Masa...per le spalle..........prova un pò di pèiscina (3 volte a settimana) poi mi dici tra 6 mesi.....come stai....:wink:
si infatti la piscina è fondamentale, io infatti la alternavo con la palestra...perfetto sarebbe fare WO e poi sciogliersi con qualche vasca
...e sticatsi adesso sto facendo massa poi arrivo a casa sempre troppo tardi, prima di marzo non penso proprio di ricominciare ...ok ...è dall'altra parte di Crema, verrebbe un po' lunga
Ragazzi, ieri sera ha iniziato a farmi male un muscolo orizzontale a metà spalla, nn ne so il nome, stanotte mi sono svegliata x il dolore. Ieri pomeriggio ho fatto anche le spalle in palestra caricando 5 kg in piu ma non ho notato cose strane. Ho messo su il fastum gel, che consigliate ?
1 - cosa intendi per spalla?...all'incirca zona deltoide? 2 - che esercizi hai fatto in palestra? il fastum, se non sbaglio, è un antidolorifico, quindi dovrebbe andare bene.... però cerca di capire bene quale movimento ritieni possa averti fatto male
...così, ad intuito (non è certo una diagnosi a distanza non sono nè dott. nè vanna marchi...) direi che per logica...se è più un dolore da indolenzimento non osta ad alcun movimento....diversamente e se crea problemi di movimento...sarei portato a pensare ad uno strappo...anche dovuto all'eccessivo carico...5kg.... prova la pomata di Arnica...:wink:
da lunedi riinizio la palestra ... al costo di andarci alle 21 di sera! .... ho preso 5 kg! ... di panza! ...
Spalla bassa altezza dell'ascella, ho fatto quella specie di vogatore dove si portano le braccia all'indietro con 25 kg, direi che essendo molto localizzato è uno strappo. Se riesco a guidare vado a comprare l'arnica. Grazie Tets e Gio
Dovrebbe essere un indolenzimento dei muscoli dorsali, difficile stirare o strappare quel tipo di muscolo con 25 kg. Riposo :wink:
se fosse uno strappo, nel vero senso della parola, sarebbero dolori belli pesanti.. potrebbe essere una contrattura dei seguenti mm: - gran dorsale fibre superiori - cuffia dei rotatori (grande e piccolo rotondo) - fibre posteriori del deltoide
ho preso una pastiglia di sirdalud stanotte , una stamattina, più arnica e mi è quasi passato tutto , domani niente esercizi alle spalle :wink:
ma hai fatto esercizi tipo vogatore? te lo chiedo perchè talvolta con il termine "spalla" si include anche la regione toracica della schiena... in realtà per "spalla" si intende l'articolazione scapolo/omerale...
si spalla è scorretto, stamattina mi sono guardata alla specchio per capire e la zona dolente è molto più bassa della spalla :wink: