Non so...io prima mangiavo ogni sera un'insalatona col tonno...si vede che mi fa ingrassare.... vabbè il mio problema vero era il pane...davvero troppo... (e la pasta) comunque il mio obiettivo era ed è quello di RIeducarmi autonomamente ad una dieta più che altro sana....anche se cerco di non privarmi di niente(fino alle 14.00)...ho solo ridotto drasticamente le porzioni e quasi evitato la cena. Emi per ora ho davvero degli ottimi risultati...ma abbinati ad un momento della mia vita davvero sedentario.. ora che ritorno "in pista" non so come andrà.. NB: ero arrivato quasi ad un punto di non ritorno...162Kg! Questa foto è dell'ultimo "raduno" di febbraio....non mi riconoscevo nemmeno più di viso.
Daniele, amico mio, non posso non intervenire. Stai portando avanti un regime alimentare SBAGLIATISSIMO. Stai molto attento a quello che fai. Mangi troppo poco, ed anche male. Potresti assumere il doppio delle caolorie che ora il tuo pseudo regime alimenatre ti impone, ottenendo gli stessi risultati. Non venirmi a raccontare che non hai il senso di fame, perchè non ci credo, e se non ce l'hai (non è vero che nn ce l'hai...magari non lo senti...è solo che hai sensazioni più forti ora che lo coprono) arriveràa breve.
Alex...per ora sento qualche languorino solo a notte fonda..ma è più che affrontabile e so che sparirebbe SOLO con una delle mie solite "abbuffate" di pane "riempitivo". Ripeto...per ora conduco una vita con un consumo di calorie minimo...si insomma quelle necessarie al cuore ai polmoni e infinitesimamente al cervello
Vorrei vederti con 100-120g di pasta a pranzo e delle gallette di riso. Della bresaola, del pollo o del tonno, + contorno (magari verdura bollita o lessa) Vorrei vederti con caffelatte+biscotti integrali+fibre a colazione+marmellata Vorrei vederti con banana+caffè+biscotti integrali a metà mattina Vorrei vederti con le stesse cose a metà pomeriggio Vorrei vederti con un pollastro allo spiedo intero alla sera, o con del pesce (che dalkle tue parti è qualcosa di immancabile e divino) Che ne dici? Vorrei vedrti con un termogenico in abbinamento alle sedutre di cardio. Vorrei vederti SENZA couadivanti "anti-fame", anche in futuro. :wink:
Hem...ma con tutta sta roba mangerei il doppio di prima comunque concordo che soprattutto la sera un bel petto di pollo potrebbe andar bene, o una bresaoletta...ma diamo tempo al tempo.
alimentazione Biggie ti suggerisco di cuore di contattare in pm Emiliano e farti dare gli estremi della nutrizionista dalla quale si è avvalso. Fidati :wink:
esattamente solo che la differenza starebbe nel tipo di calorie....inizia a dividerle tra kcal "utili" e kcal. "inutili"...non sto certo a spiegarti le differenze...è facilissimo intuirle...:wink:
Mi sa che Emi ultimamente è cambiato un po! Ma lo sto gia facendo! Solo che se ho voglia di "più gusto" me ne mangio 10(patatine) a pranzo e MAI a cena ovviamente! Questo perchè non mi va di dover pensare: ah quanto vorrei quella cosa lì...ah quanto desidero assaporare quel sapore.....
Lascia perdere, il punto è che i metodi che usa sono esattamente quello che ti serve. Va da sè che se Emiliano non è stato in grado/non ha voluto-potuto seguirli di recente i risultati son stati in linea con tutto ciò. Una nutrizionista che ti fa calare facendoti mangiando tanto. Serve dire altro?
La prima cosa fondamentale da imparare, quando do si inzia a "curare" il proprio corpo, è che appunto lo stesso va "curato" e "coccolato". Non è certo tagliando la benzina che lo si rimette in forma, ma "semplicemente" facendogli piccoli rifornimenti di "V-Power". :wink:
Ovvio che è il mio ed il sogno di tutti i molossoidi come me! ..ma sai meglio di me che quando si conseguono risultati interessanti in un tempo relativamente breve la ragione va a farsi benedire...anche se non ho MAI digiunato in questi giorni e non lo farò MAI.:wink:
se perdi la ragione in quest'ambito qui... vedrai vanificati e/o sempre piu difficile il raggiungimento del tuo obiettivo. nen dev'esserci fretta ma consapevolezza
Daniele, se la vuoi contattare ti do gli estremi. Ma alla fine tutto si riduce ad un concetto semplice che ho seguito per gli anni in cui ero impegnato agonisticamente e che seguo ora a fasi alterne (sono un pessimo esempio :wink: ): nell'alimentazione non devono mai mancare nè i carbo nè i grassi ma soprattutto per saziarti devi usare le proteine. Per farti un esempio: mangiando due fette biscottate con philadelfia light puoi ingrassare di più rispetto a 500gr di petto di pollo arrosto. La cosa che deve essere prioritaria per te non è in quanto tempo dimagrisci, ma come si comporterà il tuo corpo quando non seguirai rigidamente la dieta (non siamo tutti Andras, purtroppo). Io da settembre praticamente ho mangiato senza fare una dieta ma seguendo una regola: prima proteine e dopo tutto il resto. Ho messo tre kg persi nelle ultime due settimane in cui ho ricominciato a mangiare secondo quanto prescritto. In questo modo praticamente ho messo in cassaforte i 14 kg persi l'anno scorso, senza rischiare di riprenderli. Ti faccio l'esempio di ciò che mangio oggi: colazione: 4 fette biscottate con marmellata senza zucchero + cappuccino pranzo: 500 gr di polipo all'insalata + lattuga (2 cucchiaini d'olio) - spuntino qualsiasi da 100 cal max cena: pollo allo spiedo intero senza pelle (+ una patata lessa da introdurre +avanti) 3 lt d'acqua Mangiando così sai per certo che muscoli non ne puoi perdere, liquidi nemmeno. Quindi se perdi 100gr sono 100gr di grasso, che è l'unica cosa che ti interessa buttare giù :wink:
Grazie Emiliano...ovviamente cercherò di seguire tutti i vostri consigli...e se forse riuscirò ad evitare un infarto dovuto al peso sarà anche grazie a voi!
Daniel, io che pensavo di sapere tanto, non sapevo un *****. Mai ritenersi arrivati, nella vita, da nesuna parte. So che non è il tuo esempio, chiaramente. Ma visto che ci tengo a te ed alla tua salute/soddisfazione, quale miglior cosa che dire e dare tante buone info utili a chi voglio bebe. :wink:
Faccio una fatica porca a stare "negli" 80kg, Emilià. E son più i sabati in cui mi peso e sono tra gli 80 e gli 81 (o peggio a volte) di quelli in cui sono tra i 79 e gli 80 E l'estetica è solo marginale in tutto questo: ho una scoliosi+lordosi con la quale fare i conti ed una lisi istmica alla L5 che può provocare dolorosissime lombosciatalgie. Motivo per cui meno peso meglio è:wink: Va da sè che son vicino al limite "fisiologico" e pertanto è molto più facile e "naturale" esservi sopra (vedi inizio post) anzichè esservi nelle immediate vicinanze. Quel che mi da motivazione è vedermi con un pò più di muscoli addosso rispetto ad un anno fa ma agli stessi livelli di peso complessivo. Teniamo botta o almeno proviamoci........
No Daniè, è grazie a te, perchè parlare costa poco :wink: Cmq non ti aspettare di perdere mezzo kg al giorno di grasso mangiando bene (che non significa poco). Mettila così: il grasso per il corpo sono i soldi sul suo conto in banca e nessuno ti regala i suoi soldi facilmente. Se tu sai che ogni giorno arriveranno nuovi soldi, non avrai problemi a spendere quelli che hai, no? Mentre se sai che ne entrano pochi, cerchi di tenerli il più possibile. So che è un esempio stupido, ma il corpo si comporta esattamente così: più mangi più perdi grasso(nel lungo termine,che è quello che ti interessa), appena gli fai mancare qualcosa, fa di tutto per trattenerlo.