io quando faccio le abbuffate evito l'insalata, da rimembranze della dieta dissociata (fatta ai tempi dei campionati di ciclismo) mi torna in mente che l'insalata rallenta la digestione in caso di alimentazione errata
Andras.. che dire mi son voluto punire non ci piove.... ma ho perso sinceramente un poco la bussola. e quindi conoscendomi ho bisogno di un URTO per reientrare al Passo. Ad ogni modo ieri e' stata la giornata di incontro con il mio personal trainer per studiare assieme la nuova scheda di allenamento che vi postero' per i soliti commenti... al solito abbiamo fatto un bel mischione ti tecniche di allenamento :)
campionati di ciclismo??? bravissimo! a che livelllo gareggiavi? io è tre-quattro anni che vado in bici, anche se a livello molto amatoriale... Piacere di conoscerti, fratello di bici.:wink:
Behh ma son clemente.... non mi alleno certo con il cilicio... ma son uno che quando e' in palestra si Allena e non fa salotto. Credo moltissimo nelle tecniche di allenamento e rispetto dei tempi di recupero.... e soprattutto ho il massimo rispetto del riposo :) ehhhh
il piacere è mio 10 anni fa gareggiavo nel campionato mtb cross-country a livello regionale, con ottime soddisfazioni fino alla categoria juniores ma passato ai dilettanti mi sono scontrato di muso con il problema doping
sante parole come dice tozzi, il padre del BIIO, il muscolo cresce nei giorni di riposo non durante l'allenamento
Tanto di cappello a te! che schifo guarda...pensa che già negli amatori che fanno competizione su strada girano porcherie. Io vado a bistecche e polase sport (l'unico integratore che mi concedo); quello che viene viene, però so che è tutto frutto del mio corpo!:wink:
io manco mi sognavo un'eccellenza di informazione del genere quindi posso solo rallegrarmi della sublime puntualizzazione di Max il mio "punto" era molto più terraterra: ti stai sbranando l'universo/mondo alla faccia di qualsiasi trattato sulla corretta alimentazione, e sia ***** ordini l'insalatina? Caro Fabrizio io ho constatato personalmente che l'unico sistema che mi consente di stare nel peso che desidero è quello di attenermi ad un'alimentazione corretta ed equilibrata e, anzichè concedermi un pasto settimanale "alla Giobbe", magari concedermi (quando il peso forma è perfetto) 3/4 "minisgarri" disseminati ad arte durante la settimana: chessò un gelato alla fragola con panna montata dopo una cena, o un calicino di panna montata con topping di caramello dopo un pranzo........ si insomma con me funzionano meglio dei piccoli sgarri disseminati in uno schema di alimentazione corretta a prescindere da festività o altro che non alternare giornata (o peggio periodi) di abbuffo costante e regimi alimentari severissimi e lo trovo anche più agevole dal punto di vista squisitamente mentale: mi sento al sicuro perchè seguo l'alimentazione corretta ma non mi assassino i coglioni a morte perchè so che qualche minisgarro prima o poi "arriva"
eccomi qui... andato a correre anche stamattina, nonostante che ora, 20 MARZO, stia nevicando!!! ho un paio di domande... alla sera mi sparo un insalatona... cioè una busta di ansalata (125 gr), mezzo sedano 250gr, e 200gr di carne o tonno sarà troppo? io non credo... il sedano almeno riempie se no dopo un'ora ho una fame bestiale...
più facile che sia troppo poco! personalmente raddoppierei le proteine ed eviterei di farmi riso+carne a pranzo come talvolta dici di fare, nel senso andrei solo di riso specie in previsione di un allenamento aumentando le quantità ed evitando di metterci assieme la carne
Mah io su di me ( e' proprio vero che i corpi son unici ) ho notato che rende meglio lo sgarro alimentare settimanale ( chiamiamolo carico di carboidrati di solito legato per comodità alla domenica ). Son il tipo che preferisce mangiare una fetta di torta alla domenica piuttosto che 4 pavesini al giorno :) So conoscendomi che se inizio ad autorizzarmi qualcosa in automatico lo step successivo e' concedermi qualcosa in piu' e perdere decisamente la rotta:) Tipo ieri sera:) Qualcuno dal 135i struccazzato alle 10 ordina un Tequila Sunrise e dietro che ci mangia. patatine fritte salsiccia alla griglia e Fagioli. Reduce dall'allenamento ho preso una bresaola con rucola e grana con una birretta ( ma mi ero ripromesso di non prendere nulla come cibo )... beh ho sbavato per mezzora sulla salsiccia di Alle che l'ha mangiata solo dopo le patate e i fagioli.. poi per fortuna siam andati a casa... l'effetto dei fagioli me lo son evitato. La frequenza degli allenamenti 5 settimanali anche questa volta ha tra l'altro il compito di tenermi fuori di casa lontano da tentazioni alimentari.... arrivo a casa cotto, con tutti che hanno gia' cenato e mi gestisco la cena come voglio.... ( senza vedere salumi formaggi eccc sul tavolo, mentre mangi scondito e Wasa ) .)
Alle e' impressionante... in senso buono... io so il suo peso e ripeto e' un falso magro..... io son 2 volte lui son piu' alto ecc.... ma ci separano circa 10 11 chili. mah
Alle "millanta" di essere 90kg, secondo me è sui 95 Tu però hai delle ossa che sono il doppio delle mie, normale che sia più massiccio
Alle dichiara 97/98 chili... io ne ho una decina in piu'. bohhhhh lui deve essere compatto :) Ad ogni modo e' un mito.... lo scrivo qua perche' di sicuro non legge sto post :) dimenticavo... avro' pure ossa piu' importanti, ma su capelli recupero :)
concedimi solo 1 osservazione...i bicipiti non è meglio abbinarli al petto visto che nei dorsali li usi di più? e idem tricipite...secondo me uno switch non sarebbe male...più che altro per non arrivare già stanco a fare il secondo gruppo
Abbiamo anche valutato questa cosa..... ma ho fatto questa scelta proprio per lasciare un po' di riposo in piu' ai gruppi muscolari... La settimana e' su 5 allenamenti e faro A B C A B se facessi petto e bicipiti il giorno dopo riutilizzere i bicipiti per fare il dorso. e cosi' via.