Rimettiamoci in forma!

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da Head, 26 Marzo 2007.

1. Mdx

Mdx Amministratore Delegato BMW

2.921
    115
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    -28.805
    330Cd e46
    io quando faccio le abbuffate evito l'insalata, da rimembranze della dieta dissociata (fatta ai tempi dei campionati di ciclismo) mi torna in mente che l'insalata rallenta la digestione in caso di alimentazione errata :-k

2. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Andras.. che dire mi son voluto punire non ci piove.... ma ho perso sinceramente un poco la bussola. e quindi conoscendomi ho bisogno di un URTO per reientrare al Passo.

Ad ogni modo ieri e' stata la giornata di incontro con il mio personal trainer per studiare assieme la nuova scheda di allenamento che vi postero' per i soliti commenti... al solito abbiamo fatto un bel mischione ti tecniche di allenamento :)

3. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    campionati di ciclismo??? bravissimo! a che livelllo gareggiavi?

io è tre-quattro anni che vado in bici, anche se a livello molto amatoriale...

Piacere di conoscerti, fratello di bici.:wink:

4. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ...Modena....sii più clemente con te stesso e IMHO, il tuo fisico risponderà meglio...!:wink:

5. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport

Behh ma son clemente.... non mi alleno certo con il cilicio...
    ma son uno che quando e' in palestra si Allena e non fa salotto.
    Credo moltissimo nelle tecniche di allenamento e rispetto dei tempi di recupero.... e soprattutto ho il massimo rispetto del riposo :) ehhhh :mrgreen:

6. Mdx

2.921
    115
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    -28.805
    330Cd e46
    il piacere è mio :biggrin: 10 anni fa gareggiavo nel campionato mtb cross-country a livello regionale, con ottime soddisfazioni fino alla categoria juniores ma passato ai dilettanti mi sono scontrato di muso con il problema doping ](*,)

7. Mdx

2.921
    115
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    -28.805
    330Cd e46
    sante parole =D> come dice tozzi, il padre del BIIO, il muscolo cresce nei giorni di riposo non durante l'allenamento

8. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    Tanto di cappello a te!:biggrin:

che schifo guarda...pensa che già negli amatori che fanno competizione su strada girano porcherie. Io vado a bistecche e polase sport (l'unico integratore che mi concedo); quello che viene viene, però so che è tutto frutto del mio corpo!:wink:

9. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    azz Mdx......complimenti....:wink:

ti aspettiamo per la giornata "downhill".....:wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

10. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Nuova scheda

si vede? mah

A 1 persona piace questo elemento.
  11. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    io manco mi sognavo un'eccellenza di informazione del genere quindi posso solo rallegrarmi della sublime puntualizzazione di Max=D>=D>=D>
    il mio "punto" era molto più terraterra: ti stai sbranando l'universo/mondo alla faccia di qualsiasi trattato sulla corretta alimentazione, e sia

***** ordini l'insalatina?
    #-o

Caro Fabrizio io ho constatato personalmente che l'unico sistema che mi consente di stare nel peso che desidero è quello di attenermi ad un'alimentazione corretta ed equilibrata e, anzichè concedermi un pasto settimanale "alla Giobbe", magari concedermi (quando il peso forma è perfetto) 3/4 "minisgarri" disseminati ad arte durante la settimana: chessò un gelato alla fragola con panna montata dopo una cena, o un calicino di panna montata con topping di caramello dopo un pranzo........
    si insomma con me funzionano meglio dei piccoli sgarri disseminati in uno schema di alimentazione corretta a prescindere da festività o altro che non alternare giornata (o peggio periodi) di abbuffo costante e regimi alimentari severissimi
    e lo trovo anche più agevole dal punto di vista squisitamente mentale: mi sento al sicuro perchè seguo l'alimentazione corretta ma non mi assassino i coglioni a morte perchè so che qualche minisgarro prima o poi "arriva"
    ;)

Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2009
  12. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    eccomi qui...
    andato a correre anche stamattina, nonostante che ora, 20 MARZO, stia nevicando!!!

ho un paio di domande...
    alla sera mi sparo un insalatona... cioè una busta di ansalata (125 gr), mezzo sedano 250gr, e 200gr di carne o tonno

sarà troppo? io non credo... il sedano almeno riempie se no dopo un'ora ho una fame bestiale...

13. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    più facile che sia troppo poco!
    personalmente raddoppierei le proteine ed eviterei di farmi riso+carne a pranzo come talvolta dici di fare, nel senso andrei solo di riso specie in previsione di un allenamento aumentando le quantità ed evitando di metterci assieme la carne
    ;)

14. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Mah io su di me ( e' proprio vero che i corpi son unici ) ho notato che rende meglio lo sgarro alimentare settimanale ( chiamiamolo carico di carboidrati di solito legato per comodità alla domenica ).
    Son il tipo che preferisce mangiare una fetta di torta alla domenica piuttosto che 4 pavesini al giorno :)

So conoscendomi che se inizio ad autorizzarmi qualcosa in automatico lo step successivo e' concedermi qualcosa in piu' e perdere decisamente la rotta:)

Tipo ieri sera:)
    Qualcuno dal 135i struccazzato alle 10 ordina un Tequila Sunrise e dietro che ci mangia. patatine fritte salsiccia alla griglia e Fagioli. Reduce dall'allenamento ho preso una bresaola con rucola e grana con una birretta ( ma mi ero ripromesso di non prendere nulla come cibo )... beh ho sbavato per mezzora sulla salsiccia di Alle che l'ha mangiata solo dopo le patate e i fagioli.. poi per fortuna siam andati a casa... l'effetto dei fagioli me lo son evitato.

La frequenza degli allenamenti 5 settimanali anche questa volta ha tra l'altro il compito di tenermi fuori di casa lontano da tentazioni alimentari....

arrivo a casa cotto, con tutti che hanno gia' cenato e mi gestisco la cena come voglio.... ( senza vedere salumi formaggi eccc sul tavolo, mentre mangi scondito e Wasa ) .)

15. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI

Ci fosse una giustizia Kompey peserebbe almeno 20kg in più
    :D

16. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Alle e' impressionante...
    in senso buono... io so il suo peso e ripeto e' un falso magro.....
    io son 2 volte lui son piu' alto ecc.... ma ci separano circa 10 11 chili. mah

17. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Alle "millanta" di essere 90kg, secondo me è sui 95
    :D
    Tu però hai delle ossa che sono il doppio delle mie, normale che sia più massiccio
    ;)

18. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Alle dichiara 97/98 chili... io ne ho una decina in piu'. bohhhhh lui deve essere compatto :)

Ad ogni modo e' un mito.... lo scrivo qua perche' di sicuro non legge sto post :)

dimenticavo... avro' pure ossa piu' importanti, ma su capelli recupero :)

19. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    concedimi solo 1 osservazione...i bicipiti non è meglio abbinarli al petto visto che nei dorsali li usi di più? e idem tricipite...secondo me uno switch non sarebbe male...più che altro per non arrivare già stanco a fare il secondo gruppo

20. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Abbiamo anche valutato questa cosa..... ma ho fatto questa scelta proprio per lasciare un po' di riposo in piu' ai gruppi muscolari...

La settimana e' su 5 allenamenti e faro

A B C A B

se facessi petto e bicipiti il giorno dopo riutilizzere i bicipiti per fare il dorso. e cosi' via.

Condividi questa Pagina