anche i manubri... ma i fondamentali son quelli... il powerlifting prevede solo stacco, panca, squat... e fidati che son grossi comunque... lo stacco è: bilanciere carico a terra... impugnatura larghezza spalle, schiena tesa e su fino alla posizione eretta... una goduria
leggermente flesse e le stendi quando sei verticale... questo è uno stacco ben eseguito [YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=Jl71DgFzVmg&NR=1[/YOUTUBE]
era proprio quello che intendevo dire io nell'intervento prima del tuo (stringato stringato, non volevo dilungarmi molto ) stessa cosa per me, siamo quasi della stessa leva (io arriverò ai 40 un anno prima ) pratico footing 3-4 volte alla settimana e basta (per una distanza totale compresa tra 40 e 50km), a tavola mangio di tutto senza privazioni e senza dover pesare tutto quello che ingerisco (onestamente non conosco la mia percentuale di massa grassa). quando mi guardo allo specchio penso di avere ancora un bell'aspetto (nonostante gli "anta" si avvicinino), non avrò il fisico con muscoli enormi e ben scolpiti ma non se sento la mancanza. e cosa ben più importante (IMHO) non assumo nessuna forma di integratore (dai semplici multivitaminici, alle proteine, agli aminoacidi ecc..... la lista sarebbe lunga).
sto mangiando come un maialinoooooooooooo Lunedì devo trovare una palestra....urgente urgente altrimenti fra poco rotolo
vedi... tu stai sempre qui a "criticare" chi mangia pulito e ci tiene, assume integratori, fa parecchia attività fisica ecc... parli di bell'aspetto, di star bene con te stesso, di non aver bisogno di niente e vai con dio. mi pare il discorso di quello che non ha la passione/fissa per la velocità e critica le rimappe e varie modifiche... mi verrebbe da chiederti... che ci posti a fare in questo thread se il tuo scopo non è appunto "rimetterti in forma"???
mi permetto di intervenire anche se sono ben lontano dal rimettermi in forma.... mi domando e vi domando... ma è possibile che non ci sia un modo strettamente "alimentare" per fornire al proprio corpo le giuste energie per l'allenamento? Ovvero, invece di prepararsi bibitoni di proteine del latte...non è meglio un litro di sano latte fresco, magari parzialmente scremato? E per le proteine...un paio d'etti di manzo ai ferri non danno lo stesso apporto di una bicchierata di polveri proteiche? non voglio polemizzare ma vorrei capire se realmente il fisico deve essere nutrito con sostanze sintetizzate in laboratorio oppure se, magari aumentando la dose, ci si possa avvalere di quello che si trova in un qualunque mercato rionale
io non devo rimettermi in forma :wink: mi sono rimesso in forma (2 anni fa circa avevo qualche kg di troppo) praticando footing e mountain bike senza prendere porcherie varie e sono qui a portare la mia testimonianza. poi IMHO non cambia nulla (intendo il mio postare oppure no), chi ama strafogarsi di integratori continuerà a farlo, chi preferisce un'alimentazione naturale continuerà su quella strada.
teoricamente si puo, è molto difficile, costoso e ha anche una preparazione lunga. Il momento migliore per prendere delle proteine a rilascio immediato è subito dopo il WO (allenamento)..come puoi immaginare sarebbe dura cucinarsi la bistecca di vitello in palestra . Anche la mattina, momento importante è difficile mangiare cibi fortemente proteici, anche se io prendo quando mi alleno l'albume d'uovo. Ad ottimi risultati ci sono arrivato senza le polveri...ma con queste mi migliorai tantissimo. ci sono poi altri polveri che aiutano: aminoacidi, cheratina eccecc
da ignorante ho digitato "proteine in polvere"...mediamente il prezzo è sui 29/40 euro al kg.... la bresaola punta d'anca IGP della COOP sta a 27 euro al kg....
quindi con 2 etti e mezzo di bresaola assumi la stessa quantità... non so...io penso sempre a quello che potrebbe succedere tra 10/15 anni di assunzione di elementi nutritivi in modi e maniere "non ortodosse"..... ossia....se prendo un certo quantitativo di polveri...che magari, per essere ben assimilate o per non nuocere ai reni, devono essere accompagnate da 3 o 4 litri di acqua al giorno....non mi viene il dubbio che se per una serie di motivi xyz non assimilo i litri d'acqua necessari per un mese i miei reni prima o poi mi presenteranno il conto?