ciao ragazzi...ecchime qua 1 ora di spinning (45 min per la verità) + riscaldamento e stretching maxi insalata di lattuga, carote, 2 scatole tonno al naturale + 2 mandarini. e acqua
1 ora di palestra di cui 30 minuti di cardio, simmenthal con peperoncino afrodisiaco , insalata mista, 3 noci, 4 mandarini , 2 cucchiaini di miele che viene da Napoli , ma ha lo stesso identico sapore del miele che mi dava la mia mamma a Verona quando ero bravina :wink:
E io direi che al momento tu ne dai parecchi a me in addominali alti/medi/bassi ed obliqui. E "dividere" i bassi è davvero dura. Il che sono altri punti a tuo favore. N.B.: Noto che hai veramente lavorato bene con i petorali e i tricipiti. Da una tua "vecchia" foto di qualche mese fa, sono aumentati parecchio.
nelle 11 settimane di stop per la frattura al piede ho potuto fare solo del BB, sono sicuro sia per quello. Senza contare il fatto che con 3gr di creatina prima di ogni allenamento di BB è tutto un altro andare. Fortemente consigliata
saresti così gentile da informarmi su che tipo di alimentazione segui?:wink: come dice Head, è incredibile come sono definiti glia ddominali bassi, che sn proprio duri a vedersi...
è una storia lunga, son partito il 22/12/2006 da 109,1kg e all'ultimo check sabato scorso ero 79,6kg, ho pure raggiunto un picco minimo di 78,3kg prima del periodo natalizio ora come ora mangio "con la testa" ossia (in genere) niente carboidrati dopo le 17:00 e "solite cose" del tipo tanta verdura ai pasti, frutta lontano dai pasti con un occhio al suo indice glicemico, quando mangio pasta evito quella di grano a favore di farro/kamut, condita con verdure (cotte o tipo pesto), bevo almeno 2 litri di acqua al giorno che diventano pure 5 d'estate. Dolci praticamente assenti, anzi leviamo il praticamente. Niente patate fritte e porcate in genere. Niente alcolici salvo un bicchiere scarso di vino a cena il sabato e/o la domenica a pranzo. Ma soprattutto "ascolto il mio appetito". Avendo un buon metabolismo ho realizzato alla mia veneranda età che il mio sovrappeso dei tempi che furono era di natura nervosa/emotiva, si insomma mangiavo "per altri motivi" che non per la fame. E poi, vivaddio, tanto buon senso. Domenica ad esempio a pranzo c'è scappato un piattone di carbonara a casa dei miei, quando ho sentito il languore verso cena mi sono cotto una busta di verdure miste surgelate con un pò d'olio d'oliva, passata di pomodoro e tanto peperoncino. Panza piena e manco 200 calorie ingurgitate Per gli addominali faccio 500 crunches a giorni alterni (quando non corro e faccio BB)
Andras e Head................sto a rosicà...!....stop...!!! mi auto bann dal 3d fino alla "scolpitura totale"....
grazie mille, andras!:wink: proverò a seguire alcunid ei tuoi consigli. Io dolci non ne mangio (perché non mi piacciono), ma eccedo con pasta e formaggi. Alcol pochissimo anch'io, niente superalcolici, e bevo anch'io molta acqua. Purtroppo non ho mai seguito una dieta particolare, proprio perché il mio metabolismo fino a qualche anno fa mi ha graziato. Però gli anni passano e mi sto decidendo a controllare meglio l'alimentazione, altrimenti lo sport che faccio (non troppissimo) non avrà molti benefici. Grazie degli ottimi suggerimenti:wink:
ragazzi chiedo a voi...vengo da un obesità durata 2 anni...all'età di 21 anni ero intorno ai 120kg dopo sono sceso sugli 88-90...mi piace come sono messo a braccia e gambe...l'unica pecca è la panza...non riesco ad eliminarla del tutto...anche se scendo sugli 85 persiste sta sempre lì...un poco ma c'è...che faccio butto via il bb a favore di attività aerobica anche perdendo tutto?