Rimettiamoci in forma!

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da Head, 26 Marzo 2007.

1. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ....mi è uscita una vena perpendicolarmente al bicipite..............min.kia come mi sento una bestia......!!! (Andras docet....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

2. BMW2009

BMW2009 Collaudatore

293
    5
    7 Febbraio 2009
    Reputazione:
    20.641
    X3 20d Futura
    Io amo correre, peccato che dall'Estate scorsa non sia più riuscito a combinare nulle per colpa di un dolore fastidiosissimo alle ginocchia ](*,)](*,)](*,)

Mi manca da morire la corsa...

3. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    behh la corsa e' bellissima e da non poche soddisfazioni specialmente all'aperto...
    ad ogni modo.. visto il brutto tempo, io mi allenerei con una ellittica o rotex.. in modo da evitare l'impatto e rendere il tutto piu' sicuro per le proprie articolazioni

4. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    in palestra è arrivato un nuovo istruttore.che a detta di chi lo conosce è davvero bravo..e da una prima impressione non posso che confermare..gli ho subito fatto fare la scheda nuova...MASSACRANTE!!:biggrin:

questo i fa fare spesso e volentieri delle SUPERSERIE, ovvero coppie di esercizi ripetuti senza pausa tra uno e l'altro. secondo voi sono valide le superserie?secondo me si, perchè danno una stimolazione maggiore al muscolo..vedremo..

5. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    guarda chi c'è :wink:

cmq a me le superserie piacevano... ma solo sui muscoli indietro... su quelli che crescevano bene non le facevo...
    cmq solo il tempo potrà dirti se una tipologia di allenamento è valida o no per te :wink:

detto questo... dopo un febbraio un po del cavolo tra cibo e allenamento mi sono rimesso giù :cool:
    avrei voluto correre la mattina appena alzato ma ho degli orari assurdi questo semestre :sad:
    vediamo come riuscirò ad organizzarmi

6. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Leggevo che ad allenarsi appena svegli ed a digiuno si brucia il 400% dei grassi in più che non ad allenarsi in circostanze diverse, e che diventa ancora più fondamentale il pasto che segue l'allenamento specie se effettuato a digiuno. Io di recente mi sono assestato su una routine settimanale del tipo:

Lunedì/Mercoledì/Venerdì: BB
    Martedì/Giovedì/Sabato: 1h di corsa
    Domenica: lo "sparo", 1/2h di corsa al max della performance ottenibile.
    Ieri ha significato 5km in 29min alla pendenza fissa del 3%

7. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    sul tappeto?

8. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    da quando tempo tieni questi ritmi?

:-k

io non ce la farei :mrgreen:

9. marchigiano

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    ora magari 4 volte tanto è troppo... ma ti assicuro che funziona.
    lo provai un mese in quinto superiore... mi alzavo alle 6 e mi sparavo un ora di cyclette :eek:
    per funzionare funziona alla grande... ma è davvero stressante mentalmente.
    credo che ora potrei riuscire a sopportarlo in quanto vivo solo a urbino e mi regolo gli orari di pasti e nanna come voglio, senza il minimo disturbo esterno :mrgreen::cool:

10. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    si, sul tapis roulant che ho a casa. Ha una potenza di 2cv ed una v.max di 16kmh. L'inclinazione del 3% son "costretto" a tenermela perchè è l'inclinazione minima possibile. Chi ne sa più di me in fatto di podismo una volta mi disse che correre indoor ad un'inclinazione del 3% equivale pressochè perfettamente a correre all'aperto in piano. Si insomma il 3% di inclinazione fa pari e patta con attrito e condizioni esterne peggiori ;)

da dopo la scorsa estate, quando portai le uscite ad 1h. Correre per me non è naturale come lo è per te, è un vero e proprio esercizio mentale (il mettermici) prima ancora che fisico. A prescindere dalla forma raggiunta ossia 193cm X 80kg non ho un fisico da podista e dubito di averlo in futuro. Proprio per quello è così importante per me correre, come per un "gracilino" è importante fare del gran BB ;)

allenandomi per fitness e per diletto lo faccio appena posso/riesco (l'allenamento appena sveglio a digiuno). Cambia decisamente in meglio il corso della giornata ;)

11. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    ma che bravi...
    ad ogni modo l'inclinazione che simula l'attrito esterno... e' l'1 % e non il tre
    concordo proprio per un'attivita' fisica a stomaco vuoto al mattino...
    10 15 minuti di bici o tappeto...
    se si vuol perdere peso, ancora prima di questa attivita' ingerire stimolanti.. quali caffeina e succo di pompelmo... dopo il breve cardio e dopo il resto della colazione... in questa maniera si alza "il minimo" del nostro metabolismo...

occhio solo a non esagerare con il cardio al mattino a stomaco vuoto... le riserve di glicogeno son pressoche' nulle... e se si va troppo su di freuqnza attivi il catabolismo :)

12. marchigiano

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    [-X
    appena tocchi carbo parte l'insulina e altri fattori che annullano o comunque limitano il risultato lipolitico che si cercano dal cardio a stomaco vuoto

13. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    il punto che hai evidenziato e' abbinato alla ricerca di innalzamento del metabolismo essendo noto come il succo spremuto di pompelmo, contenga una sostanza assai simile alla sinefrina... e quindi aiuta ad alzare il metabolismo

14. marchigiano

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    si lo so... e mi sembra pure che la parte più ricca sia la buccia!:mrgreen:

non mi pare comunque che i pro dell'innalzamento del metabolismo causato dal pompelmo compensi i contro dell'assunzione di carbo

15. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    mahh io direi che:)
    il pompelmo viaggia ad un 6 % di carboidrati all'etto... una spremuta son 200 grammi ossia ben 12 grammi di carboidrati... ossia 48 calorie.. che assunte prima del cardio le consumi nei prini 4/5 minuti.. anche meno :) preso prima assieme a della caffeina, ha un effetto lipolitico... :)
    dipende sempre da quale obiettivo ci si vuol porre.....
    tra le altre cose, innalzando subito il battito, te lo pappi da solo... e 10 grammi di carbo al cervelletto in prima mattina male non fanno :))

poi stiam facendo le punte agli spille :))) evviva il sumo

16. marchigiano

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia

decisamente.

il bb e l'arrività fisica in genere necessitano di una sola sostanza... che nn si può integrare.

volontà:cool:

17. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    bb e' lifestyle.... non sport :)) viva il sumo.

quasi quasi si potrebbe organizzare un torno di sumo a ferrara in occasione del raduno.. ci son diverse belle bestiazze da oltre 100 chili :P

18. marchigiano

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    io no sicuro! :D
    punto ai 70 :D

19. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    ehhh allora ti pigli questo in camera

20. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    scherzi a parte... vedi di venire alal cena del 7 a fossombrone :)

Condividi questa Pagina