dipende dal dispendio energetico e dallo stato di stress che ti trovi al momento dell'inizio della cura, orientativamente direi una cura di 2 mesi in dosi normali nei periodi annuali di maggior calo di testosterone dovuti al cambio stagionale, ossia metà primavera e metà autunno. In estate non ne vedo l'utlizzo perchè già l'aumento di ore solari porta un beneficio sulla vitalità, e il sole stesso stimola vari ormoni compreso il testosterone. In inverno nemmeno perchè il freddo porta da sè un'aumento del dispendio energetico con accelerazione metabolica (anche se molti ingrassano perchè hanno giustamente più fame ma mangiano male) In pratica 4 mesi all'anno divisi in 2 volte
Lo ZMA? tassativamente a stomaco vuoto, senò i succhi gastrici fanno festa e lo annullano quasi del tutto
Sigh.. count down per il dorso e bicipiti e addome per me..... madonnina... me trema ancora il petto :) eh eh ma chi l'ha dura la vince
tornato dalla seduta, oggi lavoro di pompaggio per apportare sangue in grossa quantità con numero rep. più alto del solito e leggermente meno carico, lo alterno a settimane di forza massimale Solita mia scheda breve e intensa, circa 1hr. di lavoro effettivo mezzo squat 5x10 150kg stacchi exebar 5x10 150kg calf manubrio 5x12 40kg addome e dorsali alla fine voto nove alla seduta, sono riuscito a "tirare" bene le serie con poca difficoltà, mi sentivo bello pieno oggi. Poteva diventare un 10 se una delle tre rumene presenti in sala avesse avuto il culo delle altre 2
bell'allenamento oggi... anche 20 minuti di cardio... ho comprato anche il mangesio...adesso vediamo come andrà.
Per ora sono due sere che prendo il citrato di magnesio e potassio; confermo l'impressione di GABO: sonno più profondo e rilassato, minore sensazione di acido lattico nei muscoli.
io nel frattempo mi compiaccio dei miei 4 kiletti in meno e sto cucinando...a dopo le foto!!!(di quello che sto preparando meglio specificare)!
mi raccomando, BIGG, niente intingoli!!!! adesso hai cominciato una vita nuova...ti vogliamo come Bud Spencer, è vero, ma quando faceva il nuotatore
Ed oggi si va di Spalle e Gambe..... Prima seduta per questi gruppi con la nuova scheda.... Riscaldamento TOP 10 min Alzate lat con macchina3 x 12 Spinte con manubri sed3 x 10 Tirate al mento con ang.3 x 10 Leg Extension rec 4x8+rec20"+Max Pressa Verticale 3 x 12 SS Leg Curl 3 x 12 SS Calf seduto4 x 15 Crunch al cavo alto 5 x 30 SS Crunch inverso905 x 20 SS Cardio a scelta.... so gia' che il cardio oggi non ci sara'... Oggi son in Ambulanza :)