Ebbravo Masa!!! io invece sono una schiappa!!!!!!!!!! Dopo circa 5 anni che non muovevo un muscolo se non quelli delle mani per scrivere al pc, ho deciso di andare a correre................................................................ Risultato: 20 schifosissimi minuti per fare 2 km!!!!!!!!!!!! Sono arrivata a casa che ero paonazza...........
Ma si piano piano mi abituerò e farò meglio..alla fine corro per metter su un po' di muscoletti..non per dimagrire..anche se sto mangiando come un maialozzo...
se vuoi mettere muscoli la corsa nn è molto indicata meglio piscina o uno sport che permetta sforzi di tipo diverso
??? perchè no? l'amico di mio padre, istrutture di piscina tennis e professore di educazione fisica mi ha sempre detto che lo sport piu completo è il nuoto. oltra al totale movimento coordinato del corpo, anche la presenza dell'acqua aiuta molto..poi lo sforzo fatto in una densità maggiore aumenta il tono e la resistenza
Si ma andare in piscina da sola mi annoierebbe..e poi non ho voglia di pagare per farmi una nuotata..preferisco correre con un po' di musica nelle orecchie.. Non amo molto l'acqua..a meno che non sia del mare...eheh...
Ok così è tutta un'altra cosa e sono pienamente daccordo con te e con l'amico di tuo padre istruttore
l'anno scorso quando ero in forma realmente, a febbraio ho integrato gli allenamenti in palestra con 2 sedute settimanali in piscina. I risultati non si sono visti subito, ma a giugno la tonicità era sorprendente..io cmq sono di costituzione robustella e tendente all'ingrasso: pesavo 67kg(leggermente sottopeso) e cn un ottimo tono muscolare( a parte le gambe nota dolente)... lunedi rinizio, ma se nn abbino una ferrea dieta non perdo un etto.. considerate che in un anno ho preso 10kg mangiando latte e cereali pasta o legumi verdura e carne/pesce cn un po di pane
Cavolo è tutta robbba buona xò ricca di carboidrati, almeno i primi due.... Io ne vado matto ma ho dovuto eliminarli... vediamo st'inverno na volta ognittanto almeno :wink: Abito in una delle marinerie + importanti d'Italia e quindi il pesce fresco è cosa quasi di tutti i giorni
il nuoto è certamente uno sport completo e validissimo tuttavia non è lo sport che permette il maggior dispendio di calorie non dovendo contrastare la forza di gravità come in una corsa. Oltretutto l'attività in assenza di forza di gravità indebolisce le articolazioni delle ginocchia. In ultimo scordatevi di mettere su due belle gambozze col nuoto. La propulsione è al 80% dovuta alle braccia le gambe incidono in misura molto inferiore. I nuotatori delle lunghe distanze addirittura non battono quasi per nulla le gambe
che si sviluppino soprattutto le parti superiori è vero...ma a livello di tonicità non ci sono paragoni