ok....,vedo che sei preparato! puoi tornare a posto...! ...e comunque era semplice curiosità...sta rivista mi ciapa....quindi mi "farò" anch'io le 12 mensilità...:wink:
Ho scelto di abbinare il cardio proprio perche' voglio in questo momento dedicarmi ad un calo del mio peso. sono anche io un cultore degli allenamenti brevi ed intensi ( in fase di massa ) in questo caso abbinerei alla fine dei pesi ( e quindi con scorte di glicoceno quasi azzerate ) una attivita' cardio per bruciare ( corsetta leggera ). sui lombari devo stare molto attento per una mia sfiga strutturale. il giorno 2/4 son molto blandi per il mio standard. in pratica son 40 di cardio e 10 15 minuti di addome che appunto non rischia il sovrallenamento. Rimpiango in fatto di tempo la mia vecchia scheda in rest pause, si moriva, ma in 40 minuti tutto era fatto. Ad ogni modo, direi di provare questa scheda una due settimane per capire come reagisce il mio corpo. A livello di integrazione staro' molto molto leggero direi solo vitamine + Magnesio e Potassio ( prevedo delle signore sudate ) sto pensando se abbinare un burner, ma direi di attendere... al massimo andro' con del carnitene/caffeina
Ah ah ma che falso magro.. io son anoressico :) e piccolo no non l'ho mai usato.... Negli spogliatoi mi hanno consigliato 15 giorni di clenbutarolo 15 giorni di efedrina della serie doping e' bello....
Il cromo picolinato Il cromo picolinato è un micronutriente presente in tracce nell'organismo umano. Si tratta di un sale del cromo trivalente con l'acido picolinico o acido piridin-2-carbossilico, prodotto dal metabolismo dell'aminoacido triptofano. A differenza di altri composti del cromo (altri sali come il cloruro), il cromo picolinato presenta la massima biodisponibilità, ovvero risulta il composto tramite il quale il corpo umano riesce ad assorbire maggiormente il cromo (fino a cinque volte meglio rispetto ai suoi sali inorganici). Le fonti del cromo - L'uomo lo assume generalmente con l'alimentazione. Il cromo si trova nei cereali integrali, in molte acque minerali, nella carne e nel fegato, nelle patate, nei funghi, nel lievito di birra. Nel corpo umano è presente in forma trivalente nel fegato, nella milza, nei reni e nelle ossa. Ricordiamo che la forma esavalente è potenzialmente cancerogena anche se l'acidità del fegato è in grado di trasformare questa forma in quella trivalente. La dose di attenzione è di 1 mg/Kg/giorno per il cromo trivalente, circa 300 volte quello assunto con la normale alimentazione. Cromo picolinato e integrazione - La sua azione principale è il potenziamento dell'azione insulinica. Anche per esso si è scatenata la corsa alla carenza, dimenticando che le reali carenze danno sintomi talmente chiari che è poco realistica la tesi che il "mangiar moderno" faciliti una mancanza di questo minerale. Infatti nell'adulto (nell'anziano si può avere arteriosclerosi precoce e nell'adolescente disturbi dell'accrescimento) l'unico sintomo è un cattivo funzionamento del meccanismo insulinico e quindi una glicemia al di fuori della norma (troppo bassa o troppo alta). Su questo dato patologico si basa la promozione del cromo come integratore; l'errore è sempre lo stesso: se una sostanza crea il problema X, se hai il problema X prendi la sostanza. Si sbaglia perché si crede (o si fa finta di credere) che la relazione sia biunivoca. Se è vero che una carenza di cromo può provocare sovrappeso, non è vero che il sovrappeso si può risolvere con il cromo. Infatti le cause sono altre e il sovrappeso da carenza di cromo è realisticamente rarissimo. Per esempio, nonostante il cromo sia presente in moltissime pillole bruciagrassi (come picolinato di cromo, con una c sola, non "piccolinato", come compare spesso), alcuni studi hanno mostrato che in dodici settimane di trattamento non si è verificato nessun aumento della massa magra, né diminuzione della massa grassa corporea o sito-specifica. Cromo picolinato e dimagrimento - Appare chiaro da quanto detto che l'uso del cromo picolinato ai fini di diminuire la massa grassa è una vera illusione, nonostante sia spesso consigliato a questo fine. I risultati documentati nella letteratura scientifica sono infatti riferiti a pazienti malati (diabete, sindrome metabolica) e difficilmente si può sperare che si possano generalizzare al resto della popolazione.
ragazzi... ho una bella storiella. tempo fa mi viene un mio amico e mi dice che una sera lo chiamano che c'era un tipo ENORME in un ristorante... e che era uguale a mike tyson... vanno li, c'era gente che ci faceva le foto... lui gli fa un video mentre questo tipo senza maglia mostra i suoi muscoli... ieri questo mio amico ha postato il video su facebook... l'ho guardato e... sapete chi era??? CHRIS CORMIER l'ho riconosciuto subito in quanto era uno dei miei preferiti quando seguivo il BB... e poi i tatuaggi combaciano. assurdo, Chris Cormier a Senigallia
L'avevo letta anch'io, se cerchi in rete trovi dimostrazioni di inutilità simili a quella sopra per qualsiasi integratore dalla Creatina alle proteine del siero del latte, alle maltodestrine, ai multivitaminici etc etc etc Quindi a rigor di logica se io sto assumendo un placebo temo lo stiano facendo parecchi altri, solo che han nomi diversi
e che ci posso fare ragazzi !! ammiro l'impegno e la costansssa de dte persone ... ma a me, IMHO alla potenza, fanno schifo .... son diversamente abili
si infatti tutto fa bene tutto fa male..... e poi la macchina corpo umana e' un pezzo unico e reagisce in modo diverso alle sollecitazioni/ allenamento/ alimentazione.... :) pero' se lavora sull'insulina.. mahh mi lascia pensare...
l'altro giorno al supermercato ho visto la pasta scotti...non ho letto info nutrizionali o altro...voi saete qualcosa? è identica al riso?
non lavora sull'insulina, nel senso che non ne aumenta la produzione lascia che l'insulina normalmente prodotta lavori meglio, sia maggiormente efficace
tossici............ ...ho capito per il riso di kamut e farro è particolarmente indicato nelle diete.............. perchè ora che cuoce ti è passata la fame....minkia 18 minuti......
tossici... a me un mio collega ha appena consigliato la tiroxina.... che dovrebbe accelerare il metabolismo. mahh mi sa che ognuno ne sappia una piu' del diacono :)= o del diavolo
Ragazzi, niente porcherie!!!! Io non ho mai preso niente (qualcuno potrebbe dire "e si vede"), ma preferisco non correre alcun tipo di rischio, complicazione, gaio futuro..solo sana alimentazione completa e varia:wink: Oggi, approfittando di una breve pausa della pioggia che continua imperterrita da settimane..., breve uscita di footing (e sono rientrato proprio mentre ricominciava a piovere). Per il freddo intenso ed il vento forte oggi facevo fatica a respirare: l'aria mi entrava in gola (dal naso) ancora gelida. Infatti sn andato pianino. 8km, 42'28''. battito medio: 153 battito max 185 primi 4 km lenti in 21' circa sui 155; ritorno fartklek (grazie enricob:wink:): 4' fino a portare il battito a 135, poi 3' ai 160, e così via. Ultimi 200mt veloci (ecco perché il battito max), perché sentivo la gamba che reclamava il suo scatto quotidiano Ho notato che tra i 155 e i 165bpm (almeno per sforzi relativamente brevi) non mi accorgo a sensazione di alcuna differenza: devo guardare il cardio. Devo desumere che 165 è la mia frequenza di soglia effettiva?