ma con che programma si apre quel file una volta scaricato?:-k
    EDIT
    ok l'ho aperto con il notes e non salvato!;)

Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2009
  7. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Ottima lista![​IMG]

8. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Beh io mi son perso con il tuo peso attuale pero' a quanto sei arrivato?
    o meglio quanto e' rimasto di te....

ad ogni modo come te ho dato a suo tempo uno scossone alimentare, passando nel giro di un giorno da 6000 calorie a 1000 con solo cardio a gogo.

Ovviamente i cali di chi ha un peso importante son decisamente piu' importanti ( a parita' di unità di tempo )
    Ricordo un -9 chili il primo mese e un -12 il secondo mese di dieta e sport...
    Mangiando poco ( molto poco ) evitando pane e pasta e dolci come il veleno.

9. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    per ora sono a 147 tondi stamani.....
    NB: oggi a pranzo:
    pasta integrale con le cime di rapa e acciughe
    agnello al forno con pomodorini
    un quadratino di cioccolata fondente
    H2O

10. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ah dimenticavo: cipolle di tropea cotte al microonde con un filo d'olio extra ed aceto balsamico!

11. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Ottimo Capo.....
    Sia per la pasta integrale. che impiega un po' piu' tempo ad essere assorbita e digerita ( oltre ad avere un i.g. piu' basso )
    Spettacolo inoltre l'agnello che e' la carne piu' ricca di carnitina.. che aiuta a "bruciare" la massa grassa.
    Per il cioccolato.. sigh non mi fa dare la rep+ ma approvo soprattutto per l'effetto salvacuore. ( occhio solo in caso di problemini di ernie iatali o reflussi... ma avendola mangiata a fine pasto l'effetto e' decisamente meno pesante )

Per il resto... al raduno arriverai a 145 chili...

6 uno spettacoloooooo cosi' si fa.....

BRAVO

12. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    :redface::redface::redface:Grazie!
    beh...si potrebbe dire che anche tu sei stato molto molto molto bravo!=D>

13. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Gabo mi spieghi una cosa?

Questo è uno schema consigliabile per chi deve perdere peso o per un'alimentazione sana?

Ad esempio io non posso mangiare nè insaccati (di qualsiasi tipo ad eccezione di aequilibrium ) nè bastoncini (dice che sono prefritti) nè wrustel tra le proteine, ma vedo che qui ci sono.

Inoltre ti vorrei chiedere un consiglio: a volte sono veramente stanco per mangiare (soprattutto a volte di sera) ma mi è stato detto che devo sempre mangiare almeno un paio di hamburger/una scatoletta di 120gr di tonno/2 uova.

A tuo parere, posso sostituire questo pasto con le proteine?In quale forma? Ed accompagnandole a cosa (giusto per evitare di stare digiuno)?

La dottoressa mi dice di no, ma vorrei qualcosa che in casi estremi mi permetta di andare a letto "tranquillo".

14. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    p.s/OT: da quando mangio "sano e poco" non ho più bisogno di pillole per la gastrite e altre varie!

15. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Behhh fai due conti... Da quando hai iniziato la dieta un mesetto fa circa ad oggi hai perso un paio di taglie :)))

16. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    si..infatti sono ottimista e sereno!;)

17. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

ti vedo già :mrgreen: + o - così :mrgreen:

18. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Alla prossima ti faccio bannare a vita!:evil::lol:

19. *JoY*

*JoY* Guest

Reputazione:
    0
    è ora di andare in palestra.. ](*,) zero voglia!! #-o

20. Gabo

Gabo

40.389
    5.553
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    è un piano alimentare che non sacrifica la massa muscolare e serve per una persona che è attiva durante il giorno e pratica regolare sport, non è una dieta dimagrante ma serve per stare in forma sempre...più o meno è quella che seguo io da molti anni a parte qualche variazione.
    Puoi mangiare tutto quello che vedi, ovvio che devi essere intelligente a ruotare tutti gli alimenti il più possibile per evitare a lungo andare intolleranze (molti non sanno che le intolleranze le creiamo noi mangiando troppo spesso le stesse cose, vedi ad esempio la classica intolleranza al glutine per abuso di pane e pasta)
    La sera di solito mi faccio un megagalattico insalatone (4 tipi di radicchi,2 tipi di insalate, un pò di mais, peperoni crudi a listelli ecc...) con dentro fiocchi di latte light, tonno Rio all'extravergine o salmone o sgombro o altro...
    Vedi cosa mangiare, prendi spunto anche dalla mia lista e vedi di non abusare con carboidrati complessi (farinacei,cereali) ma buttati più sui carbo fibrosi tipo verdure e meglio se crude abbinate a fonti proteiche buone come quelle elencate.
    In alternativa va bene anche uno shaker con latte d'avena e 30-40gr di prot. in polvere e 4-5 biscotti magri oppure yogurt con prot. in polvere con un pò di frutta.
    Ovvio che non puio mangiare ogni sera con le prot. in polvere, alterna sempre con il cibo solido...perchè come ho sempre detto l'ideale è la rotazione dei cibi a 360° che non vuol dire girare il piatto su se stesso :lol: ma alternare una ampia varietà.

Condividi questa Pagina