nel senso dopo un tot di settimane di carico ti fai lo scarico: esercizi con peso basso e molte ripetizioni..è utilissimo associato a molto strechting inoltre bisogna mangiare bene proteine appena sveglio la mattina a rapido assorbimento(ottime le uova) proteine e carbo durante la giornata proteine a rilascio lento prima di dormire(ottime quelle derivate dal latte, tipo i fiocchi yocca)
forza non la faccio mai...piano piano alza il peso..ma molto gradualmente..punta soprattutto a fare in modo corretto l'esercizio
non male... non capisco però come mai tu non l'abbia allenata... cioè... voler fare bb per bene e non fare gli stacchi, o lo squat, o la panca ecc è un controsenso no?
si, però io ogni anno ho delle priorità su cui voglio lavorare avendo iniziato tardi nn avendo assunto farmaci di aiuto mi son trovato con un gap da ridere... allora ho deciso di accatonare tutto il dorso, in favore di tutta la parte anteriore e per avere maggiori energie in fase di recupero (il dorso, secondo me, si brucia l'impossibile dopo il w.o.) l'anno prossimo andrà diversamente, mooolto diversamente per ora cerco di venir tirato il più possibile x fine agosto, tanto la mia palestra anni 80' nn và mai in ferie!
capito benissimo che vuoi fare, giustissimo :wink: però almeno una volta ogni 20 gg avrei allenato anche le parti che hai tralasciato... però vabbè, ognuno sceglie per se :wink: che altro dire... sai il fatto tuo, continua così:wink:
ebbravi vedo che vi date da fare .. io ultimamente ho un po' disertato la palestra e mi sono concesso anche qualche "sgarro" .. .... ma c'era una GIUSTISSIMA causa .. prossima settimana mi rifaccio subito in palestra ..
no, è che ci sono passato... come tutti :wink: per un amico non rinunci a dieta ed allenamento... per una NUOVA ragazza conosciuta si
e beato te che hai rinunciato alla palestra per una gnocca... io manco da palestra da ben 2 settimane, causa troppo lavoro
considerazioni di agosto.... la panza è più dell'anno scorso...in compenso ho aumentato braccia spalle e dorsali...gambe meno toniche dell'anno scorso...causa troppe vacanze non mi sono allenato come l'anno scorso. peso 88kg un pò troppi, ma non avendo fatto ne corsa ne niente di che per perdere peso mi va bene così. Ora cerchiamo na bella palestra a Milano...agosto prossimo ho già in mente i miei goals.:wink:
io sto resistendo a 72kg senza allenamento spero di non mettere su nient'altro cosi cominciamo bene a settembre e mi sa che faccio l'annuale stavolta