quello mai. Se il bb non ti aiuta a "crescere", almeno ti slava dal "perdere", il che non è poco, anzi. Ricordiamoci che pesare 100 ed avere 80 di muscoli e 20 di grasso, è meglio che pesare 90 aveno 70 di muscoli e 20 di grasso. Perdere massa muscolare è, purtroppo, tanto e troppo semplice. E non è la soluzione migliore, anzi. Io mi trovo molto bene a fare questo tipo di esercizio: due manubri in mano da 20/25kg, tenuti paralleli ai fianchi. Da qui, avanti fino allo sfinimento alternando salita e discesa, destra e sx (in pratica, scendi a sx e sali a dx). Con questo esercizio stimoli molto gli addominali laterali e obliqui: provare per credere. E poi cruch a volontà, e alzate di gambe, magari sul torretta. :wink:
conosco l'esercizio dei manubri...l'ho fatto per un pò, lo facevo tra una serie e l'altra di addominali... Ma con questo esercizio non rischio di sviluppare troppo la vita e dunque ingrossarla?io devo proprio togliere il grasso:wink:
E allora fai la liposuzione! Guarda, io con questo esercizio non aumento di vita, ed anzi calo. Importante è anche lavorare i lombari.
proverò dopo prendo il contakm e misuro il girovita...faccio questo per un 2 mesetti e vedo come sono messo
Se cerchi, anche sul tubo, troverari tanti filmati interessanti che spiegano la "lavorazione" nella parete addominale. :wink:
scusate ma adesso schwarzy quanti anni ha? Non mi sembra messo tanto male...tranne che il paccocelere
quello a destra è un pessimo fotomontaggio di qualche anno fa, quando uscì T3; su diversi forum, qualche esperto di pc grafica lo fece notare. Guardate le foto del set di Terminator 3, quelle del backstage, e vedrete le sue reali condizioni di forma all'epoca. Schwarzenegger è del 47, ha 62 anni circa.
Aggiornamento quotidiano: oggi ho approfittato di un'oretta di tempo per tornare a correre ( per colpa di una fastidiosa infiammazione all'alluce sn stato fermo tre mesi). E' dura riprendere, ragazzi...qualche anno fa tre mesi di stop sarebbero stati niente... cmq: 8km in 39'47" frequenza media 152 freq max 175 (tratto in salita) in soglia 73%. Obiettivo, in un mese di tempo, è scendere a 36'30 circa. vedremo. ciao ciao
Ma per prendere questi tempi/dati usi un orologio professionale? Se si, quale.Sono curioso e interessato.
la base di rilevazione l'ho misurata con la bici da corsa ed è quindi precisa al metro. l'orologio è un vecchio casio gpx-1000 di quando facevo atletica, 15 anni fa, ed uso questo per i tempi (precisi al millesimo) Poi ho un cardiofrequenzimetro Polar (è il marchio leader, affidabili e longevi) di qualche anno fa, con le funzioni base ora stanno sui 60-80€.
c a z z o!!!!!!!! e non sei nemmeno in forma........ ti rendi conto che hai tenuto una media di 5 minuti al km e non eri nemmeno esclusivamente in piano? io mi son dato tutto il 2009 per arrivare ad una media del genere........
oltre 12 km all'ora senza essere in forma? behh diciamo che' c'e' di peggio :) complimenti..... oggi ci provo provo pure io... e' giornata di cardio..... e stasera filetto alla griglia e verdure... :) fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
e se ti dico che ai tempi d'oro lo stesso percorso lo facevo in 32'.... no, adesso considerando l'età, i miei due infortuni al ginocchio e la mia incostanza, diciamo che punto ai 36' netti. Ad ottobre ci ero quasi arrivato, 36'17''. dai che in tutto il 2009 ce la fai, anche prima secondo me.:wink: