esattamente ciò che ti ho detto sopra: la tua massa muscolare (tecnicamente massa magra) sta aumentando grazie all'allenamento ed alla dieta prevalentemente proteica che stai seguendo... ...oppure sei bionico e non lo sai......
scusami, ero rimasto indietro... in effetti da un mese abbiamo cominciato a fare allenamento a rugby 3 volte a settimana...
...no problem...!...ti alleni (rugby) e mangi proteico ....di conseguenza cresci nel modo giusto....Gud.....non dimenticare però frutta e verdura a volontà.....:wink:
quella non manca mai... una domanda.. a metà mattina e a metà pomeriggio vengo colto da crampi di fame.. ho preso il vizzietto di mangiarmi una banana perchè è l'unico frutto che mi da l'impressione di aver veramente mangiato... faccio bene o è un frutto troppo calorico?
il rugby è una delle attività sportive a maggior dispendio energetico....elimina solo i grassi inutili (inutile spiegarti quali...) la banana è un'ottima fonte di potassio (recupero muscolare) carboidrati (energia) e proteine (mantenimento massa muscolare)....quindi ottimo direi ma integra anche con altra frutta....! unico accorgimento per la banana....non mangiarla nelle immediate vicinanze di un allenamento...:wink:...magari subito dopo sarebbe meglio....
prossima settimana l'istruttore Daniele mi farà 7 pliche che elaborerà in vari risultati e pippe varie .. grafici + una corsa sul run estremizzata con vari controlli per calcolare esattamente coi valori del cardio f il mio 76%
la banana e' ottima solo per il potassio, ma a sto punto vai di polase... la banana non contiene in pratica proteine ( poco meno dell1 % ) contiene oltre il 70 % di acqua e 24 grammi di carboidrati ( sempre riferito a cento grammi ) 2,5 grammi di fibre e 0.5 di grassi.... Manca in toto l'apporto proteico.... abbinaci dietro della bresaola, del tonno.. Mangiando proteine plachi pure il senso di fame.. la sola banana ti da la sensazione di essere sazio, ma alimentandoti male.
mha.. invece la bresaola ormonale e il tonno scatolettato si. Sei ancora convinto delle onniopotenti proteine?
quotone, tra la banana ed il bresaolone sovracitato vado di banana una volta al giorno e due volte i festivi senza pensarci due volte :wink:
perchè le banane sono quelle selvatiche che crescono nelle foreste sperdute, coltivate da tribù indigene che vivono allo stato selvaggio senza inquinamento... poi vengono caricate su un concord e messe direttamente sul banco del cityper? che discorsi ragazzi....
tra banana e bresaola credo che sia più genuina la banana,per il semplice fatto che non riescono a pompare tanto le piante come si può fare con una vacca.
fate un po' come vi pare!! .. :d io mi sono appena mangiato un paitto di pennette al sugo .. ... e due wurstel .. .. .e per finire un plum cake con gocce di cioccolato ..
ma perchè? mettiamo la massima genuinità dei prodotti in questione.... perchè la banana sarebbe più affine per noi rispetto a un etto di bresaola?
ahhhh bonta..... io oggi ho mangiato due fette Wasa e 200 grammi di fiocchi di formaggio light.... vedo solo per uno che fa rugby... ci ho giocato pure io in passato un pelo troppo leggerina la banana, che vedo piu' spezzafame per una persona che non fa sport e fa un lavoro sedentario.... non si puo' pensare di creare massa solo senza un buon apporto proteico :))) poi ovvio ogni sport ha la sua alimentazione... poi il mio non sport ossia il BB ha tutta una sua filosofia alimentare:))) Semplice:) prendere il totale delle proteine che ti servono 220 grammi al giorno e dividerle in 6 pasti da 35/40 grammi di proteine al giorno..... ok, potrei trarre le proteine anche solo dalle banane.... ma son circa 24 chili di banane al giorno :))) ah ah... ok che sembro un orango... ma tutte quelle banane dove le metto @Tutti ... guai a chi suggerisce il posto dove mettere le banane :)
cmq come spuntino invece di pane e tacchino faccio crepes e tacchino...le ho preparate cosi: chiaramente i grammi sono per 100 con il composto ho fatto 14crepes..una per porzione
io cambio il tipo di pane solo in funzione dell'allenamento... se son in massa vado con segale... se son in definizione con pane bianco