Seconda uscita dalla ripresa degli allenamenti: 8km (la mia base classica) in 38'08''. (1.30'' meno dell'altra volta) 162bmp medio 187bmp max in soglia 76%. Anch'io un po' di doloretti alla fine, ma tutto sommato bene; anzi ora non sento più dolori quasi. Pioggerellina lieve, 8°C, e sto benone!
ieri sera ho cenato con 3 uova sode e 150gr di salmone al nat...verze bollite.... ...due fette di corstata e 4 cantucci....... ecco la dieta "secondo me".....
ieri mi è venuta la brillante idea di fare gli stacchi da terra per i femorali...oggi non riesco a camminare bene... e visto che mi trovavo già col bilanciere ho fatto anche 4 serie di good morning...quella poca gente che c'era mi guardava strano
ti credo che poi quando esci a vena mangia come un "cardellino" questa una cena forse una prima colazione per gente normale
mangia una padella di verze bollite (non saltate, ho detto bollite) condie con olio e.v....poi mi dici se ci sta altro.... per le due fette di torta ed i cantucci mi son fatto violenza...ma...chi l'ha dura la vince....
ti posso rimproverare?? l'allenamento, come ben sai, deve fondarsi su un principio di periodizzazione. Non puoi, e non devi, in questo periodo di "costruzione" delle basi di fondo incominciare a tirare. Devi innanzitutto dimenticare i riferimenti cronometrici e viaggiare monitorando la sola FC che deve sempre rimanere sul fondo lento max fondo medio. Viaggiare in soglia all'inizio di un periodo di allenamento non ti porta a niente se non a cuocerti e a non migliorarti. Vai piu' piano e dimentica il crono :wink: C'era un famoso campione di triathlon che, a proposito del periodo introduttivo, diceva "la gente vi deve deridere da quanto correte piano!"
proprio non ci riesco a stare sempre "a stecchetto"..... un proverbio dice: se smetti di fumare ,bere e trombare....non è che la vita si allunga.....ti sembra più lunga....
In questi giorni... ...non sto facendo nessun "peso", "corsa", ecc... Ma sto facendo davvero "palestra", con il piccolo Emanuele arrivato tra noi.
perchè?? cosa sccede? cmq chili non tanti...non avevo i guanti con il gancio...cmq 4 serie da 30kg per parte
mai rimprovero fu più ben accetto! hai ragione, in effetti ho forzato un po', il fatto è che mi viene così naturale. Prossima uscita allenamento blando. Su queste cose io non sono affatto informato perché non sono mai stato un fondista. LA FC, sul fondo medio, va bene sui 150bpm? Grazie enrico!
...ma magari "qualcuno" ti aveva avvertito della piacevole faticaccia... ...un figlio è uno di quei sacrifici...ai quali pesi sempre e comunque con gioia...:wink: ora si che ti "rimetti in forma"....:wink: