non mi sono spiegato...escludendo il grasso. io se ho un fisico tipo bisteccone e inizio a fare definizione quello non mi serve a nulla. io sono dell'idea che uno per fare definizione debba avere la base per poterla fare. Non ho detto grasso e definito,anche se....uno può tirarsi per bene le spalle le braccia magari anche il dorso,con un buon allenamento ma avere una panza da birraio.:wink:
w la panza da birraio :))) assottigliamento della pelle l'ottieni con un calo dei liquidi e qua non ci piove.. in maniera poco furba, basterebbe un semplice diuretico e vedi come si assottiglia la pelle.... non dovendo andare in gara, ne tantomeno dovendo fare il galletto in spiaggia... ma soprattutto visto che gioco a rugby, non son mai alla ricerca del tiraggio assoluto... se poi voglio le vene in vista... prendo un bel volumizer... imho le vene fuori le ho avuto, ma proprio non mi piacciono... ( su di me almeno )
behh a fine allenamento... si notano ovvio.. pure se il bf e' elevato.... e pure se hai la pelle scura :)) non voglio perdere l'abbronzatura
Stasera ho visitato una nuova palestra perche mi scadrà a breve l'annuale, c'erano una marea di macchine nuovissime e una zona sauna relax piena di gente che si divertiva ...
ok grazie :wink: stasera sono in zona faccio un sopralluogo ci fosse qualche persona che si vuol divertire ancora
Se volete andare a Down Town palestre,, fatemi un fischio, che provo a fare un colpo di telefono a mia cugina che ci lavora, e magari si riesce a strappare un buon prezzo. "Buono", tra virgolette. Lei lavora in quella in Piazza Covour. http://www.downtownpalestre.it/home.asp
I prezzi delle palestre son pazzeschi almeno a modena si son fumati il cervello la mia con l'annuale mi succhia 850 euro ( ok che ci son migliaia di corsi, ma dovrebbero creare un profilo tariffario, per chi sfrutta solo la sala pesi/cardio) ne ha aperto pero' una nuovo pare altrettanto bella a 500 euro circa l'anno... non appena mi scade sto abbonamento ci vado a buttare un occhio.... soprattutto per le macchine che hanno e i carichi che si possono usare..... esiste una palestra con macchine serie ma dentro il 90 % e' dopato.. degli armadi che mi fanno paura.. sa mai che mi caschi la saponetta in doccia :)
Costa davvero tanto ma è un prezzo allineato a quelli anche della mia città. Ancor piu' scandaloso andare in piscina. Un'entrata costa 11 euro e facendo un abbonamento la si paga 7/8 euro a entrata. Una persona che nuota 3 volte la settimana per 48 settimane l'anno spende piu' di 1000 euro: un furto!!!!
la mia abbonamento per 18 mesi 939 euro palestra + piscina pagamento in 10 rate a partire da 3 mesi dopo interessi ZERO. Poi c'è il bonus presenza cioè se fai almeno 12 ingressi mese (io li faccio sono 3 a settimana) alla fine dei 18 mesi mi rendono 300 euro. quindi 939-300=639/18 =35,50 mese non mi sembra male.
buono si... qui da me siamo circa sui 600/800 euro anno... mi diceva mio fratello che anche bologna è improponibile.... le grandi città me sa che sono tutte così... forrse anche perchè la palestra fa fighetto... non è intesa come sport ma anche come status symbol... c'è chi fa presenza e basta.......... e ci rovina questo luogo sacro di lacrime e sudore
io in provincia di salerno per un annuale pago la bellezza di 275 euri...solo pesi e cardio e 2 volta la settimana sauna se voglio....il proprietario è stato anche un IFBB e a livello di attrezzature è buono, un pò vecchiotte ma fanno il loro lavoro molto meglio di molti macchinari moderni.