Il post di Sergio è una risposta logica a quelli di Carlo e Cesare, almeno a mio parere. Carlo fa bene a prendermi in giro sul fatto della verità "multipla" anzichè unica, diciamo che quando mi posterà una foto con il display di una macchina di cardiofitness che indica 1000kcal bruciate in un'ora anzichè un trionfo di "cozze e patane" lo considererò un pò più affidabile come consulente di fitness Per quanto riguarda me costanza e determinazione son state utili durante il calo, nel mantenimento basta aver in mente la frase scritta in quasi tutti i cessi dei bar:"è più facile tener pulito per pulire". Estrapolando va da sè che è più facile moderarsi (per restare in linea) anzichè punirsi (per calare)
nono..parlavo delle more in generale nessuna di speciale al momento!:wink: Comunque toccare certe vette (162.5Kg) non è piacevole... e son contento si essermi "svegliato" in tempo (spero)!
Andras l'ho detto perchè, dalle tue parole sembra che esista un tasto "dieta e salute ON" e invece non è così, siamo umani e abbiamo vissuto e vita diversa ognuno di noi. Con le cozze non c'erano le patane e sul tapis roulant sono arrivato a circa 750 Kcal perse Ma va bene lo stesso il mio problema l'ho risolto nel 2006 quando ho perso definitivamente 35 kili, ora faccio alti e bassi di 7 kili, sto trovando man mano la mia misura.... Le mie analisi ed il cuore ti posso assicurare che sono tutto OK
per assurdo la parte più bella è propio quella che stai affrontando ora, vedi il tuo corpo migliorare e di conseguenza ti senti gratificato del lavoro svolto...affronti la vita con maggiore forza e questa sfida ti dona nuovi stimoli e cerchi ogni giorno di stupire te stesso, perchè diciamocela tutta, tutti noi lottiamo con un qualcosa nel nostro interno...ognuno a suo modo,ognuno con qualcosa di diverso!! Ma la vera battaglia sarà il mantenimento dell'obbietivo raggiunto, come i grandi sportivi: ad esempio gli atleti che arrivano alla vetta del successo sportivo, sono sottoposti a continue pressioni e devono respingerle a suon di allenamenti duri per restare lì sulla vetta più alta... perchè quando sei in cima è più facile rischiare di cadere!! Quindi in bocca al lupo!! e tieniti questo messaggio buono per il futuro
Grazie Champion apprezzo molto! Effettivamente oltre al fatto di sentirmi molto meglio ora al mattino non vedo l'ora di alzarmi x pesarmi. Appena finisco la convalescenza comincerò finalmente a "muovermi" eliminando così oltre ai litri d'acqua in eccesso nel mio corpo anche i chili e chili di grasso! d'altronde se non lo faccio ora a 30 anni non lo faccio più!
ciao ragazzi! come divevo negli interventi scorsi, oggi ho partecipato alla minimaratona cittadina...ho vinto!!!!!!!!!!! (per distacco) una bella soddisfazione lasciare dietro qualche ragazzo dieci anni più giovane di me. E il terzo era un classe '73, un ex calciatore...direi che la vecchia guardia resiste bene!!! ciao e notte a tutti!
bazzicando su altri forum motoristici ho avuto il piacere di vivere la storia di un ragazzo giovane che pesava veramente tanto (200kg) e ha perso la metà 100kg!! TUTTA LA MIA STIMA PRIMA DOPO
In Pura Modalità... O.T. ho scoperto l'effetto collaterale della Beta Alanina... stamattina mi son svegliato cosi'
Allora, svegliatomi alle 13.30 ieri che ho preparato visto che di domenica ero solo e volevo festeggiare ? L'oratona da 1 kilo e mezzo al sale e poi in forno a 250 gradi per 45 minuti, semplicissima, pulita e senza grassi ne spezie tirata fuori Pulita e poi ho preparato i fondi di carciofo e buon appetito
che fame.... ieri pero' ho fatto il maiale a livello alimentare:) pranzo completo.. come faccio solo alla domenica... Antipasto con fette di salame e vinello Penne al ragu.. spettacolare Coniglio al cartoccio con fagiolini sconditi Fetta di tronchetto al cioccolato un pugno di noccioline :)) caffe la cena filetto all'aceto balsamico e fetta di torta:) ( e da oggi si riprende allo stecchetto :)
colpa degli ormoni... che attivano i bulbi peliferi.... ad ogni modo.. ieri ho iniziato la nuova settimana.. con un classico tricipiti e petto... si ho deciso di fare questa prova, solo per stressare i tricipiti e renderli meno partecipi nella fase di allenamento del petto.. e' ovviamente una prova... ma sto cercando di raccattare un poco di forza sul petto che ultimamente latita ( complice l'alimentazione low cal ). Oggi si torna ad attaccare il dorso e i bicipiti ( + addome ) e corsa pre-raduno di ferrara :)
Il mio schema d'allenamento Lunedì: riposo Martedì: 1h corsa + stretching (mattino) Mercoledì: 1h body building “10->1->10” (mattino) Giovedì: riposo/massaggio (estero); 30 minuti boxe (Italia/sacco leggero, no interruzioni/mattina) Venerdì: 1h corsa + stretching (sera) Sabato: 1h body building “10->1->10” (sera) Domenica: 30 minuti boxe (sacco leggero, no interruzioni/sera) Un pò di "legenda": "10->1->10" significa che alleno il gruppo muscolare interessato con un carico corrispondente a circa il 50% del massimale e ripetizioni che fanno 10-9-8-7-6-5-4-3-2-1-2-3-4-5-6-7-8-9-10 con 10 secondi di recupero tra una serie e l'altra (ossia tra 10 e 9, tra 9 e 8, etc). Ho volutamente messo 3 giorni e mezzo spaccati di distanza tra i 2 allenamenti settimanali di corsa ed i due allenamenti settimanali di BB e gli eventuali 2 allenamenti al sacco leggero. Il motivo? Recupero meglio e ho molta più voglia di fare lo specifico allenamento che mi accingo a fare quando sono 3 giorni e mezzo che non lo faccio Chi mi conosce sa che viaggio quindi in caso sia all'estero di giovedì ne approfitto per farmi fare un massaggio svedese per alleviare le tensioni muscolari accumulate nel corso della settimana. Se sono in Italia invece faccio 30 minuti di sacco, che ripeto alla domenica sempre con 3 giorni e mezzo di distanza dall'altro allenamento. A mio parere è un buon schema d'allenamento per tenersi in forma, ovviamente da accoppiare (come faccio, ovviamente) ad un'alimentazione "intelligente" ossia mirata agli allenamenti in oggetto. A proposito di alimentazione ho preso l'abitudine di cenare una volta alla settimana solo con della frutta, tipo chessò 4/5 mele ed altrettante prugne. In genere lo faccio il venerdì sera, per darmi una bella pulita dalla settimana lavorativa nella quale estero o Italia mangio quasi sempre fuori. Sabato mattina a vescica e budella vuote "vado al peso"