è vero..però a volte mi capita a metà mattinata di avere una fame bestiale, pur avendo fatto colazione (caffè + cornetto) anche se verso le 7-7e mezza
la colazione è il pasto piu' importante del giorno, magari mangia leggermente di piu', e a mezza mattinata una frutta. sono le fami bestiali a mezza mattina e magari a metà pomeriggio che fregano. ciao Nicco
come tutti gli anni, verso giugno, inaugurerò ancora una volta il 3d: "body-building estate 2007" per adesso sono in massa paura, dopo pasqua si inizia definizione! tornando in topic, se non hai attrezzi, direi che la corsa è il modo migliore x bruciare calorie e sottrarre massa adiposa dalla zona addominale.
io ora sono 90kg (alto 1,90) a settembre 2005 ero circa 115... mi sono sbattuto un bel po ma ho ottenuto dei buoni risultati direi attualmente faccio 3 allenamenti di basket alla settimana e 1 o 2 volte nuoto in piscina, ora che comincia la bella stagione cerco di andare a correre più spesso possibile
io sono sulla stessa barca di Unowen... 63 kg x 1,77 cm... mangiando come un maiale sono riuscito a mettere su circa due kg in un anno ma da lì non mi muovo più
'stardi.. come vi invidio.. io mangio poco e niente a cena e come sgarro un attimo l'ago della bilancia me lo fa notare subito
se siete magri e volete mettere peso dovete fare tanta palestra e mangiare molto spesso... io invece devo perdere 3/4 kg per definirmi...la corsa aiuta ma nn tantissimo soprattutto all'inizio..fondamentale è l'alimentazione...pochi carboidrati e tante proteine...tanta insalata e frutta
Basta seguire le 2 cosette che faccio io... Ho 29anni di cui 16 spesi a giocare a pallavolo,da 5 anni sono giocatore professionista in Serie A da circa 6 anni ho imparato a mangiare "pulito" ed i risultati non sono tardati ad arrivare,in pratica ho cambiato aspetto fisico totalmente.Ero 103kg con 15% di grasso.Ora peso 95kg sono alto 1,95 con 8% di massa grassa. Ora mi alimento così dopo mille esperimenti e letture di libri ho trovato ciò che funziona su di me: 4 pasti al dì. COLAZIONE:40gr.prot.Dynamix an.labs vaniglia(è un mix proteico senza dolcificanti artificiali o altre schifezze)+ un pacchetto circa 40gr di crakers di farina 100% Kamut biologico + un paio di cucchiai di marmellata Rigoni senza zucchero + un paio di frutti di stagione + 1 misurino abbondante di olio di pesce liquido Enerzona + 1 capsula di No Dol Esi(a base di glucosammina,msn,condroitina,manganese) + 2 compresse di aglio inodore Jamieson + multivitaminico-minerale orotato Minervit(prodotto dal dott.Costa che segue i motociclisti del motomondiale) PRANZO:di solito 1 etto da cruda di pasta 100% Kamut biologico con sugo normale pomodoro condita con un filo d'olio extra vergine affiorato(Galantino,lo ordino dalla fabbrica in Puglia) oppure 80gr. di riso + 200gr di pollo o tacchino o puledro + frutta + un contorno di verdura del mio orto condita con poco olio di lino + spremuta di 3-4 arance POMERIGGIO:4-5 chiare d'uovo con un tuorlo(sode senza bollirle troppo altrimenti si modificano e fanno male,o semplici alla piastra)+ 1 banana o mela + 20-30gr.di parmiggiano + 1 pack crakers Kamut + succo d'uva 100% 1 bicchiere CENA:mega galattico insalatone misto condito con olio di lino con 160gr tonno Rio Mare all'olio extravergine oppure con 250gr gamberetti al naturale oppure con bastoncini Findus 300gr(cotti al grill) + 150gr di misto di legumi(ceci,fagioli,lenticchie,azuki ecc...) Non metto MAI SALE E ZUCCHERO in nessun cibo,bevo acqua con residuo fisso basso (tipo Lauretana) non bevo mai alcolici e non fumo mi alleno a volley 7 volte alla settimana in media 2ore e mezza al giorno + 2 volte(4 in preparazione fisica)con i pesi:martedì mattino prevalenza gambe e poco busto,giovedì mattino il contrario e con esercizi di prevenzione.Alla fine di ogni seduta il prep ci fornisce di aminoacidi glucogenetici e L-glutammina faccio molti esercizi di forza tipo powerlifting(squat,girate al petto,stacchi,strappi olimpici)alternati ad esercizi funzionali per il mio sport(lanci con palla medica 5kg,policoncorrenze,squat jump,step up con bil. ecc..)il nostro prep fisico è in gamba,segue tutte le squadre di Bassano(tennis,basket,hockey)alleniamo tutti i singoli muscoli inoltre con esercizi classici fondamentali solo con pesi liberi che come sapete è la miglior cosa l'altro giorno ho fatto i test di forza con la squadra: PANCA PIANA: 95kg x 8 rep. MEZZO SQUAT LIBERO: 205kg x 8 rep. LAT MACHINE: 85kg x 8 rep. PULLOVER BIL. SAGOMATO: 65kg X 8 rep. Sono risultato al primo posto come forza relativa,primo anche nel test di salto con pedana di Bosco e Vertek (97cm di elevazione) Per chi vuole un consiglio (SOTTOLINEO CONSIGLIO PERCHE' NON SONO UN MEDICO E NON POSSO PER LEGGE PRESCRIVERE NULLA) ho una tabella alimentare di facile comprensione che dà ottimi risultati senza patire la fame anzi...facendo 4 pasti al giorno!!! Mandatemi la vostra mail in pm. :wink:
la prossima volta che ti vedo alla mirapiave, ti dò metà della mia pizza, così io mangio meno e tu di più!
vi dico la mie dieta di oggi.. colazione niente(nn ho fatto in tempo) pranzo 250ml di albume d'uovo cotto in padella 125gr di mais rucola palestra stasera ho mangiato: galletta di riso cn ricotta e bresaola galletta di riso cn ricotta e tacchino fettina di vitello cotta senza grassi insalata e mais un'arancia solitamente faccio colazione cn l'albume a pranzo legumi o carne e insalata a merenda bresaola/tacchino cena carne,pesce o megainsalatone
Non preoccuparti Alex.... io negli ultimi 2-3 mesi con tutto il da fare, ho perso 4 kg Dal lato mio cerco sempre di stare attento. Anche se domenica poi non ne potrò fare a meno..... Tigelle arrivo PS: 1,78 mt x 75 kg :wink: PS2: (non la Play ) faccio un pò di pesi in casa con qualche bilancere, tempo per la palestra praticamente non ne ho più e di correre non se ne parla.... il ginocchio è nuovamente in attesa di nuove infiltrazioni
ma come ....con l'arrivo della bella stagione inizio a correre dietro alla gnocca se legge mia moglie mi uccide A parte gli scherzi io faccio 5 pasti giornalieri: 1)ore 7:00 colazione con jogurt e qualche biscotto 2)ore 9:30 circa una frutta 3)ore12:00 pranzo misto senza pane e spesso senza pasta ma piuttosto completo e leggero 4)ore 16:30 circa altra frutta 5)ore 20:30-21:00 cena: questa aimè è quella che mi rovina, rientro esausto e così finisco per mangiare di più di quello che dovrei. Con l'arrivo poi del caldo la voglia di mangiare cala.... peccato che quella di bere qualche coca e rum la sera con gli amici aumenti
Il tuo vantaggio è che ti mantieni in grande forma per lavoro e per passione. caxxo.....professionista in Serie A