se sei in definizione si :wink: o meglio lascia le gallette per i pasti dove serve un alto ig... cioè colazione e dopo allenamento :wink:
domanda....premesso che mi sono fatto un minimo di cultura sull'allenamento del muscolo e i principi che regolano il suo sviluppo (cedimento, ricostruzione, ecc ecc)...io che ho iniziato palestra da poche settimane ed essendo in questo periodo il calo di peso il mio principale obiettivo..posso ugualmente allenarmi tutti i giorni con carichi bassi (non arrivando cosi al cedimento del muscolo) in modo da mantenere il muscolo tonico in attesa di allenamenti piu seri?quindi in pratica chiedo se è controproducente fare al tempo stesso cardiofitness e pesi leggeri senza dare troppo tempo al muscolo di recuperare in attesa di allenamenti piu duri?logico che quando avrò raggiunto il peso ideale e avrò perso buona parte dei grassi inizierò un allenamento mirato allo sviluppo dei muscoli con tutte le accortezze del caso..
Carlo, ti dico la mia. Io sono un pò contro questa tipologia di allenamento. Io ho sempre lavorato in questo modo, quando cercavo come risulatti quelli che stai tu cercando. 3 giorni la settimana, pesi PESANTI ( con work-out di max 60 minuti ). Pre work-out, 15-20 minuti leggeri di riscaldamento muscolore, atti al raggiungimento della temperatura ideale del lavoro del muscolo, ed al suo massimo allungamento. Post work-out, 30/35 minuti dai cardio ( con i giusti bpm calcolati ) tra ciclette e corsa. 3 giorni la settimana, cardio PESANTE ( 50/60 minuti ) sempre con bmp calcolati. ps: domenica relax assoluto pps: pre e post di ognuno dei 6 allenamenti, stretching ( molto ) e mirato. Io non lo concepisco l'allenamento solo al fine del dimagrimento. PER forza di cosa, se fai un allenamento solo per il dimagrimento, avrai un risultato tipo ( ESEMPIO ) Peso 80, con 20 kg di massa grassa = 60 kg di muscoli = guardati allo specchio Peso 70, con 15 kg di massa grassa = 55 kg di muscoli = guardati allo specchio Se l'obbiettivo è perder GRASSO, non puoi permetterti di perder massa magra. E l'unico modo per non entrare in catabolismo muscolare ( ovvero il tuo corpo "si automangia" i muscoli ), e farli lavorare bene, e se non per farli aumentare, almeno per non farli calare.
thank you very much ... per la definizione c''e tempo! ... ma sto gia' incominciando a mangiare il piu' pulito possibbile!. .. :wink::wink::wink:
non avere fretta! .. ..dai tempo al tempo ... l'importante e' essere COSTANTI ... vedrai che i risultati non mancheranno! .. .anzi non te renderai nemmeno conto di come "cresci"! ...
Danny dove hai detto che sono tutte culone azz me lo sono perso Dai poi le donne del forum non le neanche viste
be io miss l'ho vista ieri e non mi sembra culona pero tu l'hai scritto noo le donne culone nooooooooooooo http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=97392&page=38
ti stai sbagliando!. . .io noN ho mai conosciuto miss gti .. E SOPRATUTTO NON MI PERMETTEREI MAI!!! .... ti ricordi male .. l'aveva scritto lei .... :wink::wink::wink::wink::wink: