Io..mi trovo bene con il PT..ogni 30 gg cambia scheda..mi segue se sbaglio esercizi o se ho problemi muscolari mi fà fare esercizi alternativi..è bello perchè segue i tuoi progressi..e a volte il primo ad accorgersi di miglioramenti..è lui! :wink:
beh..penso ti sia già risposta da sola..:wink: come ben sai ciò che tonifica e ipertrofizza il muscolo è lo stress che noi gli diamo con l'esercizio..ma un buon esercizio non è sufficiente perchè dopo un po di tempo che lo fai il muscolo per così dire si "abitua" e reagisce meno allo stimolo..quindi è fondamentale una rotazione di esercizi periodica..la monotonia è deleteria..anche a livello mentale..:wink: premesso questo, secondo me avere accanto qualcuno che ti stimola e ti controlla come dici è importantissimo..non solo perchè ti guida nella corretta esecuzione degli esercizi..ma perchè, se ci sa fare, sa invogliarti a fare sempre meglio..per dirti..vado in palestra da piu di un anno..sempre con lo stesso istruttore (tra l'altro non il massimo di professionalità)..a lungo andare l'ho seguito sempre meno..perchè non mi seguiva quasi mai..e non mi dava nessuno stimolo..da circa due mesi ne è arrivato uno nuovo che è bravissimo!ha preso in mano la mia scheda..l'ha rivista da cima a fondo..parlando con me degli obiettivi da raggiungere..mi ha insegnato gli esercizi con l'impegno che ci metterebbe un padre con un figlio..è nato coosì un bellissimo rapporto di stima e fiducia reciproca..vado in palestra..mi vede fare gli esercizi e viene a vedere se lo faccio bene..mi incita e mi stimola..soprattutto quando faccio squat..ci tiene che lo faccia bene..e ultimamente mi ha fatto pure i complimenti dicendomi..bene Carlo..vedo che con te posso spingermi oltre..sono cose che ti danno molta soddisfazione..morale della favola..sto vedendo piu risultati negli ultimi due mesi che nei sei precedenti!:wink: ps...non so come tu faccia ad andare in palestra 5 volte a settimana..beh..all'inizio ci andavo pure io..ma era l'entusiasmo del principiante a darmi tutta quella energia..oggi come oggi non ce la farei mai..andrei in overtraining nel giro di due settimane!questo perchè faccio allenamenti molto piu intensi di prima (il mio istruttore attuale mi ha introdotto le superserie che sono devastanti)..e senza un adeguato riposo schiatterei subito ps..2..quasta settimana causa malattia ho saltato palestra..che nervi!!!
Effettivamente, se si apre un qualasivoglia sito pprnografico, nella sezione "ghei" ci sono solo omaccioni con fisci scultorei.
le mie sensazioni di monotonia sono esattamente quello che descrivi :wink:, i 5 giorni derivano non solo da abitudini consolidate ma anche dal fatto che se salto 2 giorni consecutivi mi vengono automaticamente dei forti sensi di colpa . Nella mia palestra istruttori ce ne sono 5 ma direi nessuno che abbia voglia di motivare realmente le persone
non molto, se ricordo 30 euri per ora nella mia palestra...manco uno stipendio al lordo di oneri previdenziali
da me invece è previsto un pacchetto di 10 sessioni di un'ora con un costo aggiuntivo al costo palestra, le sessioni vengono concordate e lui affianca totalmente la persona per il tempo fissato
ahhhhh rimettiamoci in forno... In palestra da ma il personal trainer per creare la scheda e/o percordi di tonificazione dimagrimento e' compreso. cis on diversi personal trainer esterni convenzionati con il centro che possono svolgere la loro attivita' all'interno della palestra. il loro costo e' di 500 euro per 20 allenamenti da un oretta circa ( in pratica per la fase in sala pesi )
Concordo sul compagno d'allenamenti...secondo me molto più utile...ci si corregge a vicenda, ci si aiuta a vicenda, ci si studia a vicenda... per me 10 volte meglio un buon compagno d'allenamento che un personal. Se poi uno vuole imparare qualcosa sull'allenamento io 2 anni fa feci un corso per personal...abbiamo fatto sedute con medici sportivi, istruttori... con prova finale, secondo me utilissimo.