io credo che siano necessari entrambi, il compagno o più compagni di allenamenti (il n° ideale dipende dalla disciplina sportiva) e l'istruttore/PT.
Io dico che tutto sta dagli obiettivi che ci poniamo. Dopo anni in sala pesi il personal trainer mi serve solo per valutare le schede e i piani annuali di allenamento. l'esecuzione oramai non mi richiede particolari correzzioni di movimento. l'ideale e' avere un compagno fisso di allenamento possibilmente piu' "avanti" rispetto a te. utile per le serie in cedimento o per fare in sicurezza alcuni esercizi. Io non ho mai acquistato un pacchetto di ore proprio perche' all'inizio mi ha seguito un tipo con cui ho legato subito ( negli allenamenti ). ora mi permetto solo di dare una mano nella correzione di alcune posture sui ragazzini alle prime armi, solo per evitare che si facciano male.... si vedono delle cose assurde. Ieri comunque spalle e gambe addome.... e oggi sto bene... faccio solo una fatica maledetta ad affaticare le gambe... oggi mi ritocca l'allenamento A Petto/tricipiti e ancora Addome... in questi 2 mesi gli addominali son stati inseriti in tutti gli allenamenti. :)
colpa del vasone della buona crema alla nocciola che ti ha dato il tuo cliente che ti sei finita da sola
eccomi qui continuano le sessioni di corsa appena sveglio, ore 7, più alimentazione corretta. anche il braccio risponde molto bene alla corsa... e ai pesi che 2 volte a settimana. i risultati si vedono... anche mamma ha detto che si vede che sono dimagrito e che il braccio s'è ingrossato mi sento bene... e confermo quanto diceva andras! andare a correre di prima mattina è una faticaccia ma lo shock che si da al metabolismo lo si sente tutto il giorno... si è molto più attivi, niente cali di forze/attenzione
Nel frattempo, non trovando alcuna ragazza con cui allenarmi, ho deciso per il personal trainer. Monitorerò i risultati
27.03 compleanno della mia donna....eravamo "un pò" e di conseguenza ci sono stati "un pò" di leccornie....dal dolce al salato....accenno solo che come dessert vi erano 12 cannoli (taglia large ovviamente) una cassata ....vino e spumanti come se piovessero... aiuto...se provo a calcolare le calorie che ho ingurgitato ,la calcolatrice mi dà ERROR...! ...ora non mi resta che attendere i Vs cazziatoni...
Oggi mi tocca smaltire ancora la cena a base di pesce di Rimini di sabato sera... ma ne valeva la pena.... quindi ore 8.00 beverone 30 gramme di whey e 200 grammi di latte scremato 1 caffe e 1 biscuit. ore 12.00 100 grammi di bresaola e 50 grammi di crackers non salati. Alle 17.30 mi trasferisco in palestra.. oggi e' il turno di dorso e bicipiti.. e poi ho evitato ogni impegno per potermi concentrare sul cardio a gogo... lento ma a go go. E ora una domanda tecnica. Ieri sera ho letto un articolo su Muscle & Fitness in cui consigliano. un ciclo di cretina pure in fase di definizione calo peso..... puo' avere un senso.... ma qualcuno di voi ha provato.. io l'ho sempre limitato alle fasi di massa.... P.S. da venerdì mattina a Lunedi' mattina 1.0 chili in piu' eh eh
Daniele... ehmm ecco lo sapevo non potro' vederti nello splendore dei 160 chili tondi.... unica cosa non presentarti a Ferrara a 147 tondi..... mi ricorderebbe troppo un'alfa...... anche se di questo passo diventerai presto un'alfa.... MITO