eh mmm ...... 1.90 88kg palestra 3 volte a settimana .. obiettivo? ... 90kg per l'estate 2008! .. Situazione Agosto 2007 .... 85kg ...
comincerei con lo scindere i due allenamenti, aerobico ed anaerobico, su frequenza 2/3 aerobico e 1/3 anaerobico :wink: per quanto riguarda l'alimentazione, sfaterei il mito "ho bisogno della pasta perchè stasera corro", i carboidrati sono presenti pure nella carne rossa e nell'insalata, solo in quantità inferiore (ovviamente)
ma questo vale solo ai fini del raggiungimento del peso forma o è una regola "universale"? perchè il mio obbietivo è si..dimagrire..ma anche metter su due muscoletti...:wink:
un'ora e mezza al giorno significa poco. Dipende da cosa devi fare in quell'ora e mezza. Il 90% di quelli che ho sempre visto in anni di palestra potevano benissimo eliminare i carboidrati e non sarebbe successo nulla. Cmq in linea generale se il tuo obiettivo è perdere peso limita al max i carboidrati e mangia tante proteine. Quando non puoi fare a meno dei carboidrati mangia una quantità doppia di proteine .
in pratica diventi un carnivoro vero e proprio! ... ... oppure se non hai tempo e vuoi qualcosa di pratico .... provi con delle barrette proteiche o delle proteine solubili ... :wink::wink:
solitamente faccio un 25 minuti di bici appena arrivato per scaldarmi un po...dopo faccio una serie di esercizi muscolari..con macchine e pesi...altri 10 minuti di corsa..poi di nuovo esercizi e termino con 10 minuti di bici..
Io non penso che sia opportuno per uno che vuole solo perdere 10 kg e presumibilmente non ha nemmeno un programma di allenamento. IMHO va fatto tutto per gradi, quando hai imparato a mangiare passi all'integrazione. Ovviamente è un parere personale, magari ne sai molto + tu :wink:
non mi almento ma devo ancora crescere! .. .quelli erano solo 10 mesi di dura palestra! .. e se fai bene caso le gambe erano un po' piccoline! .. .ma mi ci ero dedicato molto poco perche' non credevo di crescere cosi' tanto sopra ... :wink: ... invece e' bastato un po' di impegno ... .. e COSTANZA!!!
NO NO HAI PIENAMENTE RAGIONE! ... non avevo capito che doveva perdere 10kg ... .va fatto tutto per gradi pian piano!... :wink:
e' un classico allenamento per far aumentare il metabolismo! ... :wink::wink: io farei piu' una corsa tranquilla a fine allenamnto ... 135/140 battiti al minuto per mezz'ora! ... :wink: .. .e per riscaldamento un 10 minuti di Bici .. :wink:
Se uno ha come obiettivo il calo di peso direi che è vitale concentrarsi su di esso e pertanto la frequenza aerobico/anaerobico di cui parlavo prima possa andare bene. E poi detta tra noi, se fai 30 minuti di corsa+30 di stepmaister+30 di ciclette un giorno, un ora e mezzo di bb il successivo, di nuovo il cardiofitness quello dopo, riposi il quarto, ripeti fino al settimo giorno penso proprio che con 2 allenamenti settimanali di bb fatti come Dio comanda i muscoli cominci a metterli sù. Esaurito il calo di peso puoi tranquillamente invertire tra BB e cardiofitness, a patto di non darti alla pazza gioia a tavola :wink: