ragazzi a giorni se riesco metto i miei dati e altre info e proviamo a buttar giu un programma/dieta per me... voglio mettermi giu bene
Il problema, Fabrizio, è che a fare così si ottengono risultati migliori ma abituando il fisico al taglio costante dei carboidrati una qualsivoglia loro reintroduzione si risolve sempre in qualche mezzo disastro, tipo 2kg presi dalla mattina alla sera solo perchè a pranzo ti sei fatto un piattone di pasta condita Anch'io ragionavo come te ma, a calo ultimato, ho reintrodotto tutti i carboidrati che mi ero negato durante il calo (usando la testa, ovvio) proprio per evitare l'effetto collaterale descritto, che altro non è se non il detonatore del pericolosissimo (per il sistema cardiovascolare) effetto yo-yo col peso. Perchè a fare i talebani dell'alimentazione dopo un pò ci si stufa, o si stufa il proprio corpo o la propria testa:wink:
avevo detto questo perche' pensavo che l'obiettivo fosse un calo del peso.. ad ogni modo anche tu mi insegni che dopo 900 calorie perse con una attivita' cardio intensa, il rischio di catabolismo e' assai elevato. qualche proteina in piu' para il colpo . tutto qua... io son solo visto il mio facile aumentar di peso, all'assunzione di carboidrati a cena. tutto qua :) per il resto son daccordo con te
1: magari potessi insegnarti, temo debba piuttosto imparare da te 2: se rammento solo un paio di risotti a cena negli ultimi 2 anni abbondanti come unici carboidrati serali "seri" (escludendo qualche crackers integrale "volante") ci sarà un perchè
ricapitolando: 1) faccio bene a non privarmi di carboidrati; 2) dovevo aumentare le proteine, visto l'intenso lavoro compiuto; 3) gli zuccheri della banana non vanno benissimo dopo cena. Ringrazio voi che ne sapete molto più di me, dato che io non ho mai seguito ne' mi sono informato su diete particolari, diciamo che mi sn sempre fidato di ciò che il mio organismo mi chiede... Sarebbe interessante il discorso di una scheda dedicata, come dice marchigiano.
quindi andras il mangiare la sera carne più insalata con una fettina di pane va bene? io non ho mai capito bene questa cosa dei carbo...chi dice niente proprio chi dice che si può...io sinceramente se non mangio 1 fettina di pane a cena vado a letto che ho i crampi e di prendere sonno non se ne parla
direi che se il prezzo (per la sua assenza) sono i crampi la fettina di pane ci può tranquillamente stare
quello che sta alla base dell'orario in cui assumere carboidrati, e' quello che farai dopo l'assunzione... mangi 3 fette di pane con il salame, poi ti metti a guardare la tv non ci siamo mangi 3 fette di pane e vai a lavorare in fabbrica per il turno notturno.. behh aggiungi 2 fette. I carboidrati hanno il vantaggio di essere bruciati per primi dal nostro organismo.. Per questo chi e' alal ricerca di un calo di peso, evita proprio l'assunzione dei carboidrati dopo le 17. o altro orario. Per la banana io direi di mangiarla subito, perche' contiene nutrienti preziosi per i tuoi muscoli, che risultano essere stati maltrattati durante l'allenamento. Quello che dico sempre e': Impara ad ascoltare il tuo corpo, e capirai come alimentarti. se introduco carboidrati la sera vado a letto con la panza gonfia.... se mangio in fretta altrettanto. per citare due situazioni normali ok ora mi tocca correre in palestra... Oggi Cardio e Addome :) 400 cal sul syncro 20 minuti di top 5*max addominali al cavo 5*max crunch inclinato. Poi un beverone.... stasera gli user modenesi e Bolognesi hanno un bicchiere di vino che li attende.. quindi cena ultralight :)
Oggi sn andato a farmi una corseta, profittando del tempo soleggiato, anche se non mi sentivo troppo in vena. Sono uscito senza cardio, ogni tanto mi piace correre a sensazione, sono andato tranquillo e blando e mi sn fatto 6km in 30' circa, gli ultimi due un po' di fartlek...ma oggi era giornata no.... Subito dopo, una banana Pranzo risotto ai frutti di mare, un trancio di salmone bello grosso in padella, insalata. Stasera dovrei andare a fare un po' di pesi, ma vediamo se mi sento...
primi risultati della dieta.... in 20 giorni ho tolto circa 6 kg.... dieta molto tranquilla, con particolare attenzione a pane/pasta/dolci/grassi...
....di acqua il che va bene, anzi benissimo. MA che è giusto considerare come un buon inizio: per perdere grasso serve continuare ed abbinare il calo all'attività fisica, o perdurando la dieta il calo continuerà ma dopo "l'acqua" sarà la massa magra a calare
stamattina 13.25 km tempo totale 71m 30s tempo in soglia 47m 30s calorie 905 bpm medio 167 bpm max 187 una faticaccia stamane, forse perchè avevo ancora la digestione in corso (quindi sangue che affluiva allo stomaco ed altri organi preposti alla digestione). fatto colazione abbondante (tazzona di latte con biscotti al cioccolato ) e dopo 1 ora e 45 minuti sono uscito a correre con il risultato di avere fiato corto, battiti mediamente alti rispetto al solito e tempo in area target troppo basso rispetto al totale comunque è andata, la prox volta o mangio prima o aspetto ancora un'oretta prima di correre
essendo quasi impossibile per me trovare il tempo per l'attività fisica, vorrà dire che mi accontenterò del lento ma progressivo calo ponderale da rimodellamento dell'alimentazione.
"ma se non ce lo prendiamo mai il tempo, quando mai ce lo avremo il tempo" Il Merovingio - Matrix Reloaded
oggi sono soddisfatto dell'allenamento... spalle tricipiti sauna... la pelle si sta assottigliando per benino...zona spalle braccia e gambe niente male...devo solo scendere sta panza...non avrò mai un addome pulito...purtroppo il passato si vede con le smagliature, ma almeno è qualcosa:wink:
coi piagnistei non ti guadagnerai la mia stima, mettiti a fare 1000 crunch al giorno e vedrai dove finiscono panza e smagliature
non sono piagnistei...è la realtà...oramai ci sono non credo che possano scomparire...poi se scompaiono meglio ancora...:wink: